T O P I C R E V I E W |
alexgt |
Posted - 10 Jun 2011 : 08:01:15 L'altro giorno la spia motore ha deciso di accendersi, e non si spegne... Ho letto nel forum che siamo in parecchi ad avere questo problema, penso praticamente tutti quelli che hanno cambiato lo scarico. Il meccanico mi ha messo una sonda nuova, ma la spia non ne vuole sapere di spegnarsi Non c'è nessun modo per risolvere questo problema? |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alexgt |
Posted - 15 Jun 2011 : 23:06:39 Problema "spia gialla" risolto! Aveva ragione il meccanico: ha cambiato il sensore con uno originale e la spia non si è più accesa :) |
alexgt |
Posted - 11 Jun 2011 : 07:52:21 quote: Originally posted by ercapanna
Alex non fraintendere, non voglio dire che il tuo meccanico non ne capisce.
Ho capito quello che volevi dire  Il meccanico mi ha detto: "mi prendo io la responsabilità di ordinare la sonda. Se non funziona tu non paghi niente" Ecco perchè sono tranquillo  Martedi alle 18 vado a mettere la sonda originale e vi aggiorno  |
lucifer978 |
Posted - 10 Jun 2011 : 14:47:01 Interessante questa regola :P
se vale anche x la mk2 prendo nota XD |
alex82 |
Posted - 10 Jun 2011 : 14:12:51 Regola n°7 del manuale dell'emmereduista... "Preoccupati quando la spia si spegne!" |
ercapanna |
Posted - 10 Jun 2011 : 13:35:54 ahahahahahah...diciamo che tutte le soluzioni vanno bene Se il problema è solo la spia accesa e non ti interessa il fatto che magari stai inquinando quanto un inceneritore l'importante è solo spegnere la spia...anche in modo drastico  |
robytel |
Posted - 10 Jun 2011 : 13:27:27 Soluzione adottata da me tanti anni e tanti km fa....smontaggio strumentazione, saldatore, dissaldaggio maledetta spia !!!! problema risolto. |
ercapanna |
Posted - 10 Jun 2011 : 12:35:17 Alex non fraintendere, non voglio dire che il tuo meccanico non ne capisce.
Se la tua spia si accende può essere perchè il tuo catalizzatore non funziona come dovrebbe o può essere che la sonda legge male.
Ora tu sei libero di scegliere tra risolvere il problema cambiando la sonda oppure aggirare il problema montando l'emulatore.
Oltretutto c'è il rischio ( non molto elevato ) che la tua sonda funzioni bene e che sia realmente il catalizzatore a funzionare male...allora o cambi il catalizzatore oppure monti l'emulatore. |
alexgt |
Posted - 10 Jun 2011 : 11:42:34 Errore 1141 o 1040, non ricordo. Conosce anche gli emulatori (come il tuo ercapanna) ma dice che non è quello che serve a me. Martedì arriva sonda originale, lui dice che sicuramente è quella e io mi fido, ne capisce parecchio (oltre ad essere un appassionato di auto sportive, ha una s2000). Vedremo settimana prossima |
ercapanna |
Posted - 10 Jun 2011 : 10:22:10 Io la sonda dopo il catalizzatore non ce l'ho più, il problema è stato risolto con un emulatore. E' un circuito fatto in casa (molto semplice) custodito dentro una scatolina di plastica nel vano motore. Ha due led, uno rosso e uno verde, se tutto funziona bene si accende quello verde....per ora ha sempre funzionato.
Non l'ho costruito io, ma credo che su internet si trovino gli schemi.
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yamamay |
Posted - 10 Jun 2011 : 09:26:54 per prima cosa bisogna capire il perchè si accende.il meccanico ha letto il codice errore collegandosi alla presa OBD ? se si che codice ha rilevato ? |