T O P I C R E V I E W |
wolit |
Posted - 11 May 2012 : 23:16:34 Una piccola grande domanda:
ho visto che la mia amata è sporca sotto e vorrei farla lavare. Ma si può fare il grafitaggio sulla MR2 MKIII oppure gli fa male? Bisogna togliere il coperchio sottoscocca?
Se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito lo ringrazio in anticipo! |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
RIMO |
Posted - 25 May 2012 : 08:16:44 ...ci sono anche versioni più estreme ma molto apprezzate dai camionisti in particolare:
 [/quote]
Non sapevo cosa fosse.. Ma mi è venuta un' improvvisa voglia di provarlo!!  |
salim |
Posted - 24 May 2012 : 00:01:31 cercavo anch'io di recente un prodotto simile da buttare sotto la macchina ma non ho trovato niente, qualcuno ha un nome da consigliare? |
n/a |
Posted - 17 May 2012 : 13:07:57 quote: Originally posted by lucifer978
saranno mica questi i danni alle boccole di cui si parlava a inizio post?
Ahia , ihih  |
lucifer978 |
Posted - 17 May 2012 : 01:20:14 Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
saranno mica questi i danni alle boccole di cui si parlava a inizio post?  |
enetec |
Posted - 16 May 2012 : 17:53:22 quote: Originally posted by lucifer978 ... Mauro, non sapevo che avessero aggiornato il metodo di graffittaggio, se mi indichi l'officina la mia M ne gioverebbe di sicuro 
La M forse, ma tu sicuramente no... Sereeeenaaaa!!!  |
lucifer978 |
Posted - 15 May 2012 : 18:39:42 Muahahahahahahahahahahahah 
Mauro, non sapevo che avessero aggiornato il metodo di graffittaggio, se mi indichi l'officina la mia M ne gioverebbe di sicuro  |
wolit |
Posted - 15 May 2012 : 07:52:18 gradisco in modo particolare la seconda versione da te mostrata... specialmente con possibilità di ritocco  |
ilmauro |
Posted - 14 May 2012 : 10:25:42 Chi non conosce il grafitaggio è un campagnolo!! 
Eccolo qua per la gioia del tuo sapere!

...ci sono anche versioni più estreme ma molto apprezzate dai camionisti in particolare:
 |
wolit |
Posted - 13 May 2012 : 12:57:40 Si raga, grazie
come avete visto su Wikipedia dice che può far male alle boccole delle sospensioni e per questo mi sono preoccupato.
Glie l'ho detto anche al benzinaio e lui mi ha rassicurato facendomi vedere che ha usato un prodotto specifico che protegge e lubrifica, contenente grafite. Era una barattolo cilindrico nero con le scritte verdi o viola non ricordo, ma non ho trovato alcuna info su di esso sul web. Ora rimontando il plasticone ho visto che si deve ancora finire di asciugare in alcuni punti. Una volta asciutto fa una patina dura protettiva di un grigio abbastanza scuro. |
fild7 |
Posted - 13 May 2012 : 11:09:02 quote: Originally posted by lucifer978
alcuni meccanici usano l'olio esausto per eseguire questa procedura.
che appunto non è grafitaggio, in quanto andrebbe fatto con la GRAFITE. Ergo, se fatto bene e non da zozzoni, non da problemi. |
lucifer978 |
Posted - 13 May 2012 : 00:27:31 Ciao,
ricordo bene cos'è il graffittaggio, anche se non ne conservo solo ricordi positivi:
alcuni meccanici usano l'olio esausto per eseguire questa procedura.
in linea di massima è una procedura caduta un pò in disuso, da quando "le auto sono fatte per durare poco", tolto questo dubito che tu possa aver fatto danni se è stato fatto con materiali ad hoc.
sulla mia mi ero limitato a ingrassare tutti i silent block vecchi, per evitare i cigolii delle sospensioni, poi ho sostituito tutti i silent block e il problema è rientrato.
Per il resto, anche la mia vecchietta ha il fondo tutto scatolato, quindi protetto dalle intemperie, e c'è poco da graffitare  |
wolit |
Posted - 12 May 2012 : 23:22:26 Pazzesco, finora nessuno ha saputo rispondermi. Nessuno neanche più ricorda cosa sia il grafitaggio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grafitaggio
Beh io oggi avendo smontato il plasticone sottoscocca ho fatto fare lavaggio e grafitaggio. Spero di non aver fatto una sciocchezza, ma non credo. Se qualcuno ha qualche informazione in merito gli sarei grato se la condividesse anche con me e con noi. Grazie in anticipo, saluti. |