| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Spia inj-pompa risolto

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mich Posted - 03 Jan 2005 : 19:46:04
Ho risolto il problema:
ore 14.00: vado alla Toyota di Curno, Bergamo, dove il capomeccanico mi “osculta” a cofano chiuso il motore, ed alla mia domanda di fare una diagnosi con il pc mi risponde che non è il modo di intervenire, qui bisogna smontare, portamela domani e te la terrò via due gg. Io insisto, e lui mi chiede quando ho fatto l’ultimo tagliando, e io gli rispondo che l’ho fatto fare al mio meccanico, e lui dopo aver storto il naso, dice che è meglio farlo rifare da loro…. Io aggiungo che ho tolto i precat, a quel punto mi chiede che cosa sono e perché l’ho fatto.

Esco di corsa....

Ore 15.00: vado alla Toyota di Borgo Palazzo, bergamo, dove non mi ascoltano nemmeno e mi fissano un appuntamento per il 15 Gennaio…

Ore 16.00: vado dal mio meccanico che purtroppo non ha il kit diagnosi, ma mi invia da un suo amico, che in 2 h mi sistema il tutto. Il corpo farfallato era semplicemente sporco, sarebbe da pulire ogni 30000 Km, ed è dovuto semplicemente all’usura.

Costo complessivo: diagnosi+pulizia: 40e

Ho provato l’auto, tiene bene il minimo ora e non segnala più “spia iniettori”

Spero di aver risolto tutto, cmq a me è successo a 51.000km
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 08 Jan 2005 : 21:27:52
grazie..l'attacco dopo il filtro dell'aria prima del motore intendi cmq? penso che si possa usare uno sgrassante qualsiasi vero?
kapovolto Posted - 07 Jan 2005 : 22:56:06
quote:
Originally posted by fild7

è possibile avere qualche spiegazione su come pulirlo il corpo farfallato? (tempo-attrezzi-spray-difficoltà)... sarebbe utile x i meno esperti tipo me.... qualcuno che spiega???

Io ho pulito solamente quello che resta in vista una volta smontato l'attacco proveniente dal filtro-aria.
Semplicemente con uno straccio... non so quanto serva ma mi pareva brutto lasciarlo sporco.
fild7 Posted - 07 Jan 2005 : 14:31:46
è possibile avere qualche spiegazione su come pulirlo il corpo farfallato? (tempo-attrezzi-spray-difficoltà)... sarebbe utile x i meno esperti tipo me.... qualcuno che spiega???
mich Posted - 07 Jan 2005 : 13:12:08
prezzi?
Buxus Posted - 06 Jan 2005 : 20:51:43
...in sostituzione del filto original,secondo me, i produttori che vale al pena di prendere in considerazione sono TRD, K&N, BMC... insomma i soliti 3 o 4.

Io fino ad oggi (in vista di un collaudo per le modifiche all'ufficio di circolazione l'ho dovuto smontare) avevo l'aspirazione diretta della K&N (ho una MK2) e mi trovavo benissimo

Ora ho rimontato l'airbox con un filtro sportivo della SF (il tuo Angelo!) e vedo come va... l'ho provata ma non mi convince molto, provo ancora per 4-5000km...
fild7 Posted - 06 Jan 2005 : 17:57:39
non posso...gli esami pressano
mich Posted - 06 Jan 2005 : 12:15:12
ci vediamo a Monza??
fild7 Posted - 06 Jan 2005 : 01:03:29
mich...fast non si vede..mah..gli avevo pure mandato una mail..io pure sto x cambiare filtro e mi sa che mi butto sul TRD
mich Posted - 05 Jan 2005 : 18:08:37
filtro originale...
pensavo di cambiarlo..
Fast cosa mi consigli??Hai qlc da vendere?
Mich
miky-mr2 Posted - 05 Jan 2005 : 18:01:54
In toyota non mi sembrano granchè informati sulla emme... purtroppo non è "famosa" come una yaris o una celica...

Domanda mich:

Per caso hai qualche filtro a pannello montato oppure hai il filtro toyota "the original"?

quote:
Originally posted by mich

Ho risolto il problema:
ore 14.00: vado alla Toyota di Curno, Bergamo, dove il capomeccanico mi “osculta” a cofano chiuso il motore, ed alla mia domanda di fare una diagnosi con il pc mi risponde che non è il modo di intervenire, qui bisogna smontare, portamela domani e te la terrò via due gg. Io insisto, e lui mi chiede quando ho fatto l’ultimo tagliando, e io gli rispondo che l’ho fatto fare al mio meccanico, e lui dopo aver storto il naso, dice che è meglio farlo rifare da loro…. Io aggiungo che ho tolto i precat, a quel punto mi chiede che cosa sono e perché l’ho fatto.

Esco di corsa....

Ore 15.00: vado alla Toyota di Borgo Palazzo, bergamo, dove non mi ascoltano nemmeno e mi fissano un appuntamento per il 15 Gennaio…

Ore 16.00: vado dal mio meccanico che purtroppo non ha il kit diagnosi, ma mi invia da un suo amico, che in 2 h mi sistema il tutto. Il corpo farfallato era semplicemente sporco, sarebbe da pulire ogni 30000 Km, ed è dovuto semplicemente all’usura.

Costo complessivo: diagnosi+pulizia: 40e

Ho provato l’auto, tiene bene il minimo ora e non segnala più “spia iniettori”

Spero di aver risolto tutto, cmq a me è successo a 51.000km

Miky
fild7 Posted - 05 Jan 2005 : 00:34:49
è possibile avere qualche spiegazione su come pulirlo il corpo farfallato? (tempo-attrezzi-spray-difficoltà)... sarebbe utile x i meno esperti tipo me....
kapovolto Posted - 04 Jan 2005 : 23:15:24
Confermo che il corpo farfallato è soggetto a sporcarsi.
Domenica scorsa ho fatto la pulizia del MAF (cazzarolina come era nero) e del filtro conico (pure lui parecchio sporco ma era su da quasi 10.000 km).
Già che c'ero ho smontato tutto il tubo dell'aspirazione per dare una pulita all'interno e l'attacco sul corpo farfallato era sporco, macchie nerastre tipo morchia. Però non mi si è mai accesa nessuna spia.
Comunque dopo tutta questa pulizia il motore sembra parecchio più "fluido" e il consumo di benza, che prima della pulizia con guida 2allegra" era intorno ai 12/12,5 km/lt si è ridotto (poco più di 13,5 km/lt circa provato per ora su un solo pieno).
luca Posted - 04 Jan 2005 : 11:38:58
Male che vada mi esplode il motore domenica a Monza...
quote:
Originally posted by tritto

in Bocca al lupo Luca

tritto Posted - 04 Jan 2005 : 11:26:25
in Bocca al lupo Luca
fild7 Posted - 04 Jan 2005 : 10:12:02
auguri!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000