| T O P I C R E V I E W |
| mich |
Posted - 03 Jan 2005 : 19:46:04 Ho risolto il problema: ore 14.00: vado alla Toyota di Curno, Bergamo, dove il capomeccanico mi “osculta” a cofano chiuso il motore, ed alla mia domanda di fare una diagnosi con il pc mi risponde che non è il modo di intervenire, qui bisogna smontare, portamela domani e te la terrò via due gg. Io insisto, e lui mi chiede quando ho fatto l’ultimo tagliando, e io gli rispondo che l’ho fatto fare al mio meccanico, e lui dopo aver storto il naso, dice che è meglio farlo rifare da loro…. Io aggiungo che ho tolto i precat, a quel punto mi chiede che cosa sono e perché l’ho fatto.
Esco di corsa....
Ore 15.00: vado alla Toyota di Borgo Palazzo, bergamo, dove non mi ascoltano nemmeno e mi fissano un appuntamento per il 15 Gennaio…
Ore 16.00: vado dal mio meccanico che purtroppo non ha il kit diagnosi, ma mi invia da un suo amico, che in 2 h mi sistema il tutto. Il corpo farfallato era semplicemente sporco, sarebbe da pulire ogni 30000 Km, ed è dovuto semplicemente all’usura.
Costo complessivo: diagnosi+pulizia: 40e
Ho provato l’auto, tiene bene il minimo ora e non segnala più “spia iniettori”
Spero di aver risolto tutto, cmq a me è successo a 51.000km
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| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fild7 |
Posted - 08 Jan 2005 : 21:27:52 grazie..l'attacco dopo il filtro dell'aria prima del motore intendi cmq? penso che si possa usare uno sgrassante qualsiasi vero? |
| kapovolto |
Posted - 07 Jan 2005 : 22:56:06 quote: Originally posted by fild7
è possibile avere qualche spiegazione su come pulirlo il corpo farfallato? (tempo-attrezzi-spray-difficoltà)... sarebbe utile x i meno esperti tipo me.... qualcuno che spiega???     
Io ho pulito solamente quello che resta in vista una volta smontato l'attacco proveniente dal filtro-aria. Semplicemente con uno straccio... non so quanto serva ma mi pareva brutto lasciarlo sporco. |
| fild7 |
Posted - 07 Jan 2005 : 14:31:46 è possibile avere qualche spiegazione su come pulirlo il corpo farfallato? (tempo-attrezzi-spray-difficoltà)... sarebbe utile x i meno esperti tipo me.... qualcuno che spiega???      |
| mich |
Posted - 07 Jan 2005 : 13:12:08 prezzi?
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| Buxus |
Posted - 06 Jan 2005 : 20:51:43 ...in sostituzione del filto original,secondo me , i produttori che vale al pena di prendere in considerazione sono TRD, K&N, BMC... insomma i soliti 3 o 4.
Io fino ad oggi (in vista di un collaudo per le modifiche all'ufficio di circolazione l'ho dovuto smontare) avevo l'aspirazione diretta della K&N (ho una MK2) e mi trovavo benissimo  
Ora ho rimontato l'airbox con un filtro sportivo della SF (il tuo Angelo! ) e vedo come va... l'ho provata ma non mi convince molto , provo ancora per 4-5000km... |
| fild7 |
Posted - 06 Jan 2005 : 17:57:39 non posso...gli esami pressano |
| mich |
Posted - 06 Jan 2005 : 12:15:12 ci vediamo a Monza??
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| fild7 |
Posted - 06 Jan 2005 : 01:03:29 mich...fast non si vede..mah..gli avevo pure mandato una mail..io pure sto x cambiare filtro e mi sa che mi butto sul TRD |
| mich |
Posted - 05 Jan 2005 : 18:08:37 filtro originale... pensavo di cambiarlo.. Fast cosa mi consigli??Hai qlc da vendere? Mich |
| miky-mr2 |
Posted - 05 Jan 2005 : 18:01:54 In toyota non mi sembrano granchè informati sulla emme... purtroppo non è "famosa" come una yaris o una celica...
Domanda mich:
Per caso hai qualche filtro a pannello montato oppure hai il filtro toyota "the original"?
quote: Originally posted by mich
Ho risolto il problema: ore 14.00: vado alla Toyota di Curno, Bergamo, dove il capomeccanico mi “osculta” a cofano chiuso il motore, ed alla mia domanda di fare una diagnosi con il pc mi risponde che non è il modo di intervenire, qui bisogna smontare, portamela domani e te la terrò via due gg. Io insisto, e lui mi chiede quando ho fatto l’ultimo tagliando, e io gli rispondo che l’ho fatto fare al mio meccanico, e lui dopo aver storto il naso, dice che è meglio farlo rifare da loro…. Io aggiungo che ho tolto i precat, a quel punto mi chiede che cosa sono e perché l’ho fatto.
Esco di corsa....
Ore 15.00: vado alla Toyota di Borgo Palazzo, bergamo, dove non mi ascoltano nemmeno e mi fissano un appuntamento per il 15 Gennaio…
Ore 16.00: vado dal mio meccanico che purtroppo non ha il kit diagnosi, ma mi invia da un suo amico, che in 2 h mi sistema il tutto. Il corpo farfallato era semplicemente sporco, sarebbe da pulire ogni 30000 Km, ed è dovuto semplicemente all’usura.
Costo complessivo: diagnosi+pulizia: 40e
Ho provato l’auto, tiene bene il minimo ora e non segnala più “spia iniettori”
Spero di aver risolto tutto, cmq a me è successo a 51.000km
Miky |
| fild7 |
Posted - 05 Jan 2005 : 00:34:49 è possibile avere qualche spiegazione su come pulirlo il corpo farfallato? (tempo-attrezzi-spray-difficoltà)... sarebbe utile x i meno esperti tipo me .... |
| kapovolto |
Posted - 04 Jan 2005 : 23:15:24 Confermo che il corpo farfallato è soggetto a sporcarsi. Domenica scorsa ho fatto la pulizia del MAF (cazzarolina come era nero) e del filtro conico (pure lui parecchio sporco ma era su da quasi 10.000 km ). Già che c'ero ho smontato tutto il tubo dell'aspirazione per dare una pulita all'interno e l'attacco sul corpo farfallato era sporco, macchie nerastre tipo morchia. Però non mi si è mai accesa nessuna spia. Comunque dopo tutta questa pulizia il motore sembra parecchio più "fluido" e il consumo di benza, che prima della pulizia con guida 2allegra" era intorno ai 12/12,5 km/lt si è ridotto (poco più di 13,5 km/lt circa provato per ora su un solo pieno). |
| luca |
Posted - 04 Jan 2005 : 11:38:58 Male che vada mi esplode il motore domenica a Monza...quote: Originally posted by tritto
in Bocca al lupo Luca 
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| tritto |
Posted - 04 Jan 2005 : 11:26:25 in Bocca al lupo Luca  |
| fild7 |
Posted - 04 Jan 2005 : 10:12:02 auguri! |