T O P I C R E V I E W |
SteSR-71 |
Posted - 19 Feb 2014 : 12:52:32 Ciao a tutti, dopo 30.000 km di rumorini ieri sera il cambio (o il differenziale) si è rotto del tutto... sono a piedi. Qualcuno ne ha uno in vendita? grazie. |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ghost996 |
Posted - 18 May 2015 : 22:54:08 Ciao,rispolvero questo vecchio post xké ho paura di trovarmi nelle medesime condizioni :-( Com'è andata a finire in questo caso?erano solo i cuscinetti? Eventualmente sarebbe possibile reperire ancora il Kit ad una cifra più umana? Ed eventualmente fosse altro,esistono parti di ricambio non necessariamente originali toyota?qualcosa di Racing sarebbe anche bene accetto!! Smog,help me please!! :'( Lunedì metteremo l'mk3 sul ponte,tireremo giù il cambio e poi si vedrà :-( |
SMOGBIKER |
Posted - 04 Mar 2014 : 00:36:53 ora vedo quano viene un kit revisione DAI NOSTRI SPACCIATORI. |
SteSR-71 |
Posted - 03 Mar 2014 : 22:05:59 Il cambio non è stato ancora aperto ma il meccanico confermerebbe l'ipotesi di i. Cuscinetto andato... Il kit di revisione viene 380 più IVA, è realistico? Mi ha preventivato circa 250 di manodopera... Se qualcuno non mi propone un cambio a breve o una suzione migliore penso sia l'unica! |
SteSR-71 |
Posted - 21 Feb 2014 : 01:50:29 Attendo la risposta del meccanico! Vediamo che trova.. Spero di non aver fatto danni "accessori". Vi aggiorno |
SMOGBIKER |
Posted - 20 Feb 2014 : 20:39:26 Yama....da come lo descrive...non credo possa essere un giunto....al limite un cuscinetto ruota....anche se credo sia piu' un cuscinetto del cambio...quasi sempre quello a sfere dell'albero primario , se non ricordo male, . Si...prendi un kit revisione completo (4 cuscinetti e paraoli) e fai revisionare il tuo...e' la cosa migliore. |
yamamay |
Posted - 20 Feb 2014 : 17:07:05 potrebbe essere anche un giunto |
SteSR-71 |
Posted - 20 Feb 2014 : 15:16:39 Allora il rumore non aveva e non ha variazioni in curva. Era ed è però diverso in accelerazione piuttosto che in rilascio.. In accelerazione quasi assente in rilascio o a gas costante era ed è molto più forte. Premendo la frizione quasi sparisce ma si sente a bassissima velocità (5-10kmh) un leggero rumoreggiare direttamente collegato al moto delle ruote..
Nel caso fosse un cuscinetto riuscirei a contenere la spesa con un kit di revisione?? Grazie 1000 |
SMOGBIKER |
Posted - 20 Feb 2014 : 13:52:33 se cammini...il rumore cambia se accelleri o decelleri?...e se mentre fa' rumore schiacci la frizione e avanzi per inserzia...il rumore continua uguale? oppure smette o varia?. Il rumore e' uguale sia su rettilineo che in curva?
Giusto per capire da dove puo' provenire. In ogni caso quasi sicuramente si tratta di un cuscinetto. |
SteSR-71 |
Posted - 20 Feb 2014 : 11:15:37 Allora circa 30.000 km fa aveva cominciato con un rumore abbastanza distinto proveniente dalla trasmissione.. avevo anche aperto un paio di post a riguardo; secondo i meccanici interpellati avrei avuto massimo un migliaio di km di vita, ma io mi sono limitato a cambiare l'olio del cambio (privo di residui ferrosi) e andare avanti, con il tempo infatti il rumore benchè presente è cambiato ed era meno presente. Due tre giorni fa è cambiato ancora e l'altra sera oltre i 40 kmh il rumore di ferraglia era assolutamnete inaccettabile e alternato da qualche stridio, mi sono dovuto fermare per evitare danni peggiori. Sottolineo che gli innesti e l'inserimento delle marce sono tuttora impeccabili, e non risentono del carico sull'acceleratore.. che fosse un cusincetto? penso sarebbe la soluzione migliore perchè se non sbaglio con kit di revisione e manodopera dovrei comunque restare su cifre "accettabili".. altrimenti parte la ricerca per un cambio intero, sperando sia messo bene! che mi consigli Smog?
Grazie mille,
Ste |
SMOGBIKER |
Posted - 19 Feb 2014 : 13:02:58 e' difficile posa essere il differenziale...e molto piu' probabile possa essere il cambio. ma di preciso che problemi ti da'? forse un cambio si riesce a reperire.... |