T O P I C R E V I E W |
lucifer978 |
Posted - 02 Aug 2011 : 16:27:45 Ebbene si, mi hanno fatto tana a 132 km h su limite 90 km/h, e per un pelo ho salvato la patente dalla sospensione.
Stavo rientrando a casa dal compleanno di un Nipotino, da san Gavino monreale sulla ss 131 in direzione CAGLIARI, poco prima del conforama (per chi è di zona), in corrispondenza dell'uscita per Monastir.
A un tratto, un TT molesto ha insidiato la corsia di sorpasso occupata dalla mia M e la mia media di percorrenza, cosi per ristabilire gli equilibri, complice una scalata in terza con relativo contagiri a 7000 (circa), ho concluso la manovra in maniera rapida e decisa, appena in tempo per mostrare il mio miglior sorriso al fotofinish :P
Ora , considerando che vivo a cagliari da quasi 10 anni, e che sapevo perfettamente che quell'autovelox fisso era li, vi starete chiedendo se sono scemo o masochista...
Ne l'uno ne l'altro, quell'autovelox è stato fuori norma gia a partire dalla sua costruzione 3/4 anni fa, e a seguito di centinaia di ricorsi a buon fine, era stato disattivato.
Quello che non sapevo, è che il comune di Monastir, con l'alta stagione turistica alle porte, ha adeguato il macchinario e relativa segnaletica a giugno 2011, rendendolo ora funzionante e a norma, quindi:
Locazione: SS131, all'altezza dell'uscita per Monastir (CA), direzione Cagliari Limite di velocità 90 kmh Rilevati 132 kmh Al netto del 5% di scarto dello strumento 125.40 Superamento limite : 35,40 Multa: 227 € Punti patente: -3 (fortunatamente ne avevo molti, non ricordo se 24 o 26)
Colleghi EMMERREDUISTI Sardi o vacanzieri, siete avvertiti:
OCCHIO
PS Ercapanna, tu che sei il piu attivo (in forum) dei miei CO-Isolani, e che di tanto in tanto bazzichi Cagliari, Doppiamente in Campana ;) |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ercapanna |
Posted - 03 Aug 2011 : 17:16:14 In campidanese molto stretto "che la giustizia ti perseguiti", dove per giustizia si intendono i carabinieri di qualche decennio fa 
@AlexM Comunque non è vero che ci dev'essere una pattuglia...quelle sono leggende metropolitane, se la cntesti la paghi doppia altrochè  |
salim |
Posted - 03 Aug 2011 : 15:54:35 quote: 'stizia du tiridi
un aiutino? |
alexM |
Posted - 03 Aug 2011 : 15:38:33 quote: Originally posted by lucifer978
Eh, oddio, lo fanno per noi e va bene,
ma credo che pesi molto di più il ripascimento delle casse comunali, che la nostra sicurezza.
Se fosse la sicurezza a farla da padrona, avremmo gia i guard rail a norma (quelli che non segano in 2 i motociclisti),
L'asfalto idrorepellente, e la 131 non avrebbe lavori in corso iniziati quando ero militare di leva (6' SKA 99) ;)
Comunque si, non conoscevo il kilometraggio esatto, ma sono circa 20 KM da Cagliari
Contestala cn un avvocato....ormai e noto....ogni multa fatta da un autovelox e come nulla...deve esserci il vigile o una pattuglia che deve fermarvi...augh contesate...;) |
lucifer978 |
Posted - 02 Aug 2011 : 18:21:48 Eh, oddio, lo fanno per noi e va bene,
ma credo che pesi molto di più il ripascimento delle casse comunali, che la nostra sicurezza.
Se fosse la sicurezza a farla da padrona, avremmo gia i guard rail a norma (quelli che non segano in 2 i motociclisti),
L'asfalto idrorepellente, e la 131 non avrebbe lavori in corso iniziati quando ero militare di leva (6' SKA 99) ;)
Comunque si, non conoscevo il kilometraggio esatto, ma sono circa 20 KM da Cagliari |
ercapanna |
Posted - 02 Aug 2011 : 17:43:00 Grazie per la segnalazione, comunque io ho già dato il mio contributo di 169 euro l'anno scorso 
Stiamo parlando dell'autovelox al km 19,2 immagino. Che dire,sono dei bast.rdi! E' il rettilineo più lungo d'Europa, qualcosa di molto simile a Salt Lake e hanno messo il limite di 30 all'ora...c'è da dire che lo fanno per noi, per la nostra sicurezza, perchè siamo importanti e ci vogliono bene...'stizia du tiridi! |
|
|