| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Impianto Gpl su mr2 mK3

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Pako Posted - 30 Oct 2010 : 21:22:58
Ciao ragazzi ho già letto il topik in cui si discuteva del problema dei blocchi del traffico e dell'ipotesi di risolverlo mettendo sulla Mr MkIII l'impianto a GPL.Ho appreso dei problemi relativi agli alloggi delle valvole ma ho letto che si potrebbero,diciamo,risolvere con un pezzo aggiuntivo che immette dell'olio durante la combustione per renderla meno secca.Purtroppo penso che sia una cosa non idodia per la M ma è la mia unica auto altrimenti eviterei l'impianto gpl e metterei un bel turbo.Volevo sapere se qualcuno l'ha già montato perchè basarsi sulla pratica a volte è meglio della teoria,e se secondo voi è meglio evitare e prendere il treno tre volte alla settimanaGrazie
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alexM Posted - 03 Nov 2010 : 14:14:36
Ragazzi per non parlare della morte prematura dei nostri motori essendo in alluminio le valvole col gpl si consumano in maniera micidiale.... tutti i maggiori produttori sconsigliano l'impianto a gas sui motori Toyota......e per il resto....vai con dios che alla madonna ci pensos ios....
berimbao Posted - 02 Nov 2010 : 09:10:29
quote:
Originally posted by edit

Io ho visto una mkII a metano ad un raduno in piemonte, anche lui x entrare a torino liberamente senza blocchi del traffico. Però su una mkIII credo sia più difficile perchè non avete il portabagagli a dove alloggiare la bombola quindi non saprei?

si era la macchina di Geremia , ed era a GPL se non erro ma giusto per poter girare senza problemi , anche perchè poi usava benzina areunatica neanche quella normale hahaha , comunque ora ha preso una turbo ...

penso che il grosso problema sia appunto il posizionamento della ciambella , che andrebbe installata al posto del ruotino ... cosa non sicurissima sulla nostra !
mamozio Posted - 01 Nov 2010 : 23:50:14
quote:
Originally posted by Pako

Ciao ragazzi ho già letto il topik in cui si discuteva del problema dei blocchi del traffico e dell'ipotesi di risolverlo mettendo sulla Mr MkIII l'impianto a GPL.

Io opterei più che per il GPL, il metano che di certo rende di più e costa meno.
enetec Posted - 01 Nov 2010 : 14:54:21
quote:
Originally posted by ilmauro

montare gpl o turbo..è la prima volta ke sento associare queste 2 opzioni!

Un po'come entrar in una rivendita d'auto e alla domanda "cosa sta cercando?"
rispondere "una spider, o un furgone!"

In effetti potrebbe fare come me...
Sulla MKIII mette il TURBO!

Poi si prende una MX5 da fighetto e ci mette il GPL (magari ad iniezione liquida che non perde nulla in prestazioni, anzi!).

La seconda delle due non l'ho ancora fatta del tutto ma... temo ci dovrò arrivare (100 Km al giorno min. sono tantini...)

Seriamente: temo che l'installazione del GPL sulla MKIII abbia grossi problemi per il posizionamento della bombola che deve seguire precise direttive e che non so se sulla MKIII possano essere rispettate... (e così sono stato anche buono e ti ho risposto... )
Michele and Furious Posted - 01 Nov 2010 : 13:50:01
non volevo scriverlo ma potresti semplicemente installarlo solo a libretto e salvare la macchina... capisc a me ;)
edit Posted - 01 Nov 2010 : 10:39:39
Io ho visto una mkII a metano ad un raduno in piemonte, anche lui x entrare a torino liberamente senza blocchi del traffico. Però su una mkIII credo sia più difficile perchè non avete il portabagagli a dove alloggiare la bombola quindi non saprei?
pikappa Posted - 01 Nov 2010 : 10:32:29
...da quanto scrivi mi sembra che il problema non sia tanto dei consumi, quanto quello dei blocchi del traffico...
In tal caso, visto che comunque i blocchi non ci sono sempre, non mi sembra tanto sensato buttare via un mare di soldi per una trasformazione abbastanza inutile che oltrettutto rovinerebbe una bella macchina...
Sicuramente, comunque è più economico, anche se c'è un pò di sbattimento, prendersi i mezzi nei giorni di blocco...
lakitom Posted - 01 Nov 2010 : 10:22:56
Vero che la nostra macchinuccia nn consumerà come una bastarda (+o- dipende a quanto cambi, hihi) però a me sembra una domanda più che lecita, anche perchè chi ce l'ha come prima macchina ha logicamente un diverso utilizzo di chi la usa solo per divertirsi o fare il bellone. Il blocco del traffico è un bel problema, come anche i consumi ect. l'impianto a gpl li risolverebbe.
Come puoi vedere qui nel forum il gpl non viene neanche pensato xD quindi ti conviene chiedere a qualcuno che effettua queste trasformazioni. Ho dato in giro un'occhiata e non ho trovato nulla per la nostra macchina, tranne che sul sito della Landi che la nostra macchina è elencata, quindi credo che si possa fare!
Anche se al 99% del forum non interesserà, tienici aggiornati! :)
ilmauro Posted - 31 Oct 2010 : 20:22:58
potrebbe esistere una remota possibilità d trasformazione del mezzo a metano..pensa ke in scala 1:18 sono riusciti a trasformarla in un temibile robot! ..assurdo ma possibile.dovresti informarti in qualche officina specializzata..
Ma forse ora c dirai: "dolcetto o scherzetto"
Pako Posted - 31 Oct 2010 : 18:55:57
Avevo chiesto una semplice informazione comunque se dovete linciarmi verbalmente prego a chi ha il potere di farlo di cancellare direttamente il post.
Pako Posted - 31 Oct 2010 : 18:44:26
Chiedo venia volevo solo usare la mia Mr tutti i giorni ed evitare la trasferta trano,metopolitana,cumana!!!!!!!!!
Non è colpa mia ma dei blocchi del traffico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Michele and Furious Posted - 31 Oct 2010 : 14:54:35
a questo punto ti compravi una FIAT PUNTO CLASSIC a metano...
ilmauro Posted - 31 Oct 2010 : 14:24:37
montare gpl o turbo..è la prima volta ke sento associare queste 2 opzioni!

Un po'come entrar in una rivendita d'auto e alla domanda "cosa sta cercando?"
rispondere "una spider, o un furgone!"
SMOGBIKER Posted - 31 Oct 2010 : 13:49:41
hihihihihihihihi......vi stavo aspettando......hihihihihih

PAKO....ho appena dato le coordinate alle squadre di assalto.....per venire a fare una "cancellazione"!!!auhauahuahauhauahuaha
ciavatta Posted - 31 Oct 2010 : 10:57:43
Bannatelo

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000