| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Una in meno...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Zio Massi Posted - 16 Feb 2011 : 10:53:41
Vacca boiazza lurida.... stamattina ho fatto fuori la mia Emme!
Piovigginava, dal parcheggio di una scuola si butta in strada uno che aveva scaricato il figlio, freno, lo fanculizzo lo sorpasso e.... appena gli son di fianco non ho capito più niente, ho sentito il dietro partire e da li solo tutto che girava.
alla fine ho strusciato il davanti su un muretto ( non ho spaccato i radiatori ma un fanale, i parafanghi , il paraurti e molto probabilmente il cofano sono andati, poi la macchina ha girando ha beccato un palo ed è rientrata la portiera, danni su portiera (da buttare) e parafango posteriore, anche questo da buttare.
In un primo momento appena sceso sembrava andato il telaio, mi son detto "è tutta da buttare", poi mentre la tiravano su sul carro attrezzi il tipo mi ha detto che il telaio non gli pareva avesse sofferto, il mio carrozziere di fiducia me la metterà sul banco e verificherà, ma anche lui ha l'impressione che sia più che altro danni di lamiere ma il resto sia recuperabile.
Cazzarola, avevo appena rifatto il motore (ha poco più di 1000 km) e girava che è uno spettacolo...
Il problema grave è che le lamiere costano un patrimonio e tra una parte e l'altra mi conviene vedere se mi conviene vendere motore e le parti recuperabili e buttare tutto il resto.
Che schifo di giornata :O((((((((((
Massi

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Zio Massi Posted - 08 Mar 2011 : 20:06:29
si , ho prodotto .... purtroppo!!!!
Allora, da libretto riesci ad allargare di circa 2 cm, ovvero un cm per lato, per riuscire ad ottenere qualcosa di aprezzabile dietro tocca allargare di più e quindi uscire di sagoma con conseguente rischio libretto.
Per poi dover allargare la carreggiata , e la situazione si aggrava.
Raccordando i parafanghi tipo apr sul davanti il risultato è notevole, ma dietro è piuttosto misero, per cui o viene fuori un idea innovativa o non è un discorso aprezzabile senza uscire dalla legalità. :=(((((
Questa sotto è la prova fatta con la creta da modellisti:

Quando mi ripiglio dallo sconforto o se qualcuno ha qualche ideuzza ( che resti sul legale) ritenterò !
Massi
AndyPix Posted - 08 Mar 2011 : 19:15:05
Masiiiiii! hai elaborato qualcosa? Io non ho assolutamente esperienze in queste cose di carrozzeria!
AndyPix Posted - 06 Mar 2011 : 13:52:44
adesso ci studio un po', secondo me si potrebbe riuscire a realizzare qualcosa di bello
SMOGBIKER Posted - 06 Mar 2011 : 00:40:30
qualcosa di piu' di qualche cm....e' un APR
ercapanna Posted - 06 Mar 2011 : 00:12:49
Massi, il kit di questa MR-S arancione allarga la carreggiata di qualche cm per parte...infatti ha anche i cerchia canale rovesciato...
Zio Massi Posted - 05 Mar 2011 : 22:31:53
visto che abbiamo poi lo stesso paraurti, se alla fine li faccio e poi i parafanghi vengono come piacciono anche a te se vuoi te ne farò una copia.
Però mi servono dritte estetiche, tira fuori qualche esempio o qualche disegno di come ti piacerebbero, possibilmente più in regola con la carta di circolazione possibile.
Se ti piace quella arancione di sopra o similare la cosa per me è fattibile
Massi
Zio Massi Posted - 05 Mar 2011 : 22:24:50
Sono di Udine
Non c'è nulla di difficile, basta imparare 4 cose di base e poi ci vuole solo pazienza, ti conviene cercare una ditta dalle tue parti che lavora la fibra di vetro così trovi i materiali a ottimo prezzo e cominci a fare le tue prime prove.
Poi alla fine se lavori bene la fibra di vetro hai ciò che serve per avere buoni stampi, e lo stampo per un pezzo è tutto.
Puoi usare la fibra di carbonio per rinforzare le parti dei pezzi di fibra di vetro che fai, poi passi al carbonio in vista e lì per avere risultati estetici buoni la cosa si complica un po'
Massi
AndyPix Posted - 05 Mar 2011 : 11:36:28
penso che in linea di base la miglior cosa da fare è togliere il passaruota all'anteriore e bombare quello posteriore.

Questa qui arancione è stupenda, e così a occhio confermo anche io che stia nelle misure dell'auto
AndyPix Posted - 05 Mar 2011 : 11:32:34
uh mi sorprendi Massi, di dove sei?
Ho sempre sognato di imparare ad usare questi tipi di materiale...
Sarei molto interessato anche io a questo lavoro!
Zio Massi Posted - 04 Mar 2011 : 20:09:38
Quegli appendiabiti rivettati al paraurti anteriore sono un insulto alla linea di quest'auto!!!!!
Non credo sia molto più larga, guarda bene la presa d'aria posteriore , mi sembra l'originale e da lì non si sono spostati molto .
Se guardi bene di fronte i nostri passaruota anteriori sono molto larghi, se raccordi bene le superfici col paravango vedi che sembrerà molto più larga.
Fai una prova , prendi un po' di fogli di carta e attaccali con lo scoch tra bordo sopra del paraurti e spigolo interno del passaruota , vedrai che sembrerà molto più grosso e più largo.
Io per fare i modelli delle carene prima di iniziare facevo sempre un "finto modello" con il nastro da carrozziere, è la cosa che rende meglio l'idea prima di cominciare un lavoro, se vuoi superfici in rilievo ci metti carta di giornale avvolta sotto o pezzettini di cartone.
Poi prima di ogni stuccata su cui avevo dubbi usavo la creta per modelli di scultura, che si liscia in un attimo e si leva col panno umido.
Massi

yamamay Posted - 04 Mar 2011 : 16:10:23
adoro i canards !

ercapanna Posted - 04 Mar 2011 : 13:32:48
quote:
Originally posted by Zio Massi
Questo ad esempio è un bel lavoro e sta dentro gli ingombri dell'auto

Che sia un bel lavoro non ci sono dubbi, anche se a me non piacciono i profili sul paraurti anteriore...però di sicuro non sta engli ingombri originali, è larga quanto la VELISIDE, semplicemente ha delle forme un po' più arrotondate e meno "wide"e sembra più stretta.
Zio Massi Posted - 04 Mar 2011 : 10:08:54
I carrozzieri non ti fanno nulla, montano l'esistente e lo verniciano, è estremamente difficile ti facciano qualcosa su richiesta se non a prezzi esorbitanti.
Io lavoravo vetroresina e carbonio, facevo carene e serbatoi su misura, so fare modelli e ricavarne gli stampi su quelle misure
Indicativamente le superfici che lavoravamo erano un po' più grandi del parafango anteriore, sicuramente più complesse, non mi fa paura fare i 4 parafanghi e le aggiunte sui paraurti
Il mio problema è solo trovare una linea che mi piaccia, che è cosa estremamente difficile, lavorare su commissione per me è molto più facile: "tu mi dici cosa devo fare e come lo vuoi e anche se è orribile lo faccio lo stesso perchè tanto deve piacere a te" :O)
Questo ad esempio è un bel lavoro e sta dentro gli ingombri dell'auto

solo che vorrei un po' di stacco tra il parafango originale e l'allargamento altrimenti sembra una audi TT
Qui ad esempio è spettacolare lo stacco posteriore dal profilo originale

peccato che poi si perda su un passaruota che è decisamente goffo
Insomma.... il difficile è sapere quello che si vuole!!!!!!
Massi
AndyPix Posted - 04 Mar 2011 : 03:16:25
beh, senza un buon carrozziere non è di certo un impresa facile. Io non ti consiglio di fare un fai da te, scommetto che verrà tutto storto XD
Zio Massi Posted - 03 Mar 2011 : 17:57:16
Mi sa che alla fine butterò un sacco di materiale , passerò l'estate senza spyder e all fine mi stufo e rimonto tutto originale
Massi

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000