T O P I C R E V I E W |
Mr2EnJoYeR |
Posted - 19 Aug 2011 : 15:00:48 Salve raga... al 90% ho fatto fuori il kayaba exel g anteriore sinistro, attendo solo il verdetto finale una volta alzata sul ponte. Credo nei miracoli quindi, se qualcuno ne avesse uno a terra in +, uno di riserva etc etc mi facesse sapere al + presto ke quando curvo a dx sembra di portare un fiorino prima serie. Una copia sulla baia costa 206€ + spedizione (solo gli anteriori) PAZZI!!!
Accetto anche altre proposte e soprattuto, se siete a conoscenza di qualke riparatore fatemi sapere vi prego ;)
questo è il mio cell: 338 7978945 oppure enjointyourlife@hotmail.com
Raffa |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mr2EnJoYeR |
Posted - 01 Sep 2011 : 02:15:02 Ciao Ariz, x il momento solo all'anteriore...mi trovo molto bene. X il posteriore...non so se ne avrò bisogno xò per adesso va bene così ^_^ Non me l'aspettavo...ero scettico! |
ariz |
Posted - 31 Aug 2011 : 20:00:13 sulla mia auto precedente, un fiat coupè (che notoriamente non brilla per stabilità e tenuta) avevo fatto fare il tuo stesso lavoro agli ammo e il risultato fu eccellente se chi rigenera e modifica l'ammortizzatore sa il fatto suo si ottengono grandi risultati, nettamente superiori all'ammo di serie e anche meglio tarati sulla specifica auto dove vanno montati
non mi è chiaro però se l'hai fatto solo sugli anteriori o su tutti e 4 io preferirei avere 4 ammortizzatori identici piuttosto che 2 a gas e 2 a olio
|
Mr2EnJoYeR |
Posted - 31 Aug 2011 : 00:03:29 Ohi Max, scusami forse ho sbagliato a capire... Avevo infatti capito ke costassero 200€ l'uno ihihihi ke sbadato! No cmq ho risolto...forse sembrerà un downgrade o forse lo è ma x 200€ li ha smontati e portati da una ditta specializzata ke li ha modificati a livello idraulico,quindi, non ho esattamente capito come hanno fatto ma davanti non sono + a gas, bensì ad olio. Ad entrambi hanno accorciato la corsa di...non mi ricordo quanti mm precisamente in modo ke non vadano + così facilmente "a pacco". Hanno modificato anche il rapporto di estensione quindi, adesso sono un pò + lenti in "rilascio". Il tutto è stato fatto fornendo anche le molle originali per trarre delle giuste specifiche riguardo la taratura degli stessi.
Ti dico la verità, ero rimasto ke li avremmo solo ricaricati, al massimo giocando un pò sulla pressione interna. Questa modifica quindi è stata un pò una sorpresa e quando me l 'ha detto ci sono un pò rimasto...ero anche un pò scettico a riguardo, xò ad essere sincero, sento l'auto + rotonda nella guida...c'è sempre un pò di sottosterzo ma la lancetta del tachimetro non l'ho mai vista così alta in tutti i tratti ke percorro, ed ho acquistato maggiore stabilità e precisione in frenata. Dietro è praticamente incollata...fine degli sbakkettamenti, ci si sente molto sicuri durante la percorrenza in curva, forse un pò meno divertente da quel punto di vista ma, meglio così...anche in autostrada quando ho spinto un pò l'altro giorno si sentiva la diversa reazione x via della modifica. Il comfort è buono ma non saprei dire se è migliorato ma...mi sa di no ;) Non noto effetti negativi dati dai differenti tipi di sospensioni, anzi! Cmq credo ke debba passare ancora un pò di tempo perchè l'idraulica si assesti completamente...quindi poi devo anche rivedere gli angoli di convergenza, ke spesso risultano leggermente variati dopo certe modifiche, come tu ben sai ovviamente ;) Anche quando ho montato le molle, dopo alcuni km ho ricontrollato i valori di convergenza e quant'altro ed erano cambiati, forse anche x merito della differente usura dei pneumatici...booohh. Fortuna ke ho un amico gommista e tuttofare ^_^ 200€ è un ottimo prezzo, altrokè! Leo xò mi ha detto ke ha optato x quella soluzione, con il tecnico, anche x trovare una soluzione che evitasse il ripresentarsi sello stesso problema in breve tempo, quindi considerando anche rigidità e peso. Speriamo bene cmq, x adesso sono molto soddisfatto.
Voi ke dite? Sono curioso... |
SMOGBIKER |
Posted - 25 Aug 2011 : 19:18:46 200 e poco piu' euro...per due ammortizzaatori nuovi a gas sarebbe caro??????????...e dai!!!!
Io a meno in questo periodo non li trovo.....anche perche' come ti ho detto dal fornitore americano comunque tra spedizione e poi spedizione a te....si spenderebbero sempre intorno ai 200 euro.
Considerando che quello e' il prezzo a malapena di uno...prenderne due a quel prezzo...va' di lusso. Certo nonsi puo' dire che siano cari. Farli ricostruire da una ditta specializzata...sicuramente costerebbe piu' di 100 euro l'uno.....quindi...mi sembra che questa sia la psesa minima...e che sia una ottima spesa...vissti i prezzi che ci sono in giro .
|
DjComix |
Posted - 25 Aug 2011 : 19:09:19 se facciamo un GB???? |
Mr2EnJoYeR |
Posted - 23 Aug 2011 : 11:53:11 nsè saputo ancora niente eh? Sti kayaba so belli e cari ma..quann se scassano so gatte da pelare! |
Mr2EnJoYeR |
Posted - 21 Aug 2011 : 21:17:39 Alex sinceramente anch'io avevo pensato alla questione delle molle...diciamo ke minimamente me lo sarei aspettato un tale problema. Smog...400€ x gli anteriori di sicuro non li spendo xkè sennò faccio bene a trovarmi un secondo lavoro (prima di imbarcare). A questo punto preferisco smontarli e rifarli entrambi d'accapo...magari lavorando anche sullo stelo, potrei ridurgli la lunghezza dell'asse e tenere la stessa corsa o magari, a seconda delle molle ke ho posso farli tarare entranmbi. Mah speriamo bene...sono in contatto con te e con il mio amico/gommista/tuttofare... Fortuna ke ci 6 tu, lui e tutto il forum mr!  Sempre in attesa... |
alexM |
Posted - 21 Aug 2011 : 10:32:05 quote: Originally posted by SMOGBIKER
ALEX....ma dove le prendi ste' informazioni????ma che tein o Eibach.......fermo restando che tutte queste molle sono -3...e che hanno piu' o meno spring rate abbastanza simili......Moltissimi di noi montano Tanabe GF...che si sono rivelate un'accoppiata equilibratissima...e con un'ottima resa, proprio dopo aver confrontato le altezze e gli spring rate (gli spring rate delle tanabe, per esempio, hanno la parte piu' morbida come le piu' morbide tein...e le spire piu' dure come le piu' dure tein).
Quindi non diamo imput errati!!!
Raffa, come ti ho risposto...ora vediamo qual'e' la cosa che ti conviene di piu' (in ogni caso...ricorda che un ammortizzatore di questo tipo...in Italia costa quasi 200,00 ,...ma uno solo...eheheheheheh)
Fra tein e tenabe nn ci capisco na mazza ormai....ma quelle che abbassano - 4 ant quali sono?   |
SMOGBIKER |
Posted - 19 Aug 2011 : 22:32:53 ALEX....ma dove le prendi ste' informazioni????ma che tein o Eibach.......fermo restando che tutte queste molle sono -3...e che hanno piu' o meno spring rate abbastanza simili......Moltissimi di noi montano Tanabe GF...che si sono rivelate un'accoppiata equilibratissima...e con un'ottima resa, proprio dopo aver confrontato le altezze e gli spring rate (gli spring rate delle tanabe, per esempio, hanno la parte piu' morbida come le piu' morbide tein...e le spire piu' dure come le piu' dure tein).
Quindi non diamo imput errati!!!
Raffa, come ti ho risposto...ora vediamo qual'e' la cosa che ti conviene di piu' (in ogni caso...ricorda che un ammortizzatore di questo tipo...in Italia costa quasi 200,00 ,...ma uno solo...eheheheheheh) |
alexM |
Posted - 19 Aug 2011 : 15:31:40 I kyb vanno in abbinata a molle tein o eibach (mode tested)....con molle diverse da queste citate prima, potresti aver fatto lavorare l'ammortizzatore ad un livello superiore facendolo scoppiare.... bellaaaaa |
|
|