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 MR2 mk3 difficoltà chiusura capote

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T O P I C    R E V I E W
caleb Posted - 22 Aug 2012 : 12:55:34
Ragazzi..ho notato da qualche tempo che la capote non si chiude "come dio comanda".

Ovvero: se prima la chiusura della capote andava giusto e perfetto nel proprio scomparto, adesso questa, una volta chiusa, fa "rimanere fuori" un parte del tratto centrale del tetto, creando una sorta di arricciamento.
Cercherò di fare una foto per spiegarvi meglio il problema..a voi è mai successo? Che si siano staccati dei fermi?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Beppebpk Posted - 20 May 2013 : 01:14:40
Nulla ragazzi, in un forum è "doveroso" contribuire in base a ciò che si puo' :)
L'ho attaccata con una colla chiara tipo UHU, della pattex... il lavoro l'ho fatto quasi un anno fa e credo stia ancora reggendo bene :) magari il tutorial lo farò riguardo le orecchie...
mamozio Posted - 19 May 2013 : 17:26:50
quote:
Originally posted by Beppebpk

ho passato 3-4 ore studiando il grafico sopra, smontando, staccando e riattaccando.... con le costole incrinate infilato dietro i sedili X_X
Avevo anche io un casino li dietro... ho dovuto reincollare la maggior parte delle strisce in velcro dato che erano staccate dalla tela della cappotta. Comunque si, molto l'ho sistemato ad intuito, ma non so se l'opera è fatta davvero bene, fatto sta che dopo quasi un anno tiene a meraviglia... quindi sono soddisfatto così! :)il tutorial lo farei, è che ho paura a stressare il velcro, dato che è incollato, non vorrei si staccassero.


Grande e bravo Beppe, visto la mia curiosità è stato stimolo per rimettere tutto in ordine. Sarei proprio curioso di sapere quante emme hanno tutto in ordine li dietro. Che hai usato per riattaccare il velcro alla capote, UHUH o Attack? Riguardo il tutorial se lo fai, fallo senza staccare nulla magari inquadrando tutto bene ma credo ti occorra una luce esterna per illuminare bene il tutto. Semmai lo dovessi fare fammelo sapere e grazie ancora.
Beppebpk Posted - 18 May 2013 : 00:14:08
ho passato 3-4 ore studiando il grafico sopra, smontando, staccando e riattaccando.... con le costole incrinate infilato dietro i sedili X_X
Avevo anche io un casino li dietro... ho dovuto reincollare la maggior parte delle strisce in velcro dato che erano staccate dalla tela della cappotta. Comunque si, molto l'ho sistemato ad intuito, ma non so se l'opera è fatta davvero bene, fatto sta che dopo quasi un anno tiene a meraviglia... quindi sono soddisfatto così! :)il tutorial lo farei, è che ho paura a stressare il velcro, dato che è incollato, non vorrei si staccassero.
mamozio Posted - 17 May 2013 : 23:13:55
quote:
Originally posted by Beppebpk

Ops ho sbagliato, non girano dietro ad una staffa di metallo, ma ad una cinghia, che sulla parte posteriore si attacca al velcro della tela, che copre tutti i meccanismi della cappotta stessa.


Grazie Beppe per avermi dato ulteriori info e foto. Certo mi chiedo o sono stato sfortunato io a trovarli sganciati i 2 automatici e così per le strisce di velcro non attaccate a nessuna parte, oppure saranno tutte le emme in giro che si trovano nella mia stessa condizione? Sarei proprio curioso di saperlo e soprattutto non credo sia affatto facile capire come vada messa per bene questa parte nascosta delle ns emme. Tra l'altro non mi pare sia scritto da nessuna parte come debba essere messa e agganciata in modo corretto, o sbaglio? Tu come hai fatto a capirlo, sei andato a tentativi o a intuito? Chissà magari quando hai tempo ci fai su un videotutorial?
Beppebpk Posted - 17 May 2013 : 15:23:15
Ops ho sbagliato, non girano dietro ad una staffa di metallo, ma ad una cinghia, che sulla parte posteriore si attacca al velcro della tela, che copre tutti i meccanismi della cappotta stessa.

lato guida

lato passeggero
mamozio Posted - 17 May 2013 : 11:04:52
quote:
Originally posted by Beppebpk

eh no, il velcro è li proprio perchè va ad accoppiarsi... ma secondo me non è indispensabile... quelle importanti sono quelle lunghe che vanno a girare dietro un altra staffa metallica, che ha il velcro nella parte nascosta.


Scusa Beppe, e dove sarebbe l'altra staffa metallica che hai il velcro nascosto e che andrebbe a combaciare con la striscia lunga del velcro della capote? Che mi illustri con altra foto quando puoi?
Beppebpk Posted - 17 May 2013 : 00:53:46
eh no, il velcro è li proprio perchè va ad accoppiarsi... ma secondo me non è indispensabile... quelle importanti sono quelle lunghe che vanno a girare dietro un altra staffa metallica, che ha il velcro nella parte nascosta.
mamozio Posted - 16 May 2013 : 09:04:32
quote:
Originally posted by Beppebpk

https://www.dropbox.com/s/b0gczkt6cuw9eue/IMG_20130515_220929.jpg
Ho fatto una foto, La barra è quella che si vede li, devi far fare un giro attorno e chiudere



Grazie per la foto esplicativa, Beppe. Invece mi pare di capire che riguardo le strisce di velcro, queste non vadano ad aderire a nessuna parte, sbaglio?
Beppebpk Posted - 15 May 2013 : 22:28:43
https://www.dropbox.com/s/b0gczkt6cuw9eue/IMG_20130515_220929.jpg
Ho fatto una foto, La barra è quella che si vede li, devi far fare un giro attorno e chiudere
mamozio Posted - 15 May 2013 : 19:42:18
quote:
Originally posted by Beppebpk

Credo siano quelli che vedi in figura... Tra la scritta side cloth e end plate. Credo devi girarli di se stessi per bloccare la fibia attorno alla barra strutturale della cappotta e agganciarli


Beppe, credo anche io siano quelli che si vedono in figura e infatti sono due. Il problema è che ho capito bene dove sia questa barra che tu dici? Si trova parallela al lunotto per capirci o di lato vicino i due fori di scolo acqua piovana? E poi inoltre ci sono delle strisce di velcro attaccati ai 2 fogli laterali...boh??
Beppebpk Posted - 15 May 2013 : 19:19:15
Credo siano quelli che vedi in figura... Tra la scritta side cloth e end plate. Credo devi girarli di se stessi per bloccare la fibia attorno alla barra strutturale della cappotta e agganciarli
mamozio Posted - 15 May 2013 : 14:14:52
quote:
Originally posted by Beppebpk

Se ti interessa ecco lo schema degli strap e della cinghia




Scusate ma nel controllare che i fori di scolo dell'acqua piovana siano liberi e puliti all'interno della capote stessa, con la mano ho trovato all'interno i 2 bottoni automatici sganciati, uno dal lato sx e uno dal lato dx. Qualcuno di voi sa dove e come si debbono agganciare?
ercapanna Posted - 28 Aug 2012 : 11:41:42
...la capotta è chiusa quando è tirata su e non viceversa
Beppebpk Posted - 22 Aug 2012 : 17:16:24
Anche a me faceva un po' di orecchie, dopo aver sistemato tutti gli strap e le cinghie ora si chiude senza fatica... non scendo nemmeno dalla macchina e lo riesco anche a fare mentre guido!!!



Se ti interessa ecco lo schema degli strap e della cinghia
caleb Posted - 22 Aug 2012 : 13:34:35
No matches found :( in ogni possibilità e combinazione.

Trovato trovato!! Grazie!!!!

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