| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Batteria nuova

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 23 Oct 2011 : 14:30:08
La Batteria della Mia mkIII sta per andare....e' una bosch silver da 44 Ah. Visto le varie modifiche apportate alla mia M vorrei sostituirla con una batteria leggera. Qualcuno sa marca/modelli/prezzi?? Smog !!
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 15 Jan 2012 : 16:39:28
....................problemi che sulla mia M non ci sono, la radio l'ho tolta da tempo, e limonare ( o fare altro) sui sedili sparco rev e' pressoche' impossibile
DiegoP Posted - 14 Jan 2012 : 20:36:49
quote:
Originally posted by salim

quote:
Presa stamattina al supermercato , marca bla..bla...45 A/h , 49 euro.

Si ma è lo spunto che conta, è più importante quello degli Ah (tanto poi il triste alternatore montato sulla MR2 fa fatica a caricare batterie con molti Ah)

non darlo così per scontato...tutta la fanaleria accesa (perchè fa figo..), la radio a palla (perchè fa figo, soprattutto con le morose..), due putt@nate in più, ed il consumo elettrico schizza a livelli che la batteria magari non riesce a sostenere.Hai idea di quanto assorbono solo i fari anteriori? svariati ampéres...ho scartato l'idea della 7,5Ah perchè fisicamente nun ce la fà!

Se vuoi stare tranquillo ti servono almeno 25-30 Ah.

...e possibilmente non dimenticarti i fari accesi mentre cerchi di convicere a limonare l'amica che ti piace da morire dopo averla riaccompagnata a casa....rischi di dover chiedere a suo papà di aiutarti a spingere....
salim Posted - 14 Jan 2012 : 18:07:54
quote:

Si ma è lo spunto che conta, è più importante quello degli Ah (tanto poi il triste alternatore montato sulla MR2 fa fatica a caricare batterie con molti Ah)
robytel Posted - 14 Jan 2012 : 13:47:27
Ora sto valutando una superlight per i track day......
ariz Posted - 13 Jan 2012 : 21:10:24

è la prima volta che sento di cavi batteria attaccati ai poli con lo scotch

salim Posted - 13 Jan 2012 : 13:32:58
Grazie dell'info, dici che questa batteria è un po' più leggera della standard? Si trova facilmente in giro?
Secondo me c'è margine per scendere sotto i 55 Ah di targa per la nostra macchina (senza arrivare a 7,5Ah...)
Attualmente io monto una batteria per MX5, una Panasonic a secco (gel) che dovrebbe dare 33 Ah (lo spunto non lo so, essendo quella originale Mazda non ha scritto su niente). Adesso che la batteria è nuova va benissimo, peró non so quanto potrà durare in queste condizioni; inoltre è molto piccola e leggera. Peró si adatta male ai nostri poli, infatti li tengo attaccati con lo scotch, per cui ci  volevo mettere qualcos'altro.
robytel Posted - 11 Jan 2012 : 18:25:22
Devo ancora cambiarla, la ricarico ogni 3 giorni, complice il freddo si scarica subito.......sto ancora valutando il da farsi..
SMOGBIKER Posted - 10 Jan 2012 : 00:29:36
Mi ero dimenticato di aggiornare:

Midac Sigillum (rossa) 55Ah 480A Dimensioni: 207x175x190

Anti Spilling System : sistema a labirinto a singola cella che permette una riduzione del consumo di elettrolito e aumenta la durata della batteria. Ha superato le prove di ribaltamento (roll over, tilt e handling test) come previsto dalle case automobilistiche per la fornitura di ricambi originali. Tappi con anelli di tenuta : che evitano la fuoriuscita di elettrolito anche nel caso in cui la batteria venga accidentalmente capovolta Corrente di spunto superiore del 30% rispetto ad una pari batteria standard. Dispositivo Flame Arrestor con pastiglie in teflon per rallentare la fuoriuscita dell'elettrolito e per evitare inneschi dei gas. Non richiede manutenzione, copriterminali ergonomici che permettono il passaggio dei cavi, ideale per vetture superaccessoriate, utilizzo giornaliero o condizioni ambientali estreme

DiegoP Posted - 09 Jan 2012 : 15:02:05
io ci ho ragionato parecchio, ed ho trovato diverse batterie interessanti, da quelle esagerate (7,5 Ah per 2,8 kg) a quelle più normali.

Tra l'altro, avevo anche valutato la possibilità di spostare la batteria nel muso per equilibrare meglio l'auto.....lo so, seghe mentali.

Cmq le batterie buone e leggere ci sono, solo che costano.
salim Posted - 09 Jan 2012 : 13:18:34
Uppo questo post: che batteria avete poi messo?
Sto pensando di cambiarla anch'io, visto che quella che ho su, me l'avevano cambiata in Toyota ancora in garanzia (si era scaricata nei tanti mesi trascorsi nell'autosalone :-) ) peró mi avevano messo un mattone di un quintale
SMOGBIKER Posted - 23 Oct 2011 : 22:02:01
.,..domani ti dico marca e modello della mia....che ha le dimensioni di una 44...ma e' una 55....con uno spunto da paura.
Domani la vedo...e ti do' i dati.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000