| T O P I C R E V I E W |
| lucifer978 |
Posted - 10 Dec 2010 : 14:10:57 Oltre alle idee che gia mi frullano in testa per la mia M, vorrei ripristinare gli interni in pelle, che alla veneranda età di 20 anni non sono esattamente nuovi.
Oltre ai vari restauratori e franchising tipo colorglo, ho visto che esistono dei kit in stile fai date (non le classiche salviette o cremine idratanti), sulla baja ho trovato poco al riguardo.
 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/FORD-Leather-Seat-Touch-Up-Kit-in-LIGHT-OXFORD-WHITE-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a0b3852e2QQitemZ180576867042QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
Qualcuno di voi conosce prodotti o fornitori validi per questo tipo di lavorazione?
Ma sopratutto li avete provati?
Idee, opinioni, fatti, venghino siori venghino :) |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| lucifer978 |
Posted - 04 Jun 2011 : 04:18:15 Ahi ahi ahi :)
stavo parlando con la mia signora un paio di settimane fa, riguardo ai 2 posti della M...
Lei mi prospettava un futuro con figli, famiglia etc etc ...
Quando lei cominciava a infervorirsi troppo ho proclamato: " Ma scusa un auto a 5 posti in famiglia (la tua XD) basta e avanza, e quanti figli vuoi fare, con i tempi che corrono è già molto se mettiamo al mondo altri due disperati" :P
Detto questo poi ho dato il colpo di grazia affermando: " è poi la mia è ASI, con quello che costa tra bollo e assicurazione non ci scappa nemmeno una 500 ;)
Lucifero 1 - Fidanzata 0, senza possibilità di replica XD
Scherzi a parte Mi piacerebbe dedicarmi anche agli interni e al restauro a 360 gradi tutto insieme, ma mi sono dovuto dare un ordine di priorità, e la mia attenzione è tutta su meccanica e sicurezza, e visto che quando l'ho comprata non era esattamente ben messa, la lista ad ora è bella lunga:
Dischi e pasticche (fatti fast e in economia perche i vecchi erano inutili e inpresentabili alla MCTC x l'omologazione cerchi) Cerchi Mak e Gomme Toyo cavi candele magnecor KV85 cat sportivo 120 celle tutti i manicotti di aspirazione gommini iniettori e flauto Braccetti dello Sterzo relè pompa benzina sensore temperatura quadro 2 tubi del circuito di raffreddamento secondario (entrambi in posizioni bastarde) 13 litri liquido raffreddamento + quelli aggiunti quando si sono rotti i tubi candele (sono gia al 2' set) Filtro aria a pannello K/N Già 2 filtri olio K/N e relativi cambi olio Castrol Magnatec 5w-40 Trattamenti vari per l'olio motore (sintflon) Olio cambio, Castrol Syntrax 75w-90 2 guarnizioni di scarico Radiatore Olio ancora da montare recupero vapori olio da montare 1 plastica sottoscocca che mancava e quella copri radiatore nel cofano cinghie di servizio Vetri posteriori oscurati Sonda Lambda Ripristino sedili Linee freni in treccia Hel in arrivo Gommini in poliuretano kit completo in Arrivo 2 litri olio freni castrol response in arrivo centrale di scarico OBX in arrivo
E ho la M da poco meno di un anno ;)
Direi che per ora il massimo che posso concedere agli interni è il trattamento appena fatto, che replicherò per volante e fianchetti degli sportelli, il doppio din già montato, e appena mi ci dedicherò, l'aggiunta di amplificatore e condensatore (che già ho) tra la fonte e i 4 kit a 2 vie...
Prima degli interni voglio che il mio 3sgte canti a dovere. fatto quello credo che cambiero le frecce anteriori (arancioni non le sopporto più), e mi dedicherò alla vernice, penso di riverniciarmi i paraurti, le prese d'aria del motore e lucidare il resto che non è messo poi cosi male.
Potrei andare avanti un bel pò, la M è per me è un pò come la fabbrica di san pietro, e le idee non mi mancano :P |
| n/a |
Posted - 03 Jun 2011 : 23:17:53 lucifer non devi mai preoccuperti di quelli dietro :) se nn ce posto vanno a piedi... io monto gli omp desing con le schroth pure sulla mia punto che uso per andare a lavoro... Fidati che se fai la spesa non ti penti, se poi sono pure da cambiare io non ci poenserei su 2 volte, poi se non ce le godiamo adesso ste cose fra 5/6 anni saremo tutti con le familiari e 2 bimbi a bordo e addio auto sportive si intravedono...
 |
| n/a |
Posted - 03 Jun 2011 : 23:02:50 sinceramente non lo so, ho fatto una caterba di cose tutte insieme come estetica (rimozione stemmi, lisciatura antenna, lisciatura 3stop, kie estetico, sedili cinture volante pomello, ecc ecc e non ti so dire di preciso, pero secondo me la emme li merita due sedili sportivi e anche la spesa che ne consegue... tutta un'altra guida... ecco i miei:
 |
| AndreMR2 |
Posted - 03 Jun 2011 : 19:44:07 Eh davvero, un paio di sedili seri non sarebbero male...TheDRIFTERman i tuoi quanto li hai pagati? |
| n/a |
Posted - 03 Jun 2011 : 19:21:17 Ti dico hai ragione, purtroppo sono della vecchia guardia le nostre signore ed è normale che richiedano piu "cura" :) anche la mia ha mille sorprese ognmi volta che la alzo... pero sullaquestione sedili io nn ci ho pensato due volte... ti costa poco di piu che rifoderare gli oem :) |
| lucifer978 |
Posted - 03 Jun 2011 : 00:08:35 Ahhhhhhhhhhh, NON TENTARMI !!! :)
Mi sono sempre piaciuti molto, e per una volta non dovrei nemmeno preoccuparmi dei passeggeri dietro, non ce ne sono! XD
In ogni caso 1 problema alla volta, ho la M da un anno e ogni volta che risolvo 1 problema ne vedo altri 2 :)
Per ora sono conentrato in altre direzioni... |
| n/a |
Posted - 02 Jun 2011 : 23:06:16 ... e passare direttamente a sedili soprtivi a guscio... io ho fatto così anche perche gli oem non è che mi piacessero molto... li ho sempre in pelle ovviamente... |
| lucifer978 |
Posted - 02 Jun 2011 : 22:59:51 Penso propio che il colore sia lo stesso, in ogni caso il venditore mi aveva chiesto anno e modello per confermare il colore.
Visto il risultato e i costo esigui, credo che mi cimenterò anche con i fianchetti degli sportelli e sul volante, cosi levo qualche altro anno dall'abitacolo :)
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso (durante lo smontaggio) è il peso dei sedili, li pensavo più leggeri, cosa che giustificherebbe il montaggio di
sedili alleggeriti :P |
| AndreMR2 |
Posted - 02 Jun 2011 : 22:48:17 Beh ottimo risultato direi...probabilmente mi cimenterò anche io nell'impresa con lo stesso prodotto (penso anche che il colore sia identico). |
| lucifer978 |
Posted - 02 Jun 2011 : 22:26:02 Mi ero scordato di avere il kit per il ripristino a casa :P
Domani sono in ferie, ne ho approfittato per smontare i sedili e adoperarmi...
Già dalla prima foto si capisce che non è una cosa complicata, basta pulire bene i sedili, poi ho messo un pò di trattamento in un piatto di carta e ho tinto/idratato la pelle in maniera uniforme, calcando un pò di piu la mano sui punti particolarmente malmessi. ho dato una prima mano abbondante poi una seconda leggera.

Chiaramente prima ho provato su un vecchio portafogli:

E visti i risultati mi sono lanciato sui sedili:

Non mi aspettavo miracoli e non ce ne sono stati, ma sono riuscito a farli tornare tinta unita, ho coperto e ingrassato la pelle scolorita e usurata, e i sedili sono ringiovaniti di 10 anni :)
adesso li lascio asciugare fino a domani, poi ci passo un panno idratante e li rimonto...
Non sarà un lavoro da professionista, ma è costato anche molto meno ;)
|
| lucifer978 |
Posted - 30 Dec 2010 : 10:00:39 I prodotti MA.FRA sono ottimi,
il kit che hai usato era solo per il "ringiovanimento", quindi di colore neutro o conteneva anche pigmentazione?
Perchè nel mio caso mi preme di più coprire i "graffi" e se possibile dare una ventata di nuovo alla colorazione che risulta giustamente sbiadita dall'ultimo ventennio:)
Hai foto del prima e del dopo? |
| mamozio |
Posted - 29 Dec 2010 : 18:34:17 quote: Originally posted by lucifer978
Ciao Mamozio,
il link e la foto che ho postato all'inizio erano solo indicative del tipo di prodotto, io ho ordinato:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180576054347&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT
L'unica differenza tra quello che hai ordinato tu e quello che ho preso io (a livello di annuncio ebay) è che il tuo è un kit per un solo sedile, il mio per 2, e la differenza di prezzo è per quello.
Per il colore, prima di comprare, ho scritto al venditore, fornendogli anno di fabbricazione, marca e modello dell'auto, e lui ha verificato per me che colore usava toyota per il nero nel 1991 ;)
Oggi ho effettuato il trattamento ai miei sedili in pelle della emme con i prodotti specifici della ditta MA.FRA. Li ho acquistati presso il negozio Norauto (che è distributore della MA.FRA), sono 3 prodotti, il detergente, la crema nutriente e l'idradante. Il risultato a mio avviso è molto buono e consigliabile. Essendo prodotti neutri si possono usare sulla pelle di qualsiasi colore.
Sotto metto link per visione e utilizzo prodotti. http://www.youtube.com/watch?v=TlkA8DM4Jwc |
| lucifer978 |
Posted - 16 Dec 2010 : 00:03:44 SI, infatti, anche quello della MK2 è un nero "diciamo opaco", il mio è il Toyota Satin Black #S00116.
Scrivigli, è molto disponibile e se gli dai i dati esatti dell'auto (anno di produzione, modello e descrizione approsimativa del colore) ti cerca lui tutto, cosi almeno mi sentirò meno solo in questo esperimento ;)
Chiaramente tieni conto che è nel Minnesota (USA), e quando qui sono le 23 li sono le 16. |
| mamozio |
Posted - 15 Dec 2010 : 23:52:14 quote: Originally posted by lucifer978
Ciao Mamozio,
il link e la foto che ho postato all'inizio erano solo indicative del tipo di prodotto, io ho ordinato:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180576054347&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT
L'unica differenza tra quello che hai ordinato tu e quello che ho preso io (a livello di annuncio ebay) è che il tuo è un kit per un solo sedile, il mio per 2, e la differenza di prezzo è per quello.
Per il colore, prima di comprare, ho scritto al venditore, fornendogli anno di fabbricazione, marca e modello dell'auto, e lui ha verificato per me che colore usava toyota per il nero nel 1991 ;)
Ciao Lucifer978, io al momento non ho ancora fatto l'ordine ma il prodotto potrebbe interessarmi, in quanto ho solamente il sedile lato guida (che di solito è quello che si usura di più) con delle leggere, ma comunque visibili, righe che dipendono dall'usura del sedile stesso. Infatti il trattamento per un solo sedile credo che mi sia sufficiente al momento. Penso sia meglio che io lo contatti prima il venditore, poichè il colore della pelle dei sedili della mia Mr2 MKIII, non è proprio il nero, ma direi una tonalità che va sul grigio non certo chiaro ma neppure uguale al nero.  |
| lucifer978 |
Posted - 15 Dec 2010 : 20:36:23 Ciao Mamozio,
Per il colore, prima di comprare, ho scritto al venditore, fornendogli anno di fabbricazione, marca e modello dell'auto, e lui ha verificato per me che colore usava toyota per il nero nel 1991 ;) |
|
|