| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Durata media motore mk3...?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tonino Posted - 27 Jan 2012 : 17:31:48
Ho preso la mia giallona mk3 circa 6-7 mesi fa, a 98'000 si sono rotti i precat, e li mi sono accorto di un consumo d'olio fuori di testa (penso sia quella la causa poi della rottura dei precat che ora ho tolto). Ora la sto usando mettendo ogni volta l'olio, aspettando 1-2 settimane, che mi cambiano il motore in garanzia, ma ... me lo cambiano con un motore da circa 80'000...

Mi guardo in giro e non vedo molte Mk3 con oltre i 140'000 e mi fa preoccupare questa cosa ...

Voglio sapere piu che altro la durata media del motore che monta le mk3 ! con i controlli da fare ogni volta e con i precat tolti. La media qual'è? non si riesce nemmeno a superare i miseri 150'000??? (che sono stati superati da piu di una Smart Roadster del club in cui ero iscritto prima, e la mia vecchia smart aveva 110'000 e viaggiava ancora benone, mi spavento se una toyota non riesca a superare la durata di un 700cc...). Non che cambio il motore, passa qualche mese, la garanzia scade, raggiunge i 100'000, motore nuovamente rotto e poi sono TANTI soldi da spendere ... non mi va giu questa cosa. ADORO quest'auto, mi da emozione uniche, piu della smart sicuro, ma mi pento di averla presa se la durata è cosi bassa !!

:) grazie.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tonino Posted - 27 Jan 2012 : 18:54:46
Grazie a tutte e tre delle risposte !!!

Sono piu tranquillo ora !! i precat li ho gia tolti, cambiando motore i precat non ci saranno piu !! elaborazione di motore non ne ha :) e di elettronica non penso (apparte che il vecchio proprietario ne ha fatte).

Allora dai, speriamo in bene :D

Quindi la durata media, senza calcolare i problemi dei precat, è abbastanza alta, e su quello sono contento :)
yamamay Posted - 27 Jan 2012 : 18:41:40
un po vecchio come post ma c'erano già kmtraggi mkIII interessanti
angelocave Posted - 27 Jan 2012 : 17:57:34
quote:
Originally posted by tonino

Ho preso la mia giallona mk3 circa 6-7 mesi fa, a 98'000 si sono rotti i precat, e li mi sono accorto di un consumo d'olio fuori di testa (penso sia quella la causa poi della rottura dei precat che ora ho tolto). Ora la sto usando mettendo ogni volta l'olio, aspettando 1-2 settimane, che mi cambiano il motore in garanzia, ma ... me lo cambiano con un motore da circa 80'000...

Mi guardo in giro e non vedo molte Mk3 con oltre i 140'000 e mi fa preoccupare questa cosa ...

Voglio sapere piu che altro la durata media del motore che monta le mk3 ! con i controlli da fare ogni volta e con i precat tolti. La media qual'è? non si riesce nemmeno a superare i miseri 150'000??? (che sono stati superati da piu di una Smart Roadster del club in cui ero iscritto prima, e la mia vecchia smart aveva 110'000 e viaggiava ancora benone, mi spavento se una toyota non riesca a superare la durata di un 700cc...). Non che cambio il motore, passa qualche mese, la garanzia scade, raggiunge i 100'000, motore nuovamente rotto e poi sono TANTI soldi da spendere ... non mi va giu questa cosa. ADORO quest'auto, mi da emozione uniche, piu della smart sicuro, ma mi pento di averla presa se la durata è cosi bassa !!

:) grazie.

Tonino, se il tuo motore è senza precat e non ha un'elaborazione che vada oltre filtro/scarico/pompa direi che puoi stare tranquillo, sono motori aspirati e durano anche 300.000 km se gli si porta rispetto. Se fai l'elettronica occhio, per darti cavalli spesso i preparatori agiscono ingannando la centralina e i danni sono dietro l'angolo. Per il resto stai tranquillo, dai un occhio anche alle Toyota Celica che montano lo stesso propulsore di base e che hanno 250.000-300.000 km
ilmauro Posted - 27 Jan 2012 : 17:40:25
Io ho VENDUTO la 106 SPORT che aveva 250.000 km!!
...ora sono a 130.000 con l'Emmina e toccando ferro va benone...

e speriamo di non essermi tirato addosso le ire degli dei!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000