T O P I C R E V I E W |
SteSR-71 |
Posted - 08 Oct 2012 : 08:30:59 Ciao a tutti! raramente faccio domande del genere ma: Non ho usato l'emme per circa un mese causa vacanze e ora ho la sensazione che consumi un po di più.. secondo voi:
A: la benzina costa maledettamente di più e non è colpa della povera M
B: il filtro K&N che ho montato a 90 000 km è già da lavare dopo 6000 km e ciò come tutti sanno aumenta i consumi.
C: le ridicole candele da 4,95 euro (!!) montate in toyota a 60 000 sono alla frutta (giuro che le cambio a breve XD) e non garantendo una combustione ottimale aumentano i consumi.
D: la spia motore accesa da quest'estate presumibilmente per la terza sonda lambda ingrassa in qualche modo la carburazione e ciò aumenta i consumi.
Per chi leggendo il punto C e D pensasse che la piccola M è trascurata vi giuro che si sbaglia, gode di ottima forma e le fanno tutti i complimenti per i suoi 10 portati a testa alta, è solo che quest'estate mi sono concentrato un pochino di più su un'altra giapponesina appena arrivata! ma l'emme è sempre nel <3 ahah |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SteSR-71 |
Posted - 11 Oct 2012 : 23:29:41 Grazie mille sempre di grande aiuto! verificherò |
SMOGBIKER |
Posted - 11 Oct 2012 : 13:19:56 A...sicuramente e' un dato NON trascurabile....se il tuo metro di paragone e' quanto spendi per il pieno. Se invece ti fai i calcoli di consumo dividendo i kilometri percorsi per i lt consumati per percorrerli....allora il risultato, indipendentemente da quanto avrai speso, ti dara' la vera media di consumo.
B...sicuramente la cosa piu' semplice e' aprire l'airbox e verificare. Se serve lavi e rioli il filtro...e dai anche una bella pulita al MAF.
C...anche queste vanno controllate,...e al limite sostituite con delle multiscintilla o delle iridio se cerchi la durata. Ma non credo possano influire in modo eccessivo se il consumo dovesse realmente essere aumentato (per lo meno se funzionano). Smonta e verifica.
D....se la spia e' accesa per la terza sonda....cio' non influisce minimamente sulla carburazione, dato che la terza sonda e' solo di controllo del funzionamento del catalizzatore...e non agisce in nessun modo sulla gestione del motore. Quindi se non ne sei certo...sarebbe bene fare una diagnosi...e verificare se realmente la spia e' accesa per la terza sonda (bancata1 sonda2), o per qualche altro problema che puo' influire sulla carburazione (come il malfunzionamento di una delle due sonde sui collettori) |
|
|