T O P I C R E V I E W |
fscido |
Posted - 10 May 2005 : 12:01:59 Ciao negli articoli da voi redatti ho trovato un punto in cui si parla di come maggiorare il condotto di aspirazione. Ma a cosa serve? |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 10 May 2005 : 20:42:04 quote: Originally posted by fscido
MA insieme va anche modificato il filtro?
sicuramente è meglio... puoi anche provare x tentativi..prima una cosa..poi l'altra... |
Stew |
Posted - 10 May 2005 : 19:23:04 quote: Originally posted by jarod .. non vorrai mica che ad Emanuela vengano i complessi di inferiorità?!?  

con la teoria sono sempre stato bravo.. è la pratica che mi frega....
 |
jarod |
Posted - 10 May 2005 : 14:08:02 Ottime le info, Stew, adesso vogliamo vederti passare ai fatti!   
E non scordare lo scarico, non vorrai mica che ad Emanuela vengano i complessi di inferiorità?!?  
 |
Stew |
Posted - 10 May 2005 : 13:26:28 quote: Originally posted by fscido
MA insieme va anche modificato il filtro?
non per forza
quote:
Se si modifica anche il filtro cosa accase?
"è la somma, che fa la differenza!" come diceva Totò...
quote:
Qual'e' il filtro piu indicato?
K&N (per adesso, poi probabilmente sarà un altro....)
quote:
Costi?
sui 9 euri per il tubo, 60 per il filtro
|
fscido |
Posted - 10 May 2005 : 12:43:29 MA insieme va anche modificato il filtro? Se si modifica anche il filtro cosa accase? Qual'e' il filtro piu indicato? Costi? |
jarod |
Posted - 10 May 2005 : 12:27:47 La maggiorazione del condotto di aspirazione ha tre scopi principali:
- Fa arrivare un po' più di aria al filtro, e quindi al motore. Questo consente di avere un *minimo* incremento di risposta
, soprattutto ai bassi . Dall'altra l'eliminazione della strozzatura pare comporti una pardita dell'effetto Venturi causato da quest'ultima, con conseguente minor resa alle alte velocità.  
- Aumenta leggermente e piacevolmente il rumore del motore. Non è tanto una questione di livello sonoro, quanto piuttosto di tonalità, che diventa un po' più profonda
.
- Fa arrabbiare Enetec
 (e questo è il motivo per cui io lo monto!    )
 |