T O P I C R E V I E W |
miky-mr2 |
Posted - 02 Apr 2005 : 19:57:25 DOMANDA NUMERO UNO: Qualche buon omo o anche "bonomo", saprebbe dirmi i diametri dei mozzi della my2003?
DOMANDA NUMERO DUE: Che fico, oggi con uno specchietto mi sono accorto che nel retro delle razze dei cerchi in lega ci sono all'interno dei numeri corrispondenti ai vari dati del cerchio, canale, offset però non ho visto se c'era quella del mozzo!! c'era un "P5" mi pare... non so che cosa significhi. Tornando alla domanda da deficienti: sulle razze è ordunque riportata anche la misura del diametro dei mozzi?
Se i soci tipo kapovolto, enetec, agif, bonomo, etcetera.... potessero dare un occhio ai vecchi cerchi messi nell'angolo del loro box macchina...
PS: Giul aveva ragione!! Che mito! l'offest sulla my 2003 è 45 sia ant. che post.
Miky |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
agif |
Posted - 05 Apr 2005 : 20:37:02 esatto giul... ogni cerchio ha un codice ben esatto per il modello di auto...sui listini c'è sempre scritto tutto...modello auto, anno... ecc...
ciaooo e in bocca al lupo... |
giul |
Posted - 05 Apr 2005 : 13:58:57 Allora: ogni set di ruote ha delle caratteristiche generali dimensionali (diametro, canale, of-set), caratteristiche costruttive (tre, quattro o cinque fori più o meno distanziati), di adattabilità.
Ogni modello di automobile è contraddistinto dalle case costruttrici di cerchi in lega (più o meno leggera) after-market con un codice, cui corrisponde una scatolina in cartone contenente: i bulloni specifici, quattro anelli adattatori.
Senza questo set - acquistabile, fra l'altro, anche a parte - non puoi nemmeno pensare di montare le ruote.
Il tuo "Gommino" dovrà pazientemente sfogliare il "catalogo per il rivenditore" di quel marchio e selezionare Tipo di auto interessata ecc. ecc. ecc.. Se lo vuoi fare tu, in Internet - generalmente - c'è la tabella delle compatibilità dove è riportato anche il "famoso" codice-adattatore. Per i miei Fondmetal, ad esempio, c'è un elenco davvero analitico, con tutti i modelli di Mr2.
giul |
miky-mr2 |
Posted - 05 Apr 2005 : 13:33:11 L'attacco e' un comune 4x100 pero' se cambio i cerchi non mi basta sapere questo: infatti, secondo il mio gommista devo sapere il diametro del mozzo per vedere se, per quel tipo di cercio che voglio montare, esiste la boccola adattatrice opportuna... Poi, secondo me, un cerchio con l'attacco giusto e di diametro maggiore del mozzo si potrebbe montare senza problemi anche senza boccola adattatrice, pero' sta di fatto che quel buon uomo di gommista (l'unico che ho trovato disponibile per montare i cerchi sulla emme senza acquistarli prima) mi ha posto davanti agli occhi anche questo problema, inutile dal mio punto di vista...
I tuoi "alessio" hanno boccole adattatrici di qualche tipo oppure e' un problema inesistente?
quote: Originally posted by enetec
Ma cosa intendi per "diametro del mozzo", l'attacco per i cerchi? 
Se si è un "comune" 4x100...
PS:grazie a tutti x la collaborazione...
Ciao!
Miky |
enetec |
Posted - 03 Apr 2005 : 23:32:59 Ma cosa intendi per "diametro del mozzo", l'attacco per i cerchi? 
Se si è un "comune" 4x100... |
agif |
Posted - 03 Apr 2005 : 23:30:16 i miei li ho nell'appartamento di mia nonna,..... appena ci andrò ti faccio sapere tutto.. ciaooo |
kapovolto |
Posted - 03 Apr 2005 : 22:03:17 quote: Originally posted by miky-mr2
DOMANDA NUMERO UNO: Qualche buon omo o anche "bonomo", saprebbe dirmi i diametri dei mozzi della my2003?
DOMANDA NUMERO DUE: Che fico, oggi con uno specchietto mi sono accorto che nel retro delle razze dei cerchi in lega ci sono all'interno dei numeri corrispondenti ai vari dati del cerchio, canale, offset però non ho visto se c'era quella del mozzo!! c'era un "P5" mi pare... non so che cosa significhi. Tornando alla domanda da deficienti: sulle razze è ordunque riportata anche la misura del diametro dei mozzi?
Se i soci tipo kapovolto, enetec, agif, bonomo, etcetera.... potessero dare un occhio ai vecchi cerchi messi nell'angolo del loro box macchina...
PS: Giul aveva ragione!! Che mito! l'offest sulla my 2003 è 45 sia ant. che post.
Miky
Ciao Miky, appena tiro giù la scala per la soffitta (sapessi faticaccia che è stata portarceli...) ti prometto che ci do un occhiata. |
|
|