T O P I C R E V I E W |
Cekka |
Posted - 10 Apr 2013 : 19:55:56 Una decina di giorni fa mi sono accorto che per andare dritto devo tenere il volante leggermente girato a destra, la macchina non tira a sinistra, se mollo il volante continua ad andare dritta ma se metto il volante dritto la macchina va un pò a sinistra...
L' analisi del mio meccanico ha dato come diagnosi ruota anteriore sinistra spostata un po' indietro a causa del trapezio anteriore sinistro storto   
Da qui 3 domande: 1) come può essere successo secondo voi? può essere stata una buca o simili? ho avuto un incidente a luglio dell'anno scorso che ha coinvolto l'angolo anteriore sx dell'auto (niente di che mi avevano detto che i danni erano solo di carrozzeria e non strutturali) e mi sembra impossibile essermene accorto solo ora dopo 8 mesi...
2) mi ha poi detto che il pezzo costa 360€ e per averlo ci vogliono minimo 15 giorni perchè non disponibile, che si trova solo originale e che aggiunta manodopera e revisione dell' assetto si va sui 500€ qui chiedo al grande Smog il suo parere in merito
3)Qualcuno ha un bel trapezio dritto che gli avanza da vendere?  |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Cekka |
Posted - 11 Apr 2013 : 23:40:51 Per la diagnosi credo sia giusta anche perchè si vede pure a occhio che la ruota sinistra è più indietro ora che me l'ha fatto notare. A sinistra tra ruota e il retro del passaruota c'è visibilmente meno spazio che a destra... quote: se la macchina e' sempre andata bene fino adesso, dopo l'incidente, mi sembra strano che adesso cominci ad andare storta.
Quindi dici che potrebbe essere una buca o simili?
Grazie mille per il link credo lo ordinerò e glielo porterò da montare . Lui mi aveva detto 360€ il pezzo, 70-80€ rivedere l'assetto (credo intendesse convergenza e co. perchè appunto non lo faceva lui ma la portava dal gommista con cui collabora) e un paio d'ore di manodopera... Io ho tradotto in evviva vedrai che arriviamo a 500€ 
Ammetto di essere totalmente ignorante in merito per questo ho chiesto aiuto 
Grazie mille per il pezzo credo proprio che lo ordinerò, glielo porterò e cercherò di tirare sul prezzo  |
lucifer978 |
Posted - 11 Apr 2013 : 10:11:38 AZZ, 500 € per 1 Trapezio?
Io che non sono particolarmente veloce ne esperto, li ho smontati tutti e 4 per cambiare le boccole di tutte le sospensioni e barre antirollio in 4 ore usando crick e cavalletti, se avessi avuto il ponte probabilmente ne sarebbero bastate 2 
|
SMOGBIKER |
Posted - 10 Apr 2013 : 21:48:42 se la macchina e' sempre andata bene fino adesso, dopo l'incidente, mi sembra strano che adesso cominci ad andare storta. Io ti consiglierei di andare da un bravo gommista...e far mettere la macchina sul ponte elettronico per la convergenza. Sul ponte possono misurare oltre che tutti gli angoli...anche la distanza tra le ruote...e capire se da una parte c'e' qualcosa di storto. SOLO dopo avere questa certezza (e non le teorie astratte di qualcuno), quindi con dati alla mano, si procedera' a sostituire l'eventuale pezzo storto. In ogni caso per cambiare il trapezio anteriore......500 euro sono un furto.....spero almeno si sia messo il passamontagna!!! auhauahuahauhauhauahuaha
Poi se proprio dovesse servire...un trapezio si prende a circa 130 euro compresa la spedizione e sdoganamento se lo compri direttamente: http://www.ebay.com/itm/390087811593?item=390087811593&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item5ad30ba209&vxp=mtr
e probabilmente cercando si trovano anche usate a molto meno .
per cambiare il trapezio se un meccanico e' una capra ci puo' mettere un'ora....vuoi mettere 1 ora e mezza? e quanto cavolo si prendono per un'ora di lavoro da quelle parti?
E che roba e' la "revisione dell'assetto"......dopo va' rifatta la convergenza....e quanto si prende un gommista bravo per rifare la convergenza?....se proprio e' un po' ladro si prende 50 euro?.... qui il nostro gommista (coni controcazzi) per fare tutti gli angoli....si prende 25euro....al massimo 30 se la cosa richiede piu' tempo.
Mi spiega come ci arriva a 500 euro per cambiare un trapezio del piffero??????? |
|
|