| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Sostituzione telaio capotte (Mk3)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
salim Posted - 01 Sep 2010 : 23:54:47
Ciao a tutti!
Vorrei sostituire il telaio della capotte perchè si era un po' ammaccato a seguito di una grandinata (e me lo passa l'assicurazione...), però sfilarlo dalla copertura e reinfilargli quello nuovo è un'operazione un po' ostica a detta dei carrozzieri.
Qualcuno di voi ha già cambiato solo il telo od il telaio? E come ne esce la capotte? bella liscia, o fa delle grinze strane? (così mi hanno detto...)
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ercapanna Posted - 08 Sep 2010 : 13:26:30
Si ma sistemata come si deve, perchè i sodli che gli hai dato li hanno voluti buoni tutti e subito, quindi anche tu devi volere l'auto messa a posto bene e pure infretta (cioè non fra 3 mesi).

Si nota che provo un odio viscerale per le compagnie assicurative?
onechaos Posted - 08 Sep 2010 : 13:15:11
altrimenti potresti andare dall'assicurazione e dire:"bene signori, io sono assicurato e il danno c'è, queste sono le chiavi dell'auto, portatela dove volete e ridatemela sistemata".
stanno solo facendo i furbi per farti rinunciare al risarcimento, non farti intortare!
salim Posted - 07 Sep 2010 : 23:46:13
C'ero andato alla Toyota, ma come al solito quando si parla di MR2 cascano dal pero... (poi con tutte le cabrio che ha in listino la Toyota, non avevo una gran fiducia sul loro allenamento per questi lavori).
La capotte poi viene fornita in 2 pezzi: telo e telaio, purtroppo non viene fornita completa già assemblata.
Alla fine non ero andato in Toyota perchè là mi proponevano di riparare la carrozzeria stuccando e ricolorando, invece io ho fatto tirare su le bozze.
Ora tenterò di convincere il carrozziere a fare un cambio di entrambi
ercapanna Posted - 03 Sep 2010 : 18:48:53
Ahahahhaha....misunderstanding

Io mi riferivo al tuo consiglio di rivolgersi alla Toyota
F-01 Posted - 03 Sep 2010 : 18:12:58
quote:

F-01 premiato come miglior risposta dell'anno.

Ti ripeto che la capotte non è mia.....
ercapanna Posted - 03 Sep 2010 : 16:53:48
F-01 premiato come miglior risposta dell'anno.

Oltretutto in Toyota probabilmente ti diranno che non si può sostituire solo il telaio ma che loro sostituiscono tutto (generalemnte funziona così per tutto, non vedo perchè la cappotta dovrebbe essere un eccezione) e quindi all'assicurazione gliela metti doppiamente in c... come godo

F-01 Posted - 03 Sep 2010 : 16:47:59
Perchè carrozziere?
A questo punto vai direttamente in Toyota.
Penseranno tutto loro, avrai un lavoro garantito dalla casa madre ed i prezzi saranno quelli "ufficiali".
salim Posted - 03 Sep 2010 : 16:35:48
capisco, ma è una questione d'orgoglio, io avevo proposto all'assicurazione un risarcimento (anche non per intero) del valore del telaio della capotte (esclusa la quindi la copertura) che si era ammaccato quando avevo preso una grandinata, proprio perchè volevo evitare questo lavoro. Ma loro mi han risposto picche o lo cambi, non importa il costo, o non ti risarciamo niente.
Logicamente a me non costerebbe niente la sostituzione, solo dei gran accidenti da parte del carrozziere.
F-01 Posted - 03 Sep 2010 : 15:07:08
Il mio era un lavoro su commissione....
Provo a sentire l'interessato e ti faccio sapere.
ercapanna Posted - 03 Sep 2010 : 14:53:11
quote:
Originally posted by F-01

Salim
Lascia assolutamente perdere questa folle idea!
Io l'ho semplicemente smontata da una M da rottamare ed è stata un odissea, non oso immaginare cosa possa essere rimontarla.
Fare danni gravissimi nella sostituzione non è un pericolo è una certezza!!!!

Bene,bene,bene...allora forse tu puoi avere una vecchia cappotta
F-01 Posted - 03 Sep 2010 : 11:57:18
Salim
Lascia assolutamente perdere questa folle idea!
Io l'ho semplicemente smontata da una M da rottamare ed è stata un odissea, non oso immaginare cosa possa essere rimontarla.
Fare danni gravissimi nella sostituzione non è un pericolo è una certezza!!!!
Suxcellets Posted - 03 Sep 2010 : 10:24:53
non essere ingordo Salim!!!

se fai un lavorone del genere solo per una questione di puntiglio e non per vera necessità, il rischio di trovarti la macchina allagata ad ogni diluvio è abbastanza grosso....
salim Posted - 03 Sep 2010 : 09:39:54
Col search non avevo trovato niente su come sostituirla...
So che non varrebbe la pena di cambiarla per 3 botticine sul telaio, il fatto è che l'assicurazione, con le quali io non ho proprio un buonissimo rapporto (vedi i 240 euri di multa che ho preso a Trieste...) se cambio il telaio della capotte me lo risarcisce, altrimenti non mi da niente del suo valore, ed io, siccome gliel'ho sempre pagata senza avere sconti, non gliene voglio fare neppure io.
onechaos Posted - 02 Sep 2010 : 19:58:58
io ero tentato di mettere la cappotta rossa come i sedili ma il mio carrozziere un lavoro del genere non lo considera nemmeno se strapagato perchè è troppo menata e a rischio, se ti rompe la tela accidentalmente dopo che ti ha avvisato del rischio chi paga? inoltre penso che non sia un gran risparmio rispetto a certe capotte complete che qualcuno ha già sostituito poi vedi tu...
ercapanna Posted - 02 Sep 2010 : 09:02:50
Ciao, cosa ne fai del vecchio telaio?

A me potrebbe servire.
La tela non mi serve.....ho un piccolo progetto e mi serve una cavia.
Comunque qualcuno ha già cambiato la cappotta e mi sa che c'è pure un topic...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000