| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 sostituzione sonda lambda

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
scordo.g Posted - 21 Nov 2014 : 00:04:40
salve!! qualcuno della Ciurma sa istigarmi o dissuadermi dal sostituire in fai da te mode( neofita ) la sonda Lambda di una mr2 mk3 n 8946517180? rischio l'"auto""distruzione"? inoltre qualcuno sa dirmi dove si trova sta sonda e se rischio montando un prodotto after market? grazie in anticipo
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 23 Nov 2014 : 19:47:11
come hai risolto?...le sonde superiori hanno lo stesso codice....ti avrebbero dovuto almeno dirti quale delle due era rovinata.
hanno parlato di problema ai precata se non cambiavi la sonda????

Ti consiglio di eliminare i precatalizzatori a prescindere....perche' si rovinano per ben altri motivi ben noti e ampiamente descritti sul forum.

Per le sonde...l'importante e' che hai risolto!!
ric Posted - 23 Nov 2014 : 14:09:44
Ahahs...OK, meglio così
scordo.g Posted - 23 Nov 2014 : 12:09:26
niente aiuta a volte più dell'osservazione diretta... tutto risolto
scordo.g Posted - 23 Nov 2014 : 11:27:31
Ciao, siciliano sono,
grazie, ma la mia idea era di sostituirla con un pezzo nuovo.
ric Posted - 23 Nov 2014 : 07:49:32
Se ti interessa io ne ho una usata, funzionava perfettamente quando l'ho smontata, quindi dovrebbe andare bene. Di dove sei?
scordo.g Posted - 22 Nov 2014 : 19:44:10
ah... ora che ci penso credo che sia una delle due dal cavo più corto, non so se aiuta questo dettaglio....
grazie ancora
scordo.g Posted - 22 Nov 2014 : 19:38:32
grazie mille dei consigli, si è una mk3
ho portato la mia "bambina" dalla sua mamma Toyota dopo aver visto l'accensione della spia apposita. dopo check mi hanno detto che avrei dovuto sostituire quel pezzo perchè in caso contrario rischio i catalizzatori.
avevo trovato cablata questa da circa 20 euro , pensate sia un suicidio?
http://www.ebay.it/itm/301116738193?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
volevo chiederti, se posso approfittare, concretamente dove starebbe la sonda 8946517180 e se posso provare a sostituirla da solo .
garzie ancora a chi vorrà darmi qualche consiglio
SMOGBIKER Posted - 22 Nov 2014 : 07:51:05
dal codice che hai messo...deduco tu abbia una MK3.
ma per quale motivo devi sostituire la sonda?...e soprattutto...quale?

la mk3 di sonde ne ha 3. Due si trovano nella parte superiore del collettore...e sono fondamentali per la carburazione, e la terza sonda si trova dopo il catalizzatore e serve solo a segnalare se il cata funziona o meno...ma non influisce in nessun modo con la carburazione.

Che problemi ha la tua macchina per voler sostituire la sonda?...e soprattutto in base al codice errore si capisce quale delle tre e' rovinata.

Le aftermarket vanno bene...se prese della giusta qualita' e marchio...altrimenti hanno vita brevissima (gia' sperimentato).
Ti consiglio di prendere in caso di necessita' sonde gia' cablate...e non le universali da giuntare al connettore originale.

Ci sono modelli che riusciamo a reperire molto buoni (tipo un particolare modello di bosch), che vanno meglio delle originali...e costano la meta'.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000