T O P I C R E V I E W |
AndyPix |
Posted - 20 Mar 2011 : 15:12:35 Ragazzi come ho letto nei vari post le migliori misure per cerchi del 17' sono:
anteriore: 205/40 posteriore: 225/35
corretto?
Purtroppo con le misure del posteriore non ho molta scelta:
HANKOOK VENTUS V12 EVO K110 FALKEN FK 452
Nel sito consigliano molto le hankook, voi che dite? se mettessi 205/40 anche al posteriore? Cosa consigliate? se mettessi |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
AndyPix |
Posted - 21 Mar 2011 : 01:16:11 gran bel garage! |
ariz |
Posted - 20 Mar 2011 : 19:54:36 a parte quello spettacolo di cerchi/gomme appesi al muro, una bella collezione di contenitori non c'č che dire! non ti mancheranno certo le viti nella tua officina :-)
|
AndyPix |
Posted - 20 Mar 2011 : 19:53:51 Domani ordinerņ le Fk452 con le misure sopracitate. Grazie 1000 di tutto, come sempre.
Darņ notizie! |
robytel |
Posted - 20 Mar 2011 : 19:17:51 Allego un paio di fotine...

|
SMOGBIKER |
Posted - 20 Mar 2011 : 19:10:19 Robytel...con quelle misure....dopo le parada...prova le Fk452.....e poi mi dirai!! eheheheheheheheheh |
robytel |
Posted - 20 Mar 2011 : 18:54:18 In effetti le misure "migliori" sono quelle che hai detto tu, unico neo il fatto che la scelta di gomme sia molto limitata, allo stato attuale sembra che le Falken siano l'unica valida alternativa. Anni fa quando ho omologato i 17 ho scelto le 215/40/17 al posteriore, indotto anche dal fatto che il comportamento della M di "base" e' in alcuni casi cronicamente sottosterzante. Ho optato per delle Hankook k104 sport, sulla carta delle buone gomme, dall'ottimo prezzo.....in realta' una mescola durissima che penalizza l'assetto che nel frattempo si e' evoluto , assetto che con un treno di toyo R888 195/50/15 e 205/50/15 mi permetteva di fare cose egregie sia in strada che nelle giornate di pista.La scorsa estate colto da sindrome di "gomma performante" ho montato 4 Yokohama Parada sui 17 al posto delle hankook.......che dire...dopo averle ben testate penso che di piu' da una gomma stradale non si puo' avere. Mescola morbida, spalla molto dura, ottimo grip anche a gomma fredda,ottima anche sul bagnato, sicuramente una gomma adatta a chi guida pulito, non penso si riusciranno a fare piu' di 15/20000 km. Oso fare un confronto diretto con le semislick toyo da 15"....le toyo naturalmente hanno un grip particolare che ti permette di sfruttare un assetto "pista" , frenata e entrata di curva sono "magiche", l'uscita non mette mai in crisi il posteriore ( ...e ci credo...con 140 cv bolsi ), le Yoko da 17" hanno una spalla piu' rigida, la macchina e' ancor piu' reattiva che con le semislick da 15", il grip non e' a livelli da semislick , ma ci si avvicina molto !! Dovrei fare un turno in pista con le yoko per poter fare un confronto definitivo, ma su strada con andature allegre la differenza non e' molta. Concludendo, prendi in considerazione anche questa gomma, non penso pero' ci sia nelle misure 225/35/17. |
SMOGBIKER |
Posted - 20 Mar 2011 : 15:48:18 Esistono vari setup buoni per la nostra macchina....da scegliere in base a tanti altri fattori, all'utilizzo dell'auto e allos tile di guida.
Considerando il rapporto tra anteriore e posteriore, il rotolamento delle originali, e volendo montare dei cerchi da 17...sicuramente questa accoppiata e' la migliore. POi ovviamente ci sono altre soluzioni con cerchi da 16 o 15ant e 16 post...ecc.ecc. che ovviamente permettono di montare gomme di misure diverse.
FK452 e' la migliore scelta....ed e' una gomma veramente prestazionale, anche nell'utilizzo pista. Dopo questo tipo di gomma (e in queste misure) il passo successivo sono i pneumatici slik intagliati. |
|
|