| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 astina livello olio su mr2 mk3

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
sparrow_ Posted - 06 Sep 2013 : 19:47:31
dunque, domanda un po' balzana.
Ho visto che una delle modifiche prescritte dalla Toyota nel caso del richiamo dovuto a consumi d'olio eccessivi e' la sostituzione della astina livello olio con una astina più corta in modo da settare il livello olio ad una altezza che corrisponde a 0,6 kg in piu'.
Ne sapete qualcosa?

Ho fatto un sintoflon et ed il motore sembra consumare meno olio. Non so ancora quanto perché ultimamente ho fatto giri da oltre 700 km al giorno e ho un po' perso i conti, controllo l'olio ogni mattina e rabbocco ogni volta che serve.
Domanda, ho visto che a freddo il livello e' molto alto (per intenderci sopra al massimo), ma a caldo (dopo dieci minuti di attesa)il livello e' solo poco sopra la meta'. Secondo voi, qual è il livello da seguire? a freddo? o dopo dieci minuti di fermata?.

Secondo voi, mi conviene ripetere il lavaggio con il sintoflon?
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
sparrow_ Posted - 07 Sep 2013 : 11:40:24
uso il 10-40 shell
Ho avuto il sospetto anche io che ci sia qualcosa che non va. Ho pensato al filtro che si svuota ma in quel caso dovrei vedere la spia della pressione olio accesa per qualche secondo ogni volta che l'auto e' fredda (cosa che non succede).
Ad ogni modo, se ci fosse qualcosa di grave in 15mila km in autostrada/passi alpini belli allegri sarebbe sicuramente gia' venuto fuori.
Il motore per ora gira bene, sale progressivamente da 2000 a 6500 giri senza buchi e non fa rumori strani.
Per la cronaca, ho notato lo stesso comportamento in altri due motori diesel multijet 1.6 nuovi di pacca che ho. Il livello cambia sensibilmente tra freddo e caldo.
SMOGBIKER Posted - 06 Sep 2013 : 21:31:14
la sostituzione dell'astina dell'olio dopo l'aggiornamento del motore riguarda solo i veicoli con motore anteriore, che prima dell'aggiornamento avevano in coppa 3,7lt. Quindi portando il quantitativo a 4,2 hanno sostituito l'astina. La MR2 gia' aveva quel quantitativo...quindi l'aggiornamento e' stato fatto sulle parti interne...ma non c'e' stato bisogno di sostituire l'astina, perche' gia' con il livello corretto.

per controllare il livello dell'olio...sarebbe cosa buona e giusta farlo 5 minuti dopo, circa, aver spento il motore e con auto in piano.

In ogni caso mi sembra una differenza un po' anomala quella che descrivi tra la misurazione a freddo e quella a caldo....ma che gradazione di olio usi? Io tra freddo e caldo la differenza quasi non la noto (forse un paio di mm).

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000