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 Piastra alluminio irrigidimento e barre

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T O P I C    R E V I E W
ilmauro Posted - 17 Oct 2011 : 16:42:29
Ieri ho visto (in foto) la piastra d'irrigidimento di Dave.
Mi pare di aver capito che è stata una vecchia trovata del forum...visto i risultati la voglio!
Dove si prende? Oppure se avete le misure me la faccio fare, so anche da chi...o se non avete le misure ditemi come farla!!!!

Non ho trovato nulla col "search"!

"l'invidia che brutto male"

Vi preparo...poi parleremo di barre...un problema alla volta! (intanto preparo il topic "IRRIGIDIMENTO").
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ilmauro Posted - 27 Oct 2011 : 09:53:19
quote:
Originally posted by SMOGBIKER


Comunque quando ti serve di passare all'acquisto...mandami una mail....che facciamoarrivare tutto cio' che serve....ai prezzi migliori.



...sono ancora alla fase "riscossione crediti" ...ed è abbastanza deludente...ad ogni modi di che ordine di grandezza si stà parlando?

Niente nuove per la piastra?

Thanks!!
SMOGBIKER Posted - 26 Oct 2011 : 23:04:19
no'....sincermanete le tanabe come duomi...non sono il top.
Neho viste tante di duomi...e anteriormente monto proprio una tanabe....ma non mi soddisfa.
C'e' di meglio...e di piu' resistente...gia' a partire da quelle del Che.(e costano anche tanto di meno).

All'anteriore quando none' disponibile quela delche...si puo' optare per una ultraracing.
Comunque quando ti serve di passare all'acquisto...mandami una mail....che facciamoarrivare tutto cio' che serve....ai prezzi migliori.
ilmauro Posted - 26 Oct 2011 : 09:31:50
Dave mi consiglia barre duomi "tanabe", ci sono offerte commerciali nel forum e/o consigli utili sul dove procurarle?

Parlando col buon Pito (il meccanico) mi dice che non c'è problema e può far tutto lui...io sono dell'idea "squadra che vince non si cambia" quindi se ci sono specifiche per emme, per me sono ok!
Gianjunior Posted - 22 Oct 2011 : 10:49:27
6 Smog!!!
ilmauro Posted - 21 Oct 2011 : 22:23:20
che bella notizia! Nn ci speravo in tempi così brevi,evviva!
Così si può iniziare della"PARTE DUE"le barre duomi! Quante,dove..e a quanto??
SMOGBIKER Posted - 21 Oct 2011 : 18:53:58
misurazioni e foto fatte.

Ho gia' inviato la richiesta di preventivo per 5 piastre gia' tagliate a misura in anticorodal T651 (temprato, stirato e rinvenuto).

Poi sarebbe solo da forare dove serve (ci facciamo una dima in plastica).
Vediamo che costi sparano. Ho chiesto anche consigli per l'applicazione che ci serve...su eventuali altre leghe di alluminio utilizzabile (massima resistenza e rigidita' torsionale)
SMOGBIKER Posted - 20 Oct 2011 : 23:33:13
quote:
Originally posted by robytel

....Le viti sono il "maschio", i bulloni le "femmine"......Smog, non e' che con l'eta' stai facendo confusione tra maschi e femmine ???



...guarda...proprio per l'eta'....non faccio assolutamente confusione....io vado a "dadi"!!!
....credo invece che vista la tua affermazione......se vai a "bulloni"...pensando di trovare "femmine"....credo proprio che tu abbia predilizione per le belle signorine con nome "UGO"...credo sia meglio che tu rimanga conle spalle al muro....con i "bulloni che credi femmine".


La piatra sottoscocca e' fissata con BULLONI.
I dadi sono fissati all'interno del telaio....e la piastra si fissa sui dadi a telaio gia' presenti sul veicolo...non si deve modificare niente!!!

Tra l'altro sopra la piastra ci sono anche i fori per fissare i fermatubi originali, dove si agganciano i tubi dell'acqua e altro.
ilmauro Posted - 20 Oct 2011 : 09:17:22
Bellaa Salim! Finalmente qualcuno ha alzato la macchina!!

Chiedo scusa alle Loro EMMinEnze se ho inappropriatamente nominato le viti, che sono appunto i maschi dei bulloni (non avendo nominato le autofilettanti che sono un po' ermafroViti), quando in tutta onestà intendevo i fori in cui alloggiano, all'interno del telaio!!

Vogliate concedermi di riformulare la domanda:"?"

Grazie per il tempo dedicatomi!!!

Risformulo sul serio la domanda:
"Bisogna fare predisposizioni sul telaio o si monta su "attacchi" preesistenti?"
salim Posted - 20 Oct 2011 : 00:10:28
Quindi dall'unione di una vite con un dado nascono i bulloni...
Tornando al piastrone, che sta attizzando pure me:

Vengono via quella in primo piano e quella coi tre fori? Resterebbe ancora la barra in fondo, non si potrebbe fare un ragno che le prende tutte e tre?
Un centimetro è veramente tanto, quanto peserà la slitta?
robytel Posted - 20 Oct 2011 : 00:09:06
si, e' vero !! il bullone e' l'unione tra i due.........in pratica la prossima volta che esco con una le chiedo se vuole imbullonarsi con me
ercapanna Posted - 19 Oct 2011 : 22:42:37

Ma adesso non mi va di googolare per cercare una conferma, però io sapevo che la vite è il mascio, il dado la femmina e il bullone è l'unione di una vite con un dado...


Evidentemente non ci sono solo maschi e femmine
robytel Posted - 19 Oct 2011 : 20:31:59
....Le viti sono il "maschio", i bulloni le "femmine"......Smog, non e' che con l'eta' stai facendo confusione tra maschi e femmine ???
SMOGBIKER Posted - 19 Oct 2011 : 20:21:21
...bhe'...nonparlerei di viti....ma di bulloni...altrimenti non da' senso di robustezza...ahahahahahah
robytel Posted - 19 Oct 2011 : 19:49:50
E' molto facile, ci sono due pezzi, il primo e' una "piastra" rettangolare fissata con 4 viti, il secondo una barrettina fissata con due viti.
In pratica la nuova piastra si fissa ai sei buchi rimasti !! facendo un unico corpo anziche' due.
ilmauro Posted - 19 Oct 2011 : 17:10:58
Leggere Smog è confortante...è come un Mac Gyver che tira sempre fuori il pezzo giusto...e poi lo spedisce

Sentiamo un po' cosa ne viene fuori...

Ho un'altra domanda, se avete già alzato l'emmina mi sapete rispondere senza metterla sul ponte:

"ma quando la piastra sarà fatta dove si fissa?" (Alias: le predisposizioni ci sono o sono da fare?)

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