T O P I C R E V I E W |
fscido |
Posted - 12 May 2005 : 13:08:02 Ciao la mia MKIII ha su 300Km,il primo giorno io e un mio amico ingegnere malato di motori siamo andati a cercare di fare un po di "sgumme"(lui le chiama cosi le derapate)l'auto aveva solo 50 km e avro fatto 5 o 6 tentativi.Poi alla sera sul libretto ho letto che i primi 1000km bisogna andarci giu piano.Poi su EVO leggendo un articlo sull'EXIGE che monta il motore toyota 192cv si parlava di un rodaggio fino a 3000Km. Ora la mia bestiolina nera ha 350 Km,qualcuno mi puo dire come si esegue un buon rodaggio e quande che la possto tirare fino al limitatore(non so se ce lha) Ciao
fscido |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
miky-mr2 |
Posted - 13 May 2005 : 10:30:44 Cmq, anche le "sgumme" a pneumatici nuovi non sono proprio il top... Anche le gomme vanno rodate per bene, infatti stranemente con le mie yokohama sto facendo ben + di 10000km dopo averle rodate per 2000km, non ci davo importanza ma adesso capisco che se riesco a fare 15000km rispetto ai 10000 del mio primo treno di gomme, un motivo forse c'e': un tranquillo rodaggio.
VA PIAN!
Miky |
fscido |
Posted - 13 May 2005 : 09:15:21 Io ho pensato di non fare accelerate e frenate troppo brusche,tirare le marcie al massimo a 3 mila giri fin quando la temperatura dell'acqua non e' a 90gradi,una volta scaldata vado tranquillo e a volte tiro le maercie al massimo fino a 4500giri.questo fino a 1000km.poi cominciero a tirarle al massimo fino a 5500 fino ad arrivare a 2000Km.Poi cambiero filtro e olio e dopo un 250km per far stabilizzare il tutto cominciero a tirarle un po piu sul serio.
ciao belli  |
fscido |
Posted - 13 May 2005 : 09:11:21
fscido [/quote]Uhm... "fscido"... devo segnarmi questo nome cosė sono sicuro di ricordarmi di NON comprare MAI una macchina usata da te!!!  [/quote] Non credo proprio ENETEC chi ha comprato da me macchine ho moto e' semre rimasto molto soddisfatto, vedrai che gioiellino la mia M |
fild7 |
Posted - 12 May 2005 : 19:23:39 il rodaggio??? beh basta andarci in giro tranquillo...senza derapare o fare partenze sprint...cambia spesso marcia...non scalare troppo bruscamente e pian piano aumenta l'andatura...
|
enetec |
Posted - 12 May 2005 : 18:23:03 quote: Originally posted by fscido
Ciao la mia MKIII ha su 300Km,il primo giorno io e un mio amico ingegnere malato di motori siamo andati a cercare di fare un po di "sgumme"(lui le chiama cosi le derapate)l'auto aveva solo 50 km e avro fatto 5 o 6 tentativi.Poi alla sera sul libretto ho letto che i primi 1000km bisogna andarci giu piano.Poi su EVO leggendo un articlo sull'EXIGE che monta il motore toyota 192cv si parlava di un rodaggio fino a 3000Km. Ora la mia bestiolina nera ha 350 Km,qualcuno mi puo dire come si esegue un buon rodaggio e quande che la possto tirare fino al limitatore(non so se ce lha) Ciao
fscido
Uhm... "fscido"... devo segnarmi questo nome cosė sono sicuro di ricordarmi di NON comprare MAI una macchina usata da te!!!  |
teto7 |
Posted - 12 May 2005 : 16:40:18
CAMBIO OLIO+ FILTRO OLIO
IL FILTRO PUO' ANDARE BENE QUELLO STANDARD TOYOTA....... ........ALTERNATIVE A QUELLO DI SERIE CE NE SONO, MA QUI STA A TE.......

IO TRA L'ALTRO SUL LIBRETTO TAGLIANDI ME LO SONO FATTO SEGNARE DALLA CONCESSIONARIA CHE HO CAMBIATO L'OLIO A 200 KM............COSI' COLUI CHE ACQUISTERA' LA MIA AUTO IN FUTURO POTRA' CONSTATARE CHE LE HO SEMPRE FATTO I TAGLIANDI PREVISTI ED ANCHE QUALCUNO IN PIU'!!!!!!!!

quote: Originally posted by fscido
quote: Originally posted by teto7
......... E A CIRCA 2000 KM CAMBIA OLIO E FILTRO ANCHE SE LA TOYOTA NON LO PREVEDE.............E' UN PUNTIGLIO DA NON TRASCURARE SECONDO ME..........
    Ma cambio il filtro e ne rimetto uno originale o ne metto uno della KeN. Ciao fscido
fscidop
Ciao
|
fscido |
Posted - 12 May 2005 : 15:59:00 quote: Originally posted by teto7
......... E A CIRCA 2000 KM CAMBIA OLIO E FILTRO ANCHE SE LA TOYOTA NON LO PREVEDE.............E' UN PUNTIGLIO DA NON TRASCURARE SECONDO ME..........
    Ma cambio il filtro e ne rimetto uno originale o ne metto uno della KeN. Ciao fscido
fscidop
Ciao
|
teto7 |
Posted - 12 May 2005 : 13:23:48

|
miky-mr2 |
Posted - 12 May 2005 : 13:14:43 Ma sei matto a tirarci di gia'?
Un buon rodaggio lo fai come e' indicato sul libretto! Cmq, non e' tanto per il motore (tanto alla fine sono gia' prerodati),ma e' per i freni... Infatti le prime frenate e' sempre meglio farle molto dolci ed evitare di inchiodare di brutto... Cosi' mi han detto in toyota. Cmq vai piano per 1000km non tenere il motore a regimi ne troppo alti e ne troppo bassi, e nemmeno a numero costante di giri, sul libretto c'e' scritto di "usare molto il cambio"...
Ciao!!!!!!
Miky |