T O P I C R E V I E W |
ilmauro |
Posted - 28 Jun 2010 : 16:54:31 Bello come il sole e sperando di guadagnare un mese portandola il primo luglio...oggi telefono per la mia prima revisione (non dell'auto, ma l'ho presa l'anno scorso), in scadenza questo mese. Per telefono dico che ho montato gli xenon porto anche le lampadine normali per metter la coscienza a posto e loro mi trovano (fin troppo gentilmente un posto oggi pomeriggio) vabbè per non questionare date le mie pecche accetto e parto.
Primo mi dice che un ammortizzatore è completamente privo di gas e dovrei cambiarlo! (mi chiedo come mai a me sembra che vada bene e abbia pure fatto il tagliando nemmeno mille km fa senza destar problemi)
Poi attacca per la prova fumi...dopo 20 minuti e mezzo pieno buttato nell'officina si attacca all'acceleratore portandola su su su di giri e fermandosi li...la ventola attacca e lui prosegue...sentendola gridare così gli ho gentilmente chiesto "ma non me la stai fondendo vero?!" e lui "è fuori come una mina!" armeggia ancora qualche minuto poi si porta un cinquino in pari alla mia e fa la prova lamba a quella, risultato E' FUORI COME UNA MINA!!!!
Maledetto mi ha cotto il motore e finito un pieno per scoprire che quel dannato strumento era imballato e ha dovuto resettarlo!!!!!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! 
Alla fine comunque il resto della revisione l'ha passata la cinquina per me...e scoperta delle scoperte ora si fa pure una prova di luminosità con un apparecchio apposito!!!!
Quante cazzate!  |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ilmauro |
Posted - 27 Jul 2010 : 12:21:48 Il fighissimo assetto con bombolette e ghiere di regolazione mi viene a costare troppo per le attuali finanze, quindi torno nell'ottica del kit proposto dal forum...anche se in realtà mi piacerebbe vederne uno montato...chi è disponibile a mostrar il bolide assettato??? Per favore...  |
robytel |
Posted - 02 Jul 2010 : 12:53:17 per il discorso neve sicuramente l'assetto puo' fare poco....visto che con una TP senza alcun aiuto elettronico, su una strada innevata,lo stile di guida deve essere "vellutato".......Sicuramente le gomme in questo caso fanno il 95% dell'assetto. |
ilmauro |
Posted - 01 Jul 2010 : 21:06:25 quote: Originally posted by robytel
Perdonami , ma non capisco cosa centra la neve .....
..Beh da me d'inverno c'è,e se lo scorso ho visto ke l'emme la gustava appieno nn vorrei ke col mezzo rigido scaricasse a terra i cavalli patinando anzike affondare ..esempio nelle ripartenze in salita.. Gli assetti da neve di solito son più simili a quelli da terra ke a quelli da asfalto..
Ottimo ke nn c'è rischio rotture da vibrazione!  |
robytel |
Posted - 01 Jul 2010 : 19:49:24 L'assetto di serie' e molto soft, la sostituzione di molla/ ammortizzatore es. kayaba da gia' buoni risultati senza assolutamente penalizzare il comfort.....magari l'aggiunta di un paio di antirollio decenti es.witheline migliora ulteriormente la situazione senza toccare il comfort. Per ulteriori info fare un search sui post di "pietro mr2", guarda caso ho preso come esempio il suo assetto.
Perdonami , ma non capisco cosa centra la neve .....
Per le vibrazioni......se sulla mia non si e' staccato ancora alcun pezzo......non si stacchera' neppure sulla tua!!! |
ilmauro |
Posted - 01 Jul 2010 : 19:02:33 Sarò un asino, ma da quando me l'han detto stò attentissimo, a livello di stabilità non ci sono problemi ma tra un tornante e l'altro non è che possa fare i millemila all'ora, invece è vero se prendo le buche con la destra è soft con la sinistra è secca...nn avendo mai avuto problemi di ammortizzatori non ne conoscevo cause e effetti, ora mi sembra evidente!! Appurato tutto ciò la soluzione più logica è l'assetto (4 ammo nuovi nuovi!!) ma sorge un nuovo dubbio, sulla neve come si comporterà più bassa e rigida? ...e nell'uso quotidiano su strade non propriamente lisce l'aumento di vibrazioni non coporterà nuovi problemi?? Grazie ragazzi! |
yamamay |
Posted - 01 Jul 2010 : 15:03:09 attenzione.a volte non è' l'ammortizzatore andato ma il cuscinetto/ralla del duomo anteriore.va sostituito insieme a tutto il gruppo superiore che ancora l'ammortizzatore alla carrozzeria (60€ se ricordo bene)
|
robytel |
Posted - 01 Jul 2010 : 12:52:53 .. ci credo che completamente privo di gas....gli ammo sono ad olio  |
pikappa |
Posted - 01 Jul 2010 : 10:15:17 ...se senti delle botte molto secche quando trovi buche e avvallamenti, poi nel caso sia un ammo anteriore se in frenata senti il muso affondare troppo, oppure comunque la stabilità in curva dal lato incriminato è compromessa...ti assicuro che un ammo andato si sente... Se non senti nulla fai un salto dal meccanico e le fai dare un occhio... |
ilmauro |
Posted - 29 Jun 2010 : 21:48:18 ...come faccio a sapere se è vero che l'ammortizzatore è scarico? |