| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Liquido raffreddamento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tablo Posted - 04 Jun 2005 : 13:47:40
Ciao ragazzi, mentre pulivo il motore della mia piccola belva mi sono accorto di 2 problemi:
-una saldatura dell'aspirazione diretta mi si era dissaldata ma ho poi scoperto che è successo anche a Kapovolto e ho rimediato immediatamente con una normalissima fascetta metallica...
-il secondo problema (ben più grave) consiste in un considerevole consumo del liquido per il raffreddamento del motore!
Quando me ne sono accorto il livello era di 2-3 cm sotto la tacca "LOW"...così ho subito provveduto a fare un super-rabbocco pr arrivare (con motore ovviamente freddo) poco sopra la tacca "Full".
Il giorno successivo sono andato a Varano percorrendo tutta l'autostrada in 6a a 4000 giri/min circa e portandola a limitatore qualche volta mentre giravo nel circuito...
La mattina successiva ho controllato il livello del liquido, e ahimè, mi sono accorto che era sceso ancora, questa volta era alla taca "LOW"...tra poco devo fare il tagliado, riferirò del problema, e l'auto è ancora in garanzia (se si chiudono entrambi gli occhi per quanto riguarda aspirazione escarico), spero con tutto il cuore che si tratti di una piccola falla sui manicotti ben individuabile e che non trasudi acqua nei cilindri...

Avete qualche idea o esperienza in merito?
Grazie in anticipo.
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 20 Jun 2005 : 19:49:24
quote:
Originally posted by mich
Tornando al topic, a me iil liquido di raffr. scende a low anche se lo riempio e poi ci rimane anche per 10000KM, ma nnlo controllo spessso, prima tutte le sett e mi incazzavo perchè se lo mangiava, ora è fermo a low e nun se move.

Si, non ne vuole di più. Quello in più lo sputa. Letteralmente.
mich Posted - 20 Jun 2005 : 19:36:08
quote:
Originally posted by fild7

ecco...x l'smt è più strano che si spenga.. xche non chiedi in toyota quando e se ci capiti il motivo?

se chiedessi in Toyota mi risponderebbero:
-"mr2?è una Toyota?"
A parte tutto, chiederò al mio meccanico che fa solo auto jappo, anche se è un pò difficile da chiarire. avevo pensato anche all'interrutore che stacca la benza di colpo in caso di urto, ma in teoria nn dovrebbe ripartire.
Pensandoci bene anche quando mi sn girato la prima volta in città sui tornanti da ts a go mi sembrava si fosse spenta, solo che ero talmente in aria dalla tensione (era il quarto giorno che avevo l'auto) che n mi ricordo

Tornando al topic, a me iil liquido di raffr. scende a low anche se lo riempio e poi ci rimane anche per 10000KM, ma nnlo controllo spessso, prima tutte le sett e mi incazzavo perchè se lo mangiava, ora è fermo a low e nun se move.
m
fild7 Posted - 20 Jun 2005 : 17:52:21
ecco...x l'smt è più strano che si spenga.. xche non chiedi in toyota quando e se ci capiti il motivo?
mich Posted - 20 Jun 2005 : 15:57:27
Io mi sono girato quattro volte, due in pista e due in "città" e mi si è spenta una volta sola in pista quando il posteriore per intenderci ha chiuso il 360 tenendo giù il freno e le posteriori strisciavano. Mi sono stupito perchè la SMT non dovrebbe mai spegnersi, io pensavo cmq fosse stato l'urto con il cordolo ed invece pare di no. Spero di non (ri)provare in città... ma solo in pista, visto che l'ultima volta ci ho rimesso un pezzo di paraurti.
Ciauz!
M
fild7 Posted - 06 Jun 2005 : 16:54:00
quote:
Originally posted by tablo

Fild...noi stiamo parlando del fatto che si spegne anche con frizione abbassata!!Cosa c'entra se le ruote posteriori si bloccano?

So leggere...non so se avete fatto le prove a giravi a frizione abbassata..magari si è spenta un attimo prima..cmq io volevo semplicemente aiutare...
quote:

Io ho notato che, se accelero a 6000 in prima e la frizione giù...la macchina tende ad avanzare...ciò potrebbe evidenziare, soprattutto a motore caldo, che l'attrito faccia scendere di giri il motore fino a spegnersi.

questo non è normale...se hai la frizione giù la macchina DEVE stare ferma!
jarod Posted - 06 Jun 2005 : 16:51:43
quote:
Originally posted by tablo

[..] Io ho notato che, se accelero a 6000 in prima e la frizione giù...la macchina tende ad avanzare...ciò potrebbe evidenziare, soprattutto a motore caldo, che l'attrito faccia scendere di giri il motore fino a spegnersi.
Direi che quello che dici tu dovrebbe essere dovuto all'inerzia del volano.. spero non ad attriti!
tablo Posted - 06 Jun 2005 : 16:47:59
Fild...noi stiamo parlando del fatto che si spegne anche con frizione abbassata!!Cosa c'entra se le ruote posteriori si bloccano?
Io ho notato che, se accelero a 6000 in prima e la frizione giù...la macchina tende ad avanzare...ciò potrebbe evidenziare, soprattutto a motore caldo, che l'attrito faccia scendere di giri il motore fino a spegnersi.
fild7 Posted - 06 Jun 2005 : 15:28:42
RIPENSANDOCI...IL MOTORE SI SPEGNE SE LE RUOTE POSTERIORI SI BLOCCANO...OSSIA STRISCIANDO LATERALMENTE X UN PO' DI TEMPO...QUESTA è L'UNICA COSA CHE MI è VENUTA IN MENTE...
tablo Posted - 06 Jun 2005 : 10:54:57
Si rabbocca con distillata unita ad un liquido speciale anti-gelo con altre proprietà (per non corrodere l'alluminio ecc ecc)
Incredibilmente sembra che nemmeno il mio sia sceso nel raduno del lago d'Iseo!La emme è proprio misteriosa! Anche la lancetta del carburante va sempre per i cazzi suoi...ogni tanto mi sale di 3 tacchette...e io sono tutto contento!
Cmq la emme più la usa e più mi accorgo che (anche con scarico e aspirazione) non beve un Kasso!!!
Anzi, lo scarico va talmente bene ai bassi che cambio sempre presto consumando mooolto meno...

Per quanto riguarda la centralina...mi sono girato parecchie volte ma non mi si è mai spenta...
fild7 Posted - 06 Jun 2005 : 09:07:06
anche io mi sono girato in uno spiazzale dove facevo il cxxxone da solo ma il motore era acceso...
per il consumo di liquido tablo..x un periodo l'ho avuto pure io..un po' meno di te...poi ha smesso da solo...o forse mi sono calmato io...cmq se nn vedi grosse perdite in garage già è buon segno..

ps: ma si rabbocca con acqua normale o distillata??
agif Posted - 05 Jun 2005 : 22:36:35
Non riesco a capire bene questa cosa...(a parte che siamo un po off topic..scusa tablo)...non la capisco sopratutto perchè in pista mi sono girato 3 volte fin'ora e mai mai mi si era spento il motore...ora non ricordo se e come ho schiacciato la frizione ma sono certo( i video parlano da soli) che non mi si è mai spento il motere?? perrchè allora???

ciao ciao..
Stew Posted - 05 Jun 2005 : 16:56:56
Scusa ma allora se stai a cento all'ora, rilasci il gas, e premi la frizione dovresti sentire il motore che ammutolisce e si spegne??? mi sento un pò perplunto... il cut off in rilascio è sempre esistito ma è sempre esistito anche il controllo del minimo...
bho..
Suxcellets Posted - 04 Jun 2005 : 22:39:48
quote:
pensa a me quando ho scoperto che se ti giri ti si spegne il motore per colpa della centralina...

che intendi con "se ti giri"?? spero che tu ti riferisca ad un testacoda, vero?? non un upside-down??
te lo chiedo perchè una volta mi sono girato (testacoda.....) all'EUR (roma) per essere entrato un po + svelto in una curva a gomito e ho sbagliato la ripresa dopo che mi è partita di dietro e mi si è spenta nonostante avessi premuto la frizione. Credevo che fosse dovuto al fatto che non ho premuto la frizione in tempo ma se dici che la centralina spegne il motore automaticamente forse non sono proprio così "rinco"!!!

mi spieghi come funziona il meccanismo di cui parli?? sono molto curioso!!

ciao grazie
Ale

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000