T O P I C R E V I E W |
sammy |
Posted - 27 Mar 2013 : 14:05:07 Ciao a tutti non vengo spesso sul forum..e già sarei da strigliare.. Ma per lavoro mi sposto frequentemente..e non è facile tenersi aggiornato. Dopo questa breve introduzione, vengo al dunque..tornato da poco a casa , In Sicilia, ad un incrocio un furbone..ha deciso di modificarmi l'estetica della mia Auto, mr2 mkIII vrappata nero opaco con particolari wrappati carbonio. Morale della favola...paraurti anteriore da sostituire paracolpi e parafango destro Maciullati, faro destro da cambiare. L'assicurazione mi paga il danno, visto che il Tipo aveva uno stop quanto una casa..nonostante abbia provato a farla franca Dicendomi che proveniva da destra...un mostro d'intelligenza.. Adesso ho un piccolo dubbio..fare montare il paraurti originale?? O questo che mi Intriga moltissimo..http://www.jdltuning.com/upload/sklep_galeria/260/toyota_mr2_611_u.jpg Ovviamente con questo perderei i fendinebbia..però..ma quanto ci guadagna la piccola.. Accetto ogni genere di consiglio..ringrazio anticipatamente a chi mi sa dare delucidazioni in merito.
|
14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
sammy |
Posted - 03 Apr 2013 : 16:45:31 Ultimo aggiornamento...dopo aver constatato..che: difficoltà di reperire il pezzo singolo.. Incapacità del fornitore dei ricambi..di trovarlo..nonché avendo valutato che il materiale Vetroresina..(fragile)..il livello di guida che c'è da queste parti..nonché la mentalità..che se parcheggi ed hai una macchina scassata ti devi appoggiare dappertutto..e dietro a riflessioni più pratiche che estetiche..oggi ho deciso di ordinare il pezzo originale.. con molto dispiacere..però io la macchina ne faccio un uso quotidiano..e con quel pezzo.. mi sarei dannato tantissimo. Poi successivamente l'idea è quella di riverniciare la carrozzeria Nero lucido..e..provare a wrapparla da me opaca per proteggere la vernice e anche per l'estetica.. Adesso ho solo un dubbio che presto spero di risolvere..nera opaca o bianca opaca con particolari di carrozzeria effetto carbonio..come prese d'aria..specchietti..porta targa..montanti parabrezza.. prese d'aria cofano motore...pensavo al bianco opaco perché dovrebbe resistere meglio al caldo africano. Scusate per la lunghezza del mess..ma la sintesi non è stata mai il mio forte..:o) |
sammy |
Posted - 03 Apr 2013 : 12:16:03 Esatto cosa?? Se qualcuno in manovra mi da una bottarella trovo tutto spaccato?? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?? È molto più fragile dell'originale??..sono sempre più confuso...:o() |
peppe |
Posted - 02 Apr 2013 : 18:18:57 quote: Originally posted by sammy
..ho letto che il materiale è vetroresina rinforzato..non vorrei fosse fragilino..e che se mi toccano In manovra lo trovo frantumato..unico timore..per il resto un restyling della M non mi dispiace affatto..
esatto...  |
sammy |
Posted - 02 Apr 2013 : 15:01:02 Buon pomeriggio..spero abbiate passato delle buone festività..lo so é tardi..ma qualcuno mi disse una volta..meglio tardi che.... Auguroni a tutti!!!! E adesso veniamo alla telenovela..ho parlato personalmente con il perito..che storceva il naso.. Ma alla fine loro sono tenuti a risarcirmi i costi del pezzo originale..poi il sottoscritto monta ciò che gli pare..e sinceramente la tentazione è tanta cambia moltissimo la M con quel paraurti.. unico dubbio..ho letto che il materiale è vetroresina rinforzato..non vorrei fosse fragilino..e che se mi toccano In manovra lo trovo frantumato..unico timore..per il resto un restyling della M non mi dispiace affatto.. |
ercapanna |
Posted - 02 Apr 2013 : 12:57:23 Paraurti originale prerestyling e non sbagli  |
pikappa |
Posted - 28 Mar 2013 : 16:03:07 ...sinceramente non credo che cambi nulla al perito se il musetto è originale o no...e non credo neanche che siano tenuti a saperlo... Quando mi hanno cozzato la MKI si è rotto un baffetto a riparo dei fari, assolutamente introvabile in Italia e come ricambio ufficiale... L'ho comprato io su internet e ho fornito al carrozziere copia dell'ordine, della fattura e del pagamento, dopodichè ci ha pensato lui col perito... |
sammy |
Posted - 28 Mar 2013 : 13:17:38 lo so..ma ahimè per il kit completo in questo momento non riesco..troppa spesa se si considera che poi va anche verniciato.. inizio con l'anteriore..sto ancora aspettando che il perito prenda in considerazione la proposta che faremo con il carroziere del musetto anteriore aftermarket, e qui volevo farvi una domanda..non so se converrebbe aprire un nuovo tread..l'assicurazione può obbligarmi a parità di prezzo a sostituire il pezzo solo con l'originale?? cioè loro sono tenuti a ripararmi il danno..ma se io volessi a parità di spesa utilizzare un altro pezzo al posto dell'originale..il perito può opporsi??..c'è qualcuno che in materia s'intende di ste cose??..chiedo lumi e credo che il discorso..facendo tutti gli scongiuri immaginabili possa essere interessante per il futuro..visto che in giro la nostra macchinina in europa viene presa ancora in considerazione e ci sono diversi kit..che superano per estetica i pezzi originali..e a volte non solo per estetica ma anche per qualità di materiali. |
pikappa |
Posted - 28 Mar 2013 : 10:38:21 ...è molto bello, e dovendo cambiare musetto, lo farei senza pensarci 2 volte... Però il kit completo, se no risulta sbilanciata... |
sammy |
Posted - 27 Mar 2013 : 18:50:07 Rieccomi..scusate il ritardo rispondo tramite iPhone.. Ho fatto wrappare l'auto a luglio del 2011 e all'epoca mi trovavo a Genova, Mi feci fare diversi preventivi con prezzi dai 1800€ ai 2500€ di un marpione che Asseriva che il wrapping fosse più costoso della verniciatura(ladro).. Alla fine il prezzo più basso ed onesto mi fu fatto da "vetri auto Liguria".. 1200€ infatti ho fatto fare il lavoro da loro..però ad essere sincero..non lo rifarei..e vi spiego perché..le pellicole dicono siano garantite per 5 anni al sud 3..ho la pellicola da quasi 2 anni e ho notato segni di usura..l'hard top si è opacizzato..il passaruota in un punto come sbiadito..le uniche parti rimaste intatte sono il cofano anteriore e posteriore perché wrappati con pellicola effetto carbonio che è molto più resistente del nero opaco..infatti adesso il passaruota ed il paraurti che il carrozziere sostituirà..verranno verniciati di nero opaco..ma vernice. In previsione di far fare tutto il resto della carrozzeria a breve. Tutta nero opaco..e semmai..alcune parti come specchietti, maniglie, prese d'aria, li wrapperó con pellicola effetto carbonio. La vernice è sempre vernice...resiste meglio nel tempo... Rispondo anche alle altre domande..la m a vita!! Troppo bello il piacere di guidarla. Per quanto riguarda l'altezza da terra credo che la mia sia l'unica emme con assetto da fuoristrada esistente..qui nel forum già qualcuno mi aveva fatto notare questo :o)) Quindi credo che non dovrei essere troppo basso..l'unica perplessità sta nel fatto che non monterò per ora minigonne..in quanto il danno lo paga per intero l'assicurazione dietro fatture dei pezzi..già sarà un miracolo riuscire a mettergli il paraurti aftermarket..il carrozziere doveva parlare con il perito..prezzo del paraurti originale 238 €.. Prezzo dell'aftermarket..239€. Cmq credo che non dovrebbero fare problemi..sto aspettando la risposta del carrozziere. |
yamamay |
Posted - 27 Mar 2013 : 17:45:51 magary sammy che l'ha fatto realmente ci può dire di preciso |
lucifer978 |
Posted - 27 Mar 2013 : 17:31:17 quote: Originally posted by yamamay
bello mi piace.
ps : ma quanto costa wrappare "bene" tutta la vettura?
Se compri solo la pellicola (3M DI-NOC nero opaco per esempio) , con 330 € te la cavi, inclusa spedizione, e ti arriva un rotolo da 152 cm per 10 metri.
Se lo fai fare, i preventivi che ho sentito fino ad ora vanno dagli 800 € in su, a seconda della pellicola, delle dimensioni del mezzo, del colore scelto etc etc...
http://www.ebay.it/itm/110723404829?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 |
yamamay |
Posted - 27 Mar 2013 : 17:28:14 bello mi piace.
ps : ma quanto costa wrappare "bene" tutta la vettura? |
lucifer978 |
Posted - 27 Mar 2013 : 16:56:03 Bello!!!
Nulla da dire, come estetica direi l'aftermarket, a questo punto pero mi pongo 2 problemi:
- l'altezza da terra è sicuramente molto inferiore rispetto a quello di serie, sopratutto se la tua M ha anche un assetto basso, valuta le strade che devi affrontare, qui a Cagliari, sulla mia auto precedente, ho disintegrato in meno di un mese un paraurti tuning artigianale a 5 centimetri dal suolo, e sono stato costretto a comprarne uno piu "alto".
- Da bravo Tuningomane pentito, so che i pezzi aftermarket attirano maggiormente l'attenzione delle fdo, quindi nella mia "maturata esperienza" ti direi di tenere conto anche di questo, ma visto che hai già wrappato la M di nero e carbonio, credo che il problema non si ponga  |
Beppebpk |
Posted - 27 Mar 2013 : 16:42:22 fendiche??? e a che servono? :D Consiglio l'aftermarchet, perchè risparmi le spese di verniciatura! anzi consiglio di acquistare tutti i pezzi che trovi qui sul forum! Risparmi un bel pò! Con i pezzi originali avrai meno problemi a rivendere, quindi dipende anche da quanto a lungo hai intenzione di tenerti la M. |