T O P I C R E V I E W |
carlo88 |
Posted - 23 Mar 2015 : 23:00:23 Poichè in questi giorni andrò a visionare una mr2 del 2001 con 50.000km vorrei dei consigli su cosa controllare, al telefono ho parlato col proprietario dei problemi legati ai precatalizzatori lui mi ha risposto che non ne sapeva niente è che l'unico problema che aveva riscontrato riguardava una sonda lamda (in un post avevo letto che il problema della sonda era dovuto al precat. danneggiato), mi sapreste inoltre indirizzare da qualche specialista del mr2 in zona Catania(Sicilia). |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
salim |
Posted - 08 Apr 2015 : 00:30:23 Riguardo alla tua domanda sul chilometraggio, ho scoperto proprio l'altro ieri che effettivamente tramite un lettore OBD2 si può vedere se i km sono stati modificati; basta proprio un semplice lettore OBD2, di quelli che compri su internet a qualche decina di euri e poi li usi tramite un'App dello smartphone,. Vai nella cronologia degli eventi, dove vedi le anomalie rilevate e gli interventi software eseguiti, e c'è un codice che corrisponde alla modifica del chilometraggio. Poi non so se si riesca a fare un reset anche di questi codici, e a nascondere quindi questa azione... |
pavaker |
Posted - 25 Mar 2015 : 21:13:21 Falla vedere da un meccanico...perlomeno smonta le 2 sonde lambda e verifica l integrità dei precat |
leo1982 |
Posted - 25 Mar 2015 : 20:14:05 ciao carlo, io sono di ragusa e ho un meccanico di fiducia.. ti dico solo che ho comprato la macchina con 0 olio e ho sfondato le bronzine nel tragitto di casa.... in toyota mi hanno kiesto 2700 euro piu mano dopera , per cambiare il pezzo e rifarla tipo una my 2003... lui con 120 euro mi ha cambiato le bronzine sistemato l albero motore etc... da un mese che la porto a limitatore ed va una bomba!!! quindi se ti serve aiuto fai un fiskio!!!! Di catania c e anke beppe che ha un mr2 ed è iscritto su questo sito!! |
salim |
Posted - 25 Mar 2015 : 19:55:59 non so se dalla centralina riesci a verificare i chilometri, comunque puoi affidarti ai soliti "indicatori di usura": sedili, volante, pomello del cambio... dovresti vederne però almeno due, per avere un termine di paragone.
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carlo88 |
Posted - 24 Mar 2015 : 22:59:57 Grazie per la risposta, visto che in materia sono abbastanza ignorante c'è la possibilità di capire se sono 50.000 km reali o taroccati? (tramite l'aiuto di qualche elettrauto o meccanico) mi spiego meglio ultimamente ho venduto la mia alfa romeo e il compratore è venuto con un elettrauto che tramite una presa collegata all'auto(vicino ai fusibili) mi ha spiegato che poteva capire in che stato fosse l auto,una cosa del genere è possibile nel mr2? Il proprietario del mr2 mi ha detto che è disponibile a qualsiasi prova, cosa mi consigliate? Il fatto è che non conosco nessuno bravo in questo genere di auto (a Catania avrò visto si è no 2 toyota mr2 parecchi anni fa) |
SMOGBIKER |
Posted - 24 Mar 2015 : 15:52:19 leggi bene sul forum...perche' il problema dei precat e' solo una conseguenza di altri problemi piu' consistenti, di tutte le prime serie di questi motori. Stessa cosa dicasi delle sonde....dipende quale si e' rotta e perche'.
Comunque verificherei bene i chilometri...visto che un 2001 con 50000 km e' davvero una mosca bianca...e soprattutto indagherei sul consumo di olio (il problema che poi porta alla rottura dei precat, ecc.ecc.). Sul forum c'e' scritto tutto tutto.
Ci sono diversi soci Siculi...e sicuramente potranno indicarti qualche officina specializzata nella tua zona. |