| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 quesito riva

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
icemanfd85 Posted - 28 Aug 2011 : 19:47:06
come avevo annunciato sto per acquistare un toyota mr2 mk2, ne ho trovato una che a mio parere sembra interessante, l'auto però è modificata quindi mi domandavo se l'eventuale convenzione assicurativa con il riva valesse lo stesso?

il link dell'auto è questo: http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=150369380&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=24100&makeModelVariant1.modelId=22&minFirstRegistrationDate=1991-01-01&maxFirstRegistrationDate=1997-12-31&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pacco84 Posted - 06 Dec 2013 : 22:57:02
quote:
Originally posted by AndreMR2

Con il RIVA non dovresti avere problemi in caso di modifiche; se in futuro invece dovrai iscrivere l'auto all'ASI, allora ci saranno problemi in quanto l'auto deve essere originale.

P.S. Se la prendi aspirata, prendi la 175 cv.

confermo basta avere piu di 10 anni col riva ed essere presente nelle loro liste ''celica e mr2 '' ci sono l'asi non so dirti
SteSR-71 Posted - 14 Feb 2012 : 00:31:38
Sono di Pavia, Lombardia.
In realtà il preventivo parla di 600 euro più 130 di spese pratica o una roba simile... per carità rispetto ai quasi 1400 che pago adesso è comunque un gran bel risparmio, però pensavo meglio! anche perchè non ho mai fatto incidenti e a parte l'età (sono del 90) non ci sono motivi per cui dovrei pagare più del solito.
luca Posted - 13 Feb 2012 : 20:58:13
700 euro è una cifra plausibile per un'assicurazione normale...
Di dove sei?
SteSR-71 Posted - 13 Feb 2012 : 12:17:52
Ciao a tutti! Ho richiesto un preventivo riva e si parla di cifre intorno ai 700 euro, tra l'altro per telefono mi hanno chiesto solo la cilindrata dell'auto niente età classe di appartenenza ecc.... è una cifra plausibile??

Grazieeeeee!
AndreMR2 Posted - 31 Aug 2011 : 11:47:40
Allora partendo da quella bianca: manca il baffo anteriore, monta minigonne, paraurti posteriore e alettone non originali, come anche gli specchietti, e i fari posteriori che sono stati modificati. Gli interni, a parte il pomello del cambio e l'impugnatura del freno a mano, sono stock.

Quella rossa: a quanto vedo è completamente stock (a parte il solito pomello del cambio) e, a parte la vernice, sembra che stia messa discretamente. Inoltre ha 50.000 km in meno e un prezzo inferiore di quasi 3000 euro (il tagliando e le altre cose me le farei per conto mio). Ti avviso che però è diverso tempo che è in vendita su autoscout (ci guardo spesso).

Resta il fatto che guardando solo le foto non si può dire molto. Bianca è bella, ma le modifiche estetiche non fanno per me. Con i quasi 3000 euro di differenza ti ci fai bianca la seconda
icemanfd85 Posted - 31 Aug 2011 : 01:43:04
grazie per il chiarimento quindi direi bocciata la mr2 del link. cosa suggerireste tra queste 2? ho una predilezione per il colore bianco...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196652347

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198905608
Michele and Furious Posted - 30 Aug 2011 : 12:45:41
sicuro che ti conviene.. pagheresti la metà.. l'importante è che non sei del sud..
lakitom Posted - 30 Aug 2011 : 08:55:37
La mia MR l'anno prossimo fa 10 anni, mo pago sui 1200 euro per l'assicurazione senza niente. Dite che mi conviene passare a questa assicurazione RIVA?
Michele and Furious Posted - 29 Aug 2011 : 22:36:06
Il riva sembra sia diventato leghista perchè non rinnova i contratti ai residenti al sud.. l'anno prossimo mi ritroverò a terra se le cose in riva non cambiano.. tacci loro..
AndreMR2 Posted - 29 Aug 2011 : 21:33:27
@ ariz:
Fino all'anno scorso era molto conveniente, quest'anno hanno alzato un po' il tiro...molto dipende dalla regione in cui ti trovi. Presto li sentirò per sentire che mi dicono, visto che tra poco dovrò rinnovare l'assicurazione.
ariz Posted - 29 Aug 2011 : 20:01:50
io neanche sapevo dell'esistenza di questo riva...
è vantaggiosa la loro convenzione per assicurazione di auto over 10?

lucifer978 Posted - 29 Aug 2011 : 17:15:54
qui ci posso mettere del mio, l'acquisto della mia M era precedente al passaggio asi di diversi mesi, e mi è toccato pagare 750 € x il passaggio di una Mk2 turbo, c'è da dire però che per pagare il passaggio 150 €, avrei dovuto prima convincere l'ex propietario ad aspettare i mesi mancanti, e poi iscriverla asi, quindi fare il passaggio.

In parole povere era impossibile ;)
edit Posted - 29 Aug 2011 : 14:46:08
Confermo l'Asi richiede le foto degli interni del vano motore e della tre-quarti anteriori. Personalmente ci penserei prima di pagare il ppassaggio di proprietà di un'auto che pochi mesi dopo usufruirebbe dell'esenzione dell'Ipt.
Il passaggio di un'auto Asi costa 150e circa indipendentemente dalla potenza fiscale.
Poi se ti piace al gusto non si comanda
Considera il valore commerciale di una mkII 115kw indicato da ruoteclassiche è 2000 euro
conciata così se cambi idea e vuoi disfartene fai prima a regalarla.
AndreMR2 Posted - 28 Aug 2011 : 20:02:28
Con il RIVA non dovresti avere problemi in caso di modifiche; se in futuro invece dovrai iscrivere l'auto all'ASI, allora ci saranno problemi in quanto l'auto deve essere originale.

P.S. Se la prendi aspirata, prendi la 175 cv.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000