| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Rumore mkIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 15 Mar 2005 : 11:13:22
Apro un topic apposito per cercare di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni riguardo ad un problema di cui si è già parlato in altre sezioni del forum.

Si tratta di un fastidiosissimo rumore metallico - tipo una vibrazione - che si avverte in accelerazione a regimi molto bassi (tra 1300 e 1500 rpm).
E' maggiormente avvertibile a motore freddo ma anche a caldo non scompare del tutto.
Si avverte SOLO in accelerazione, cioè se provo a "riprodurlo" da fermo in folle non si prersenta. E non lo si sente neppure in fase di decelerazione (per esempio fermandosi ad un semaforo).

Sulla mia macchina (mkIII m.y. '03) è nato dopo la prima vera "tirata" durante il raduno in Svizzera dello scorso agosto. Probabilmente c'è un nesso tra l'insorgenza di questo rumore e un'andatura spinta, infatti anche sulla macchina di kapovolto (anche la sua è una m.y. '03) si è intensificato dopo la giornata in pista a Monza.

Oltre a noi due, a quanto ne so, ne sono "vittime" anche tablo e ironmaiden.

Io l'ho portata alla Toyota dove mi hanno sostituito, pezzo per pezzo, tutto l'impianto di scarico, senza ottenere risultati. Poi, come ultimo tentativo mi hanno cambiato il collettore d'aspirazione: il rumore è quasi sparito per alcuni giorni (strano: è di plastica...) per poi tornare progressivamente ai livelli iniziali.

Ieri ho dato un'occhiata su spyderchat, spulciando le prime sei pagine della sezione relativa alla segnalazione di problemi: si parla di molti rumori e/o vibrazioni ma non mi è sembrato di riconoscere quella "incriminata".

Se qualcuno avesse delle notizie certe a questo proposito, mi farebbe un grandissimo favore: quel rumore proprio non lo sopporto!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 22 Jul 2008 : 17:29:06
Come sempre... bastava "leggermi"...
enetec Posted - 22 Jul 2008 : 17:21:17
Per la versione USA esistono TRE ricambi modificati rispetto all'oruginale... se ricordo bene cinghia, puleggia-cuscinetto e tendicinghia.

Per la EU solo due...

Non so se li passano in garanzia ma in caso di no occhio che sono piuttosto cari... (circa 150-200 euro più MdO )

Io ho avuto un rumore molto forte in passato da lì e stavo per cambiare tutto... poi è "guarita" da sola e non ho più toccato nulla...
luca Posted - 22 Jul 2008 : 15:59:42
quote:
Originally posted by onechaos

...(a proposito quanto costa?)...

Non lo so. A me lo hanno sempre fatto in garanzia.

quote:

... dite che ne vale la pena?

No.

quote:

...e soprattutto si rovina qualcosa...

No.
Digra Posted - 22 Jul 2008 : 15:58:35
quote:

ragazzi anche la mia ha iniziato a farlo, visto che sto per fare un tagliando sono tentato di chiedere la sostituzione del tendicinghia (a proposito quanto costa?) ma ho letto in altri post che poi il rumore torna... dite che ne vale la pena? e soprattutto si rovina qualcosa se non lo si sostituisce o basta convivere con il rumoretto??
grazie a tutti

ma cavolo... hai fatto 30 e 31... chaos... fai anhe 32 nel dubbio....
onechaos Posted - 22 Jul 2008 : 15:52:55
ragazzi anche la mia ha iniziato a farlo, visto che sto per fare un tagliando sono tentato di chiedere la sostituzione del tendicinghia (a proposito quanto costa?) ma ho letto in altri post che poi il rumore torna... dite che ne vale la pena? e soprattutto si rovina qualcosa se non lo si sostituisce o basta convivere con il rumoretto??
grazie a tutti
robytel Posted - 05 Jul 2006 : 20:03:02
Foto !!!!

E' questo !!???????
luca Posted - 04 Jul 2006 : 09:10:30
quote:
Originally posted by robytel

quote:
luca Posted - 03 Jul 2006 : 09:38:15
--------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento

Per tutti quelli che hanno ancora questo c***o di rumore (so per certo kapovolto e danilo), confermo quanto detto da ironmaiden, cioè che CIN ha sempre ragione!

Anche sulla mia, dopo la sostituzione del tendicinghia (con relativo cuscinetto), il rumore è scomparso.

Ma "fisicamente" sta caxxo di tendicinghia e' quel pezzo a forma di piccolo "ammortizzatore" che sta in alto a destra vicino alle pulegge ????? se si, quale cuscinetto va anche cambiato

Vedo di informarmi. Purtroppo non ho il manuale d'officina (Danilo, me lo mandi?!! ). Provo a parlare con il Capo Officina.
Se nel frattempo qualcuno sapesse rispondere magari postando foto o disegni...
robytel Posted - 03 Jul 2006 : 20:56:09
quote:
luca Posted - 03 Jul 2006 : 09:38:15
--------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento

Per tutti quelli che hanno ancora questo c***o di rumore (so per certo kapovolto e danilo), confermo quanto detto da ironmaiden, cioè che CIN ha sempre ragione!

Anche sulla mia, dopo la sostituzione del tendicinghia (con relativo cuscinetto), il rumore è scomparso.

Ma "fisicamente" sta caxxo di tendicinghia e' quel pezzo a forma di piccolo "ammortizzatore" che sta in alto a destra vicino alle pulegge ????? se si, quale cuscinetto va anche cambiato
luca Posted - 03 Jul 2006 : 09:38:15
Aggiornamento

Speriamo definitivamente!

Però che strano effetto non sentirlo più: mi ero un po' affezionato a quel rumore...

ironmaiden Posted - 14 May 2005 : 15:19:47
Che gioia, finalmente il meccanico m'ha levato sto rumore, naturalmente aveva ragione CIN, era il tendicinghia, comunque lui per sicurezza m'ha cambiato pure la cinghia se non sbaglio, me l'ha scritto su un foglio ma devo ancora guardarlo!
Grazie CIN!
klovis Posted - 01 May 2005 : 01:57:25
quote:
Originally posted by cin

tipo diesel
ma un rumore tipo diesel???non ho capito cosa intendi..
ironmaiden Posted - 26 Apr 2005 : 23:21:42
Qualcuno e' riuscito a toglierlo sto rumore oltre a Cin????
Io l'ho riportata oggi alla Toyota x l'ennesima volta e gli ho detto di controllare sto tendi cinghia ma lui dice che gli sembra strano che sia quello.
Spero bene che lo tolga via sto rumore!
luca Posted - 24 Mar 2005 : 09:22:09
quote:
Originally posted by CIN

Luca. Accendi il motore e lascialo andare in temperatura finche il minimo e a circa 850giri. Poi vai sulla dx del motore dove ce la chingia degli accessori e senti bene se ce un rumore non regolare...come un rumore da motore diesel.

Ok, appena ho un po' di tempo faccio la prova.

quote:
Originally posted by CIN

Se senti il rumore devi cambiare un pezzo che in inglese si chiama belt tensioner.

In italiano è "tendicinghia": facile, no?!!
CIN Posted - 24 Mar 2005 : 07:29:57
Vai alla toyota. Dovrebbero cambiartelo gratis con il nuovo pezzo modificato!

ironmaiden Posted - 24 Mar 2005 : 03:47:32
Quindi e` sto pezzo che fa quello schifo di rumore. Sai piu` o meno quanto costa, visto che e` un pezzo che marcisce facilmente, bisognera` continuare a cambiarlo e la mia garanzia finisce a gennaio.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000