T O P I C R E V I E W |
Mirketto78 |
Posted - 14 Jan 2009 : 15:43:26 Ciao ragazzi, vendo la mia Mr2 turbo america
Lavori effetuati a settembre: Motore revisionato totalmente con circa 400Km quindi in rodaggio!!!!
Sostituiti con ricambi originali e speciali: -Pistoni -fasce -pompa acqua -pompa olio -bronzine trimetalliche -Cinghia distribuzione -valvole aspirazione e scarico speciali -guidavalvole -kit guarnizioni motore originali -guarnizione testata -sincronizzatori cambio -realizzazione adattatore ghiera contachilometri per differenziale LSD
Lavori effettuati dalla rettifica: -Verifica totale tolleranze (400euro) -tesatata revisionata totalmente con lucidatura condotti -volano rettificato e equilibrato -albero motore equilibrato e lucidato -verniciatura basamento -revisionatura totale cambio e installazione differenziale autobloccante ...sicuramente ho dimenticato qualcosa ma ho la fattura ed è tutto dimostrabile...
Componenti motore modificati: -turbo Greddy TD06 (circa 3500KM) -Intercooler maggiorato -Pop Off bonalume -condotti alluminio lucidato maggiorati con manicotti siliconici -downpipe greddy (eliminazione Cat) -Terminale scarico Remus -pompa Walbro 255 l/h -flauto lavorato -regolatore pressione doppia membrana -Iniettori 550cc -Filtro aspirazione diretta con eliminazione (debimetro) -Apexi AVC-R -Apexi Power FC + Commander -Differenziale LSD TRD -Frizione a cinque petali in rame nuova per potenze fino a 350cv
Interni: -pelle realizzati a mano in pelle bicolore (nero con seduta e cuciture blu scuro) sedili, cambio, volante, pomello e pannelli sportello. -strumento AFR -Strumento Boost turbo -Strumento pressione benzina -Alloggiamento per strumenti nello spazio sotto l'autoradio. -Impianto stereo Kenwood Frontalino estraibile e a scomparsa con caricatore cd, altoparlanti HV165 HErtz e Tweeter HT250 Hertz -Antifurto GT Esterni: -Fendinebbia -frecce bianche -cerchi in lega da 16 omologati con gomme anteriori nuove e posteriori al 50%
Spero di non aver dimenticato niente. La M adesso gira con una mappatura molto conservativa, praticamente originale e con il motore vecchio con circa 110.000 km (70mila miglia) al banco rulli con 1.1 bar impostati per il turbo ha scaricato 282Cv adesso non sò...però va molto meglio di prima, ovviamente!!! La mappatura attuale è stata fatta con uno strumento per il rapporto stechiometrico che ho fatto lasciare a 10,3/10,7:1 quindi molto grasso e "conservativo". Con la configurazione attuale ritoccando leggermente anticipo e rapporto stechiometrico dovrebbe poter arrivare tranquillamente a 320Cv...ma dopo finito il rodaggio!!!! Inoltre al futuro proprietario regalo una meccanica completa comprensiva di cablaggio e parti elettriche per la mr2 turbo...praticamente ho tutti i ricambi della mr2 turbo in garage. Il prezzo di realizzo è di 11500 euro tratt...leggermente trattabili!!!
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Germano1000 |
Posted - 18 Nov 2011 : 19:57:31 L'ho comprata da Mirko a Marzo del 2010 ed è rimasta ferma per 6 mesi per renderla marciante con il primo step di modifiche. Che poi sono sempre aumentate fono a prima della verniciatura. |
lucifer978 |
Posted - 18 Nov 2011 : 00:02:12 Solo leggermente? :)
Secondo me sei un pochino troppo modesto...
Tra estetica e motore direi che è MOLTO migliorata, dai 10 anni in meno della linea ai tanti puledri aggiuntivi :P
Da quanto ce l'hai? |
Germano1000 |
Posted - 17 Nov 2011 : 23:56:00 Ma questa auto la conosco. Com'era carina quando ancora non ci avevo lavorato su. Adesso è leggermente migliorata |
Brillio |
Posted - 21 Feb 2010 : 23:04:34 Ciao devo valutare un'acquisto di un'auto simile alla tua.... di dove sei e a quanto puoi scendere? |
Mirketto78 |
Posted - 12 Jan 2010 : 11:07:22 Causa urgente bisogno di vendere la mia M sono costretto ad abbassare ulteriormente il prezzo 7500 INTRATT. Aggiungo qualche foto...di scarsa qualità e con soggetto "sporco" giusto per rendere l'idea!
![]()

![]()

![]()

![]()

![]()
 |
Mirketto78 |
Posted - 11 Nov 2009 : 18:01:46 Ragazzi per esigenze personali "incalzanti" la devo svendere ... 8300euro una batteria di pentole e un ferro da stiro...scusate...mi sento mancare!!! |
ribell |
Posted - 09 Jul 2009 : 22:26:53 Grazie della info. Non è che hai per caso ancora in giro lo schema? Ma le mappature si riescono a scaricare da qualche parte? Se sì,con cosa le carico nella centralina?
P.S: Ragazzi sta macchina è una bomba, Se cercate una M messa ben bene bene, compratevela subito. In fretta, prima che qualcuno ci ripensi
|
doberman |
Posted - 02 Jul 2009 : 11:12:29 Ciao, cosa vendi dei componenti di elaborazione? Il PFC è modificato per 3sgte? xkè so che ha bisogno di una modifica per il 3sgte americano... |
Mirketto78 |
Posted - 01 Jul 2009 : 11:32:53 Diciamo che dovrebbe essere plugin ma ho dovuto rifare il cablaggio, circa 10/11 fili da spostare! Dipende da che versione di M hai? La versione Jappo dovrebbe essere plug-in, la mia è america ed avendo dei dispositivi antinquinamento in più della jappo necessita di tale modifica! Il commander a me l'hanno dato con la centralina ed è, a mio avviso, indispensabile!!!
|
ribell |
Posted - 30 Jun 2009 : 21:02:54 Finalmente si riragiona..(scherzo, ma una M così è da tenere!)
Senti, scusa se ti faccio una domanda off-topic alla vendita; la Apexi Power Fc è plug-in o necessita di modifiche al cablaggio o un harness dedicato? Non è che vendi o "affitti" il commander?
Ciao, Ricky |
Mirketto78 |
Posted - 30 Jun 2009 : 20:00:59 Prezzo attuale 9500...e credo che sia il mio ultimo ribasso...dopodichè...me la tengo |
Mirketto78 |
Posted - 09 Mar 2009 : 21:02:52 Il prezzo per la M può sembrare alto non lo è affatto!! leggendo i lavori eseguiti, lo stato della meccanica degli interni e carrozzeria dovrebbe essere allettante, tuttavia sono costretto a vendere e quindi a ribassare un pò...10 000 euro è la nuova richiesta! Se si considera che non è affatto facile trovare una Mr2 turbo america elaborata con componentistica ultra selezionata e con la meccanica praticamente nuova (800Km attualmente)... Per qualsiasi richiesta potete contattarmi sul forum o mandare una mail all'indirizzo: mirko.ceparano@mail.wind.it
|
lelo82 |
Posted - 14 Jan 2009 : 23:00:24 qunto mi dispiace.......ankio con la mia non ho fatto molti km e per di piu ,non avendo il garage, la lascio on strada..........quindi immagina............. cmq la casa e quindi la famiglia vengono prima di tutto, quindi è una scelta ke, se pur dolorosa, va presa. in bocca al lupo!!!!!!! |
Mirketto78 |
Posted - 14 Jan 2009 : 18:28:48 Ciao Lelo, sapessi quanto sono dispiaciuto io!!! Il fatto è che ho comprato casa da poco e le spese cominciano a farsi consistenti e poi la uso pochissimo, in quasi 4 anni ho percorso meno di 7 mila miglia...praticamente è sempre nel box...!!! Spero che se la godrà qualcuno...!tra 2 anni diventerà anche auto storica e bollo e assicurazione saranno di circa 150 euro l'anno...vorrei aspettare ma ho bisogno di soldi ora! |
lelo82 |
Posted - 14 Jan 2009 : 18:09:43 ciao mirketto, sono dispiaciuto moltissimo ke vendi la tua M!!!! vorrei chiederti come mai?
P.S se sei intenzionato a vendere qualcosa separatamente fammelo sapere |