T O P I C R E V I E W |
joe71 |
Posted - 16 Oct 2012 : 20:13:38 ciao a tutti
mi indicate dove è o dove sono le fascette che tengono il catalizzatore (fote meglio) che potrebbere essere la causa di un persistente RA RA RA RA metallico che avverto nei primi 3-4 minuti dall'accensione della mia mk3 del 2002
sempre splendida comunque
grazeiiiiieeee |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Oct 2012 : 22:28:09 bhe'...si'...potrebbe essere il tendicinghia. Si trova a dx del motore...e vedi un piccolo ammortizzatore. |
joe71 |
Posted - 16 Oct 2012 : 20:51:38 grazie solo a freddo e nei primi 3 minuti circa, si sente il ticchettio metallico; ma se non sono i lamierini, cosa potrebbe essere? il tendicinghia produce rumore metallico ??!! come posso verificare? qual'è il tendicinghia?
ciao ciao |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Oct 2012 : 20:29:20 nonc i sono fascette.....sul catalizzatore. ma quando vibra qualcosa di solito sono i lamierini di protezione del catalizzatore...che di fatto rivestono tutto il pezzo intero. ma quando vibrano di solito vibrano sempre...sia a freddo che a caldo, ed in un range di giri ben preciso.
Se invece senti un fastidioso rumorino....soprattutto a freddo, e' probabile che sia il tendicinghia esterno. ma ovviamente ipotizzo...perche' dalla tua descrizione non posso certo esserne certo!!!
|