| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 News da yahoo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
maclapi Posted - 20 Dec 2010 : 09:20:18
Ciao a tutti!
Invio il link di Yahoo che stamane inserisce l'MR2 tra le
Auto economiche che sembrano costose (6)!

http://it.cars.yahoo.com/16122010/304/t5/auto-economiche-sembrano-costose.html

Matteo

Toyota MR-2 (da 2.500 Euro) - Se cercate una due posti secchi e adorate il vento tra i capelli questa è l'auto che fa per voi insieme alla Mazda MX-5. Dal suo restyling, avvenuto nel 2000, quest'auto ha guadagnato parecchi "assi nella manica: è eccitante, ma facile da guidare e inoltre può essere scambiata con una ben più costosa Porsche Boxter quando la si vedesse arrivare nello specchietto retrovisore (del solito distratto s'intende!). E' anche molto affidabile, poco incline alle rotture di componenti e fortunatamente non assetata di benzina!
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Germano1000 Posted - 26 Dec 2010 : 16:41:49
Allora la mia MK2 Turbo a 17.000€ è leggermente fuori mercato!
Ne avrò spesi più di 10.000 solo di modifiche, sono un deficente secondo loro se la macchina me la valutano 2.500€
xebox Posted - 23 Dec 2010 : 00:33:50
Ma che articolo inutile! Basta fare un giro da concessionari o di inserzioni di privati... Rx8 a 4000 euro, mr2 a 2500, Supra a 3500 euro, a volte interamente finanziabili! ;) Un caloroso Vaffancuxo a chi l'ha ideato e siamo buoni dato che siamo a Natale! ;D
salim Posted - 22 Dec 2010 : 23:47:03
Bel link! buono per farsi 2 risate,

c'è l'MR2 che può essere scambiata per una Boxter, della Hyundai coupè dicono "i profani e i più vi penseranno alla guida di una Maserati" (ora ho capito perchè Luca ha preso la Maserati, non poteva permettersi la Hyundai)
E la Rover 75 "molto simile alla Jaguar X-Type" (non so chi è dei due che ci guadagna...)
Delle Porsche: "le 993 prodotte a metà degli anni '90 e che oggi si possono trovare a circa 15 mila Euro": magari le 996, ma non certo le 993
Skoda Yeti: "Con un pizzico di immaginazione si può vedere una certa somiglianza tra quest'auto e la gamma Range Rover".
poi ci sono le RX8 da 3500 euri...
glasco Posted - 22 Dec 2010 : 09:51:11
quote:
Originally posted by ercapanna
Ma da qui a dire che è economica ce ne passa

è economica.

ercapanna Posted - 21 Dec 2010 : 16:22:20
quote:
Originally posted by glasco

però in generale è vero che è economica. nel senso che anche con le quotazioni REALI rende, in termini di piacere di guida (anche per i poveretti incapaci come me) e appagamento estetico, ben più di quel che la si paga.

Rende perchè è un'auto fatta come si deve, nata per il piacere di guida.
Ma da qui a dire che è economica ce ne passa, allora un'utilitaria che fa i 20km al litro e fai i tagliandi una volta ogni morte di papa è da morti di fame?

Quindi un'auto che non ti obbliga a scegliere gli oli migliori per motore e cambio, cambiare 12 litri di liquido refrigerante ogni 2 anni, tenere con cura la cappotta e tutte le altre attenzioni che necessita la nostra EMME è un auto da pezzenti?

Arrivare addirittura a dire che vale 2500 euro io lo prendo quasi come un offesa...
pikappa Posted - 21 Dec 2010 : 16:19:56
Avendo un passato da venditore di auto, concordo in pieno con il fatto che il mercato dell'usato in italia è drogato e non ha senso...
Per la redazione degli eurotax (e ovviamente anche del listino di 4r) si fanno delle riunioni di zona tra i concessionari in cui si determinano le quotazioni secondo le quali si possono ritirare gli usati, dopodichè fanno la media nazionale...
Il punto è che alcune auto sono considerate, come le chiamava il mio ex capo, dei "cadaveri"...cioè le auto "rischiose", quelle che magari fatichi a rivendere...e ci rientrano, purtroppo, tutte le nostre amate sportive jappo, le auto a benzina e quelle con cilindrate grosse (comunque anche le tedesche...
Ho visto gente rottamare Fiat Coupè turbo, Silvia, Mazda, Crx, Civic VTI...perchè gli si offriva di più con la rottamazione che con il ritiro...
Per non parlare di auto perfette che hanno passato i 100.000: vengono considerate invendibili e pertanto in moltio casi spedite all'estero...
Ricordo comunque uno dei tanti casi di quotazioni assurde: Ford Mondeo 1.800 Duratec (che di listino da nuova costava come 3.000 in meno della corrispondente base a gasolio) dopo un anno era valutata il 60% in meno!!!
E quei ca**o di puntini che mette 4r sulla tenuta dell'ustao: in parte sono certo che contribuiscano a detrminare il successo o meno di un modello!!!
Ba, vabbè, come tante altre cose qui in italia è piuttosto uno schifo...
glasco Posted - 21 Dec 2010 : 14:53:19
però in generale è vero che è economica. nel senso che anche con le quotazioni REALI rende, in termini di piacere di guida (anche per i poveretti incapaci come me) e appagamento estetico, ben più di quel che la si paga.

ilmauro Posted - 20 Dec 2010 : 22:16:43
Se poi mi dicessero "bella la tua porsche" scoppierei a ridere come un deficente!!!
Comunque funzionante a 2500€...che colpo di fortuna ha avuto il tizio
alex82 Posted - 20 Dec 2010 : 19:51:54
quote:
Originally posted by ercapanna

Mi fanno veramente INCAXZARE!!

MA perchè parlano a vanvera, e soprattutto come possono quelle scimmie di QUATTRORUOTE valutare una MR2 2500 euro!
Ma il mercato lo guardano?
Ma credono veramente che basti mettere un numeretto sulla loro rivista del cavolo (che adesso per farsi sempre più soldi si mette addirittura ad "approvare Auto") per cambiare le regole del mercato!

Se mi trovano una MKIII a 2500 euro gliene compro 10...imbecilli, ci sarebbe da denunciarli, anche perchè poi quando fai l'assicurazione furto e incendio guardano le loro tabelline per decidere quanto rimborsarti.

Dovremmo fare un esposto, una denuncia o qualcosa del genere, forse dovremmo muoverci come Club Italia.

Il valore di mercato è il doppio in tutta Europa, quindi non è un'anomalia del mercato dell'auto in Italia, sono proprio quelli di QUATTRORUOTE che hanno una testa che non gliela mangia nemmeno un maiale!

Parlo da venditore di auto...

QUOTONE IN TOTO

Quattroruote MERDDA e tutti quelli che ne fanno la Bibbia!!
lucifer978 Posted - 20 Dec 2010 : 12:37:03
SI, concordo in pieno, le valutazioni le fanno per fare contente le assicurazioni, furti e incidenti per il quali ti ripagano 2 lire, e a volte non ti ci scappa nemmeno "il nero gomme", altro che riparare il danno...

Sono curioso di scoprire se con le valutazioni di "4 ruote classiche" (appena passo ASI) sono un pò più clementi...

E cmq la valutazione della MK3 è vergognosa, Vale praticamente più la mia che ha 20 anni...
ercapanna Posted - 20 Dec 2010 : 11:24:23
Mi fanno veramente INCAXZARE!!

MA perchè parlano a vanvera, e soprattutto come possono quelle scimmie di QUATTRORUOTE valutare una MR2 2500 euro!
Ma il mercato lo guardano?
Ma credono veramente che basti mettere un numeretto sulla loro rivista del cavolo (che adesso per farsi sempre più soldi si mette addirittura ad "approvare Auto") per cambiare le regole del mercato!

Se mi trovano una MKIII a 2500 euro gliene compro 10...imbecilli, ci sarebbe da denunciarli, anche perchè poi quando fai l'assicurazione furto e incendio guardano le loro tabelline per decidere quanto rimborsarti.

Dovremmo fare un esposto, una denuncia o qualcosa del genere, forse dovremmo muoverci come Club Italia.

Il valore di mercato è il doppio in tutta Europa, quindi non è un'anomalia del mercato dell'auto in Italia, sono proprio quelli di QUATTRORUOTE che hanno una testa che non gliela mangia nemmeno un maiale!
AndreMR2 Posted - 20 Dec 2010 : 11:16:23
Ma infatti la Supra mkIV Twin Turbo a 4000 euro non si è mai vista...manco con la guida a destra.
Gianjunior Posted - 20 Dec 2010 : 10:28:49

voglio vedere chi la vende a 2500 euro
nemmeno col motore rotto
lucifer978 Posted - 20 Dec 2010 : 09:38:35
AZZ, economica....

Beh, se controlli quali sono le altre macchine che ti indicano come economiche, trovi anche la toyota Supra V6, dicono che con 4000 la compri (mah), ma che poi il problema è l'assicurazione...

E non parlano di GOMME/Tagliando/pezzi di ricambio/Consumi :)

Mi sa che hanno le idee un pò confuse su cosa è economico, o in alternativa hanno 1 stipendio molto diverso dal Mio XD

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000