T O P I C R E V I E W |
doberman |
Posted - 21 Mar 2008 : 10:58:35 Ciao ragazzi, La Mr2 MkII puo usufruire degli "sconti" offerti per automobili di interesse storico o amatoriale?
Per quanto m'è parso di capire, per essere iscritto all'ASI, l'auto deve essere immatricolata da almeno 20 anni, ma nell'elenco delle auto ammesse nn ho visto le Toyota.
Gironzolando per la rete stamattina ho trovato il "R.I.V.A.", molto simile all'ASI, ma a quanto leggo in home page l'auto poi avere meno di 20 anni ed essere di interesse amatoriale. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu? Vi posto il sito http://www.registroriva.it/news.asp |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
pacco84 |
Posted - 14 Jan 2014 : 23:33:33 quote: Originally posted by edit
Io ho la riva da settembre 2007 anch'io pago circa 400euro l'anno
adesso 700 euro io su l'alfa pagavo 400 poi da due anni mi hanno chiesto 700 e poi mi feci la celica che tra l'altro rinetra nei 10 anni come mr2 vedete bene non piu 400 adesso bisogna farsi 2 conti xche ce pure la franchiggia di 500euro e prima era di 25euro in caso di incidente lo so di per certo |
luca |
Posted - 14 Jan 2014 : 11:56:58 Guarda a pag precedente. L'auto deve avere almeno 10 anni. Prova a contattare la RIVA per conferma. |
crirm80 |
Posted - 14 Jan 2014 : 11:42:35 sapete se la mkiii rientra nell' agevolazione? |
edit |
Posted - 07 Apr 2008 : 16:31:48 Io ho la riva da settembre 2007 anch'io pago circa 400euro l'anno |
doberman |
Posted - 21 Mar 2008 : 19:07:34 quote: Originally posted by SimonMR2
a personaggi , come mai non riesco ad inserire la foto della mia mr2 turbo?
nel profilo con imageshack la rimpicciolisco eppoi la vedo nel mio profilo ma i miei topic non la fan vedere , perchè^?
Inserisci l'indirizzo che ti da Imageshack tra questi due comandi [ img]indirizzo della foto[ /img] poi invia il messaggio e avrai la foto |
SimonMR2 |
Posted - 21 Mar 2008 : 18:12:20 a personaggi , come mai non riesco ad inserire la foto della mia mr2 turbo?
nel profilo con imageshack la rimpicciolisco eppoi la vedo nel mio profilo ma i miei topic non la fan vedere , perchè^?
|
doberman |
Posted - 21 Mar 2008 : 17:34:14 Cmq a proposito di "agevolazioni con le assicurazioni" qualcuno conosce qualche assicurazione temporanea che ti permetta di comprare una vettura usata e assicurarla per il ritorno e semmai qualche giorno dopo? (parlo di acquisti privato-privato) |
SimonMR2 |
Posted - 21 Mar 2008 : 17:13:05
  |
SimonMR2 |
Posted - 21 Mar 2008 : 17:09:37 allora vecchi maniaci potreste cominciare aiutandomi nella ricerca del t-vis che pare non mi funzioni + . In particolare la membrana a fungo che si vede quando si alza col ponte l'auto. Quel fungo tipo egr alla quale si collega un tubicino. Pare faccia rimanere le palette chiuse cosicchè l'auto puzza se la tiro e naturalmente singhiozza a 3000 giri e dopo i 4000 muore salendo piano piano !!!!
|
MKIIista |
Posted - 21 Mar 2008 : 13:29:09 quote: Originally posted by SimonMR2
oh ,
meno male che vi ho informato della possibilità di pagar meno rc auto !!!!
Ora finalmente se come dite non c'è + il limite dei 2800 km è una polizza perfetta !!!!!
beh , come minimo dovreste pagarmi una nuova mr2 fiammante visti gli euri che vi farà risparmiare la mia signoria !!!!
Scherzi a parte , buona giornata da Simone .
Si devo ammettere che se non ci fossi stato tu potevo aspettare ancora...
magari una mr2 no, ma una birra appena ci si incontra volentieri  |
SimonMR2 |
Posted - 21 Mar 2008 : 13:24:17 oh ,
meno male che vi ho informato della possibilità di pagar meno rc auto !!!!
Ora finalmente se come dite non c'è + il limite dei 2800 km è una polizza perfetta !!!!!
beh , come minimo dovreste pagarmi una nuova mr2 fiammante visti gli euri che vi farà risparmiare la mia signoria !!!!
Scherzi a parte , buona giornata da Simone .
|
doberman |
Posted - 21 Mar 2008 : 12:32:56 ghghghgh voglio la domanda di riserva :D
Cmq ora il problema è trovare una assicurazione che mi copra per una decina di giorni...giusto per portarla a casa e farle fare un po di controlli in giro (sempre nel caso in cui io riesca a trovarne una in vendita) ghghgh |
MKIIista |
Posted - 21 Mar 2008 : 12:27:43 quote: Originally posted by doberman
Allora...ho telefonato...premio la gentilezza e la disponibilità dell'operatore.
-La vettura deve avere almeno 10 anni e un giorno dalla data di immatricolazione. -La Mr2 Mk2 rientra nell'elenco delle loro auto. -Il Km è illimitato (i 2800km erano di una vecchia convenzione. Dal 1° marzo le nuove convenzioni hanno chilometraggio illimitato). -Il costo per la Mr2 turbo america è di 390€ e comprende RCauto, infortunio del conducente e iscrizione al registro RIVA. -Non ci sono limiti di età (a differenza dell'assicurazione che cambia in base all'età del contraente) e non esistono classi di merito. -Bisogna essere socio di uno dei club a loro affiliati.
Per tutte le pratiche vanno via 10/15 giorni dopo di che ricevi il contrassegno con l'assicurazione. In quei giorni non sei coperto.
Inizio a farci un pensierino ;)
Questa è una ottima notizia che a me non avevano detto però, è anche vero che io non ho più chiesto delucidazioni perché comunque devo aspettare la scadenza annuale della mia polizza.
Inizi a farci un pensierino? COme mai? L'hai trovata? |
doberman |
Posted - 21 Mar 2008 : 11:56:52 Allora...ho telefonato...premio la gentilezza e la disponibilità dell'operatore.
-La vettura deve avere almeno 10 anni e un giorno dalla data di immatricolazione. -La Mr2 Mk2 rientra nell'elenco delle loro auto. -Il Km è illimitato (i 2800km erano di una vecchia convenzione. Dal 1° marzo le nuove convenzioni hanno chilometraggio illimitato). -Il costo per la Mr2 turbo america è di 390€ e comprende RCauto, infortunio del conducente e iscrizione al registro RIVA. -Non ci sono limiti di età (a differenza dell'assicurazione che cambia in base all'età del contraente) e non esistono classi di merito. -Bisogna essere socio di uno dei club a loro affiliati.
Per tutte le pratiche vanno via 10/15 giorni dopo di che ricevi il contrassegno con l'assicurazione. In quei giorni non sei coperto.
Inizio a farci un pensierino ;) |
MKIIista |
Posted - 21 Mar 2008 : 11:54:24 quote: Originally posted by doberman
Telefono in questo momento...chiedo se ci sono limiti di chilometraggi!! Xkè io cmq dovrei fare una polizza nuova, nn devo aspettare la scadenza!! Dopo la telefonata, vi aggiorno :p
 |