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 Primi Passi e Manutenzione

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T O P I C    R E V I E W
SteSR-71 Posted - 20 Feb 2011 : 02:37:34
Ebbene si, solo due settimane e io e la mia nuova M abbiamo fatto ben 1200 KM insieme... a chi tra di voi la usa per lavoro ed è abituato a fare tanta strada magari sembreranno anche pochi, ma considerando che non viaggio per lavoro posso dire di essermeli goduti tutti e 1200! Confermo l'impressione che ho avuto nei primi 100 metri dopo il ritiro: è un'auto magnifica, ne sono totalmente cotto.

Veniamo alla parte tecnica: preoccupato per la questione dei motori difettosi, ho controllato continuamente il livello dell'olio e ho notato che non scende minimamente.. buon segno? direi di si (e qui scongiuri a manetta). Il motore gira bene e i rumorini di sottofondo dovrebbero rientrare nella norma per un'auto da 900 KG e 75000 km.

Per quanto riguarda la manutenzione avrei una domanda da porvi: dalle fatture che mi ha lasciato il vecchio proprietario ho capito che il tagliando in Toyota va fatto ogni 15000 km, è giusto? Tra un tagliando e l'altro c'è qualche controllo o piccolo intervento che devo effettuare (livelli a parte, ad esempio pulizia filtro aria ecc)??

Grazie in anticipo per le risposte!

Ste
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SteSR-71 Posted - 21 Feb 2011 : 12:04:39
Credo anche le candele, però lasciamo la parola ai più esperti :D
ilmauro Posted - 21 Feb 2011 : 09:56:36
Ragazzi proseguo da questo topic perchè resto in tema Devo fare il tagliando dei 120.000 c'è qualcosa in particolare o solo olio e livelli?
Dannazione non ho il libretto dei tagliandi!
SteSR-71 Posted - 20 Feb 2011 : 23:41:20
Capito, Grazie!
yamamay Posted - 20 Feb 2011 : 12:31:47
io non mi sono mai fidato di cosa mi diceva chi ha venduto l'auto.ho sempre sostituito per prima cosa l'olio.così sono certo di cosa c'è e da quando.pochi soldi ben spesi.

SMOGBIKER Posted - 20 Feb 2011 : 11:51:32
Ste...i tagliandi falli ogni 10000...e usa un buon olio. Se nonfai dell'auto utilizzi estremi (come la pista) l'unica cosa che devi tenere sotto controllo tra un tagliando e un'altro (in modo costante) e' il livello dell'olio....e stai tranquillo (cosa che di norma andrebbe fatto di buona abitudine su qualsiasi macchina).
Poi quando apri il vano....uno sguardo al livello dell'acqua uno ce lo butta sempre!!!

Quando fai il tagliando controlla e sostituisci il filtro aria (o puliscilo se hai uno sportivo lavabile), dando una pulita anche al maf.
Mentre fai l'operazione stacca la batteria....e poi finito tutto riparti tranqwuillo!

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