T O P I C R E V I E W |
cri955 |
Posted - 01 Apr 2012 : 21:44:11 Ciao a tutti ho un problemino da parecchi mesi Sulla mia mr mkIII un bel giorno (un anno fà, 10mila km fa) si accese la spia di diagnosi motore, portata dal mecca, mi sostituiva una sonda lambda perchè fottuta... Resetta la diagnosica e per parecchi mesi tutto ok Dopo un po di nuovo avaria motore e di nuovo un'altra sonda lambda andata. reset centralina e spia diagnosica spenta.... Ora si è riaccesa, ho riportato la macchina in toyota, hanno controllato l'impianto elettrico, hanno testato tutte e tre le sonde e sono perfette... mi resettano la spia diagnositca (che si accende perche riconosce anomalia sonda lambda) e dopo pochi km si riaccende In pratica la spia continua ad accendersi nonostante siano state sostituite 2 sonde su tre e nonostante sia stato controllato piu volte l'impianto elettrico Mi hanno detto che non capiscono il perchè e scusandosi... mi hanno detto che nn sanno come risolvere il problema HELPPPPP!!! |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
cri955 |
Posted - 16 Apr 2012 : 20:04:03 sono andato da 2 meccanici toyota... uno multimarca ma con l'autorizzazione ufficiale toyota per poter operare... l'altro UFFICIALE TOYOTA... tutti e due hanno verificato con il computer il problema... sempre lo stesso codice, malfunzionamento sonda lambda... prima la dx, poi la sx... sostituite tutte e due... ma nonostante resettino il sistema, la spia si riaccende. porcap........ grazie per la solidarietà danilo |
danilo |
Posted - 16 Apr 2012 : 14:17:58 Certo che se non lo sanno loro.... Comunque conoscendo il codice di errore della centralina si potrebbe ipotizzare qualcosa di più preciso. Ti consiglierei di cambiare meccanico segnalando tutto quello che ti hanno sostitutito. Mi dispiace ma più di così non posso fare.
|
cri955 |
Posted - 16 Apr 2012 : 12:20:27 Up |