T O P I C R E V I E W |
Andrea Rug |
Posted - 11 Apr 2008 : 19:36:25 ...dopo kg di olio, consumi da petroliera e lunghe attese, tira e molla la garanzia datami dalla concessionaria non risponde del danno perchè secondo una perizia il danno è provocato dallo sbriciolamento di uno dei 2 precat e dal grippaggio dei cilindri a esso collegati(1° e 4°) con tutte le conseguenze del caso...
Detto ciò visto che sono a piedi e la mia Emme non voglio mollarla voglio regalarle un nuovo cuore.
Offro buona ricompensa a chi mi trova un 1zz oppure un 2zz(magari con elettronica).
Grazie ragazzi!
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Andrea Rug |
Posted - 27 Apr 2008 : 22:32:17 ...motore trovato...
Si può chiudere,grazie! |
Andrea Rug |
Posted - 21 Apr 2008 : 00:38:42 ...mi uppo...
Sono ancora a piedi, ne ho trovato uno a Como, però ha 80'000km ed è del 2000... non vorrei fare 20'000km e ritrovarmi fumante...
Aiuto!!!
Motore disperatamente cercasi...
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Andrea Rug |
Posted - 17 Apr 2008 : 22:58:21
Se qualcuno sa di un motorello messo bene me lo faccia sapere, oltre ad esservi grato offro ricompensa!
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morry |
Posted - 16 Apr 2008 : 00:38:17 quoto alanbraxe! la spesa è quella euro più euro meno... in bocca al lupo! |
alanbraxe |
Posted - 16 Apr 2008 : 00:05:19 A me 4 anni fa è successa la stessa cosa, la spesa totale è stata di 4.700 euri |
Andrea Rug |
Posted - 15 Apr 2008 : 21:16:49 quote: Originally posted by alebubba
e sei anche retrocesso a pischello della domenica 
Per Andrea: io ho avuto lo stesso problema: 1,5 Kg d'olio per 1000 Km circa....l'officina non mi ha cambiato il motore per le stesse tue ragioni, però mi hanno cambiato le fascie elastiche e hanno praticato dei forellini alla base del pistone per favorire la discesa dell'olio nella coppa....ora sembra andare tutto bene, i consumi sono nella norma....considera come spesa una decina di ore di manodopera e naturalmente le fasce.
ciao.
Il motore è già stato aperto... devo fare pistoni, fasce, testa, bronzine, ecc. Il meccanico è un amico e abbiamo seguito insieme la storia, sin dal principio... costa meno prendere il semimotore nuovo che far rettificare il suo... Ho fatto un pò di km in queste condizioni e 1° e 4° pistone hanno levigato alla grande i cilindri... Il preventivo per la garanzia ammontava a 4059 € +iva  Per il da farsi visto che pago io ci mettiamo d'accordo e vado pure a dare una mano...
Se qualcuno sa di un motorello messo bene me lo faccia sapere, oltre ad esservi grato offro ricompensa! E' bello avere un gruppo di amici, dei quali non si conosce neanche la voce, che da sempre tanti consigli ed una mano... anche solo morale... |
alebubba |
Posted - 15 Apr 2008 : 16:07:56 e sei anche retrocesso a pischello della domenica 
Per Andrea: io ho avuto lo stesso problema: 1,5 Kg d'olio per 1000 Km circa....l'officina non mi ha cambiato il motore per le stesse tue ragioni, però mi hanno cambiato le fascie elastiche e hanno praticato dei forellini alla base del pistone per favorire la discesa dell'olio nella coppa....ora sembra andare tutto bene, i consumi sono nella norma....considera come spesa una decina di ore di manodopera e naturalmente le fasce.
ciao. |
Alex82-n°2 |
Posted - 15 Apr 2008 : 11:35:24 Stessa identica cosa che dissero a me... ecco un altro caso!
Guarda...
Di motori 1ZZ se fai un po di telefonate nei demolitori della tua zona ne trovi... di 2ZZ scordatene l'esistenza... son 3 settimane che lo cerco in tutti i demolitori d'Italia!! |
Andrea Rug |
Posted - 14 Apr 2008 : 22:59:57 quote: Originally posted by berimbao
poi se non sbaglio i precat si rompono proprio per l'eccessivo consumo di olio , quindi è una conseguenza non una causa , magari la conces. puo dire che è un difetto della casa è toyota ne è la colpevole , magari toyota dirà che non sono stati fatti tutti i tagliandi e allora la colpevole è la conces. almeno secondo me , ed è quello che sto cercando di fare anche io (prima che rimango a piedi)
Sulle clausole della garanzia c'è scritto che l'impianto di scarico e le conseguenze causate da un malfunzionamento di questo non sono coperte... è da gennaio che mando fax, telefono, assisto a perizie, ecc... Oltretutto i periti sono pure incorruttibili!!! |
Andrea Rug |
Posted - 14 Apr 2008 : 22:51:33 quote: Originally posted by gialoiu
Cavolo che peccato! Una emme che muore è sempre un dolore..... Che sintomi ti dava prima di decedere??
...la Emme non è morta! Ha solo bisogno di un trapianto di cuore, e del supporto di un pò di amici per reperire il nuovo organo...
I sintomi sono stati: per fare 100km puppava in media 0,5kg di olio e 15€ di benzina Soffocata in accelerazione e 190 di tachimetro... non mi ha lasciato a piedi, però così era come mantenere un Ferrari |
Andrea Rug |
Posted - 14 Apr 2008 : 22:43:27 quote: Originally posted by berimbao
ma scusa com'e' possibile che non passa in garanzia ! in toyota sei gia andato ?
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Cavolo.,...ma proprio poer la motivazione data.....il motore dovrebbe essere passato in Granzia dalla Toyota......scherziamo?
...la macchina non ha i tagliandi ufficiali, quindi niente purtroppo! |
gialoiu |
Posted - 14 Apr 2008 : 21:32:17 Cavolo che peccato! Una emme che muore è sempre un dolore..... Che sintomi ti dava prima di decedere?? |
berimbao |
Posted - 14 Apr 2008 : 15:44:54 poi se non sbaglio i precat si rompono proprio per l'eccessivo consumo di olio , quindi è una conseguenza non una causa , magari la conces. puo dire che è un difetto della casa è toyota ne è la colpevole , magari toyota dirà che non sono stati fatti tutti i tagliandi e allora la colpevole è la conces. almeno secondo me , ed è quello che sto cercando di fare anche io (prima che rimango a piedi) |
SMOGBIKER |
Posted - 14 Apr 2008 : 14:39:45 Cavolo.,...ma proprio poer la motivazione data.....il motore dovrebbe essere passato in Granzia dalla Toyota......scherziamo? |
berimbao |
Posted - 14 Apr 2008 : 08:45:05 ma scusa com'e' possibile che non passa in garanzia ! in toyota sei gia andato ? |