T O P I C R E V I E W |
ilmauro |
Posted - 08 Jul 2010 : 12:07:02 Io e la mia EMME facciam un anno insieme oggi! Come sono felice! Abbiam festeggiato in officina dove le ho regalato dei collettori stupendi che hanno suscitato l'interesse di tutti gli avventori!!!! I precat erano in buono stato (nel senso che non c'era sporco in giro)...le guarnizioni erano a dir poco pietose...la ruggine imperava sui vecchi pezzi, mentre ora ho una scultura nel cofano... nel pome vado ad un seminario lontano lontano così la provo...e se appena ho un attimo elimino tutte le cose che stanno tra cofano e motore!! (sottogriglia e antirombo)  ...che bella coppia che siamo! Il buon meccanico mi dice però di far un bell'assetto artigianale (regolabile in estensione, compressione e con bombolette nel cofano)...con un millone o giu di li... Ora non posso...però ci penso di sicuro... |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
lakitom |
Posted - 08 Jul 2010 : 19:05:52 Sono daccordo con loro! un'assetto del genere va bene se hai intenzione di andare in pista e di spenderci tempo e soldi. |
SMOGBIKER |
Posted - 08 Jul 2010 : 13:56:08 Appoggio il Ciava pensiero.
Assertti regoalbili vanno bene se la macchina la guidi esclusivamente e per la maggior parte inpista....e devio anche avere qualcuno che te li sappia regolare a dovere!!! Impazziresti perche' cercheresti sempre di fareuna prova...ma senza mai arrivare al top...dato chepoi da situazione a situazione l'assetto dovrebbe essere modificato. Tutto questo ha senso se tu la macchina la usi sempreinpista...cercando (insieme ad altri set upo) il massimo.
per un'utilizzo diportistico sportivo...un buon assetto gia' studiato e testato...ti da' il giusto compromesso. L'accoppiata oramai proposta inpassato proprio da me...e testata ampiamente da molti....prevede 4 Kayaba gas (conidraulica piu' frenata) e 4 molle tanabe GF (progressive e con gli spring rate giusti). Con quello che risparmi....vai di antirollio e duomi (al massimo)!!! |
ciavatta |
Posted - 08 Jul 2010 : 13:14:00 Se non hai intenzione di fare tanta (ma tanta) pista, un assetto regolabile serve solo a buttare soldi. Oltre che a ritrovarti con una cosa inutilmente complicata, artigianale, e di conseguenza molto più delicata di tanti prodotti collaudati che trovi in vendita a prezzi molto inferiori.
Prendi 4 Kayaba, 4 molle (Tanabe, Tein, Eibach, H&R) e vivi sereno. Col resto dei soldi ti ci prendi un last minute di una settimana al mare o piuttosto a Praga.  |
ercapanna |
Posted - 08 Jul 2010 : 12:13:41 quote: Originally posted by ilmauro con un millone o giu di li...
...certo che un milione di euro per un assetto è un po' tanto |