| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Autoradio doppio din

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
boyscout Posted - 16 May 2008 : 10:10:49
La mia auto monta un'autoradio 1-din (è stato modificato l'alloggiamento dall'ex proprietario). Tra un pò vorrei sistemare tutto l'impianto audio e tornare contestualmente al 2-din (in controtendenza e masochisticamente non amo i vani portaoggetti) e montare un'autoradio tipo questa:

http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100067

(non amo gli LCD perchè penso che la televisione si guardi sul divano e non in auto).
Vorrei un consiglio su come risistemare l'alloggiamento: ricambio originale toyota? Usato? Aftermarket altre marche?
PS se mi consigliate anche i vari connettori/adattatori mi risparmiate di andare a spulciare gli altri topic in cui se ne parla
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
matteo.r1 Posted - 25 May 2008 : 15:39:35
quote:
Originally posted by MKIIista

quote:
Originally posted by matteo.r1

quote:
Originally posted by boyscout

Ogni tanto mi viene la pazza idea di montare questa per respirare un pò di quella fantastica aria degli anni ottanta:

http://cgi.ebay.co.uk/Toyota-Mr2-Radio-Tape-CD-Player_W0QQitemZ140233402656QQihZ004QQcategoryZ10428QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Molto simile a quella che ho io...ovvero l'originale...e devo dire che non va x niente male....cm gli adattatori da connettore din a connettore jappu-toyota li trovi anche al supermercato...non hai da modificare assolutamente nulla nell'impianto elettrico...x il supporto non saprei dirti...di mkII non me ne intendo molto...

Vero, anche l'originale della MK3 potrebbe adattarsi. Le misure non sono le stesse dei din?

Si...proprio x questo le chiamano 1 din e 2 din (oppure din din...$$$)cm le differenze sono solo negli innesti di bloccaggio con il telaietto in lamiera al massimo...ma niente di complicato da risolvere...
MKIIista Posted - 25 May 2008 : 00:56:21
quote:
Originally posted by matteo.r1

quote:

Ogni tanto mi viene la pazza idea di montare questa per respirare un pò di quella fantastica aria degli anni ottanta:

http://cgi.ebay.co.uk/Toyota-Mr2-Radio-Tape-CD-Player_W0QQitemZ140233402656QQihZ004QQcategoryZ10428QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Molto simile a quella che ho io...ovvero l'originale...e devo dire che non va x niente male....cm gli adattatori da connettore din a connettore jappu-toyota li trovi anche al supermercato...non hai da modificare assolutamente nulla nell'impianto elettrico...x il supporto non saprei dirti...di mkII non me ne intendo molto...

Vero, anche l'originale della MK3 potrebbe adattarsi. Le misure non sono le stesse dei din?
MKIIista Posted - 25 May 2008 : 00:55:00
Boyscout, Mi han parlato bene di "un'innesto" con una radio originale del modello CELICA nuovo... ($220,00 spese di spedizione incluse) la stò guardando su eBay... ovvio non è un granché però è sicuramente più nuova della originale nostra (che poi tra le altre cose sento sempre di più che i problemi di mal funzionamento dovuti alla vecchiaia si fanno frequenti, vedi ad esempio il laser del lettore cd e le frequenze che da un momento all'altro ti prendono solo quelle dispari...).

Che ne pensi?
matteo.r1 Posted - 20 May 2008 : 00:22:03
quote:

boyscout Posted - 19 May 2008 : 18:10:44

MKIIista Posted - 16 May 2008 : 13:15:17
quote:

Qui

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=JVAUR072

te lo portano a casa con 245€. Per quanto riguarda i lavori, sicuramente, purtroppo, dovrò affidarmi ad un professionista perchè con l'impianto elettrico non si scherza. Dico purtroppo perchè non se ne trovano facilmente di seri. Sul coupè fiat che avevo prima per cambiare una lampadina del quadro strumenti un elettrauto (chiamiamolo così) mi ha disegnato i geroglifici col cacciavite sul cruscotto e mi ha pure cambiato tutte le lampadine "perchè quelle sono vecchie e prima o poi si bruciano". Gli stavo per bruciare io l'officina...

Hai ragione, con l'impianto elettrico non si scherza, anche se dalla nostra c'è da dire che di elettronica c'è ne veramente poca, o meglio, poca rispetto alle auto moderne

quote:

Dimenticavo... sono di Fondi in provincia di Latina.

Lontanto, altrimenti andavamo insieme da un tizio che fa installazioni in provincia di Torino a chiedere cosa poteva venire in termini di manodopera una cosa del genere.
Spero di non trovare il classico elettruato/installatore che Ti dice: "EH MA SE NON LA HAI COMPRATA DA NOI QUELL'AUTORADIO NON CI METTIAMO MANO PERCHÈ NON SAPPIAMO DI COSA SI TRATTA, E LE GARANZIE, E S EPOI NON FUNZIONA... BLA BLA BLA..." c'è anche quel rischio.
boyscout Posted - 16 May 2008 : 12:51:45
Dimenticavo... sono di Fondi in provincia di Latina.
boyscout Posted - 16 May 2008 : 12:27:50
Qui

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=JVAUR072

te lo portano a casa con 245€. Per quanto riguarda i lavori, sicuramente, purtroppo, dovrò affidarmi ad un professionista perchè con l'impianto elettrico non si scherza. Dico purtroppo perchè non se ne trovano facilmente di seri. Sul coupè fiat che avevo prima per cambiare una lampadina del quadro strumenti un elettrauto (chiamiamolo così) mi ha disegnato i geroglifici col cacciavite sul cruscotto e mi ha pure cambiato tutte le lampadine "perchè quelle sono vecchie e prima o poi si bruciano". Gli stavo per bruciare io l'officina...
MKIIista Posted - 16 May 2008 : 10:22:45
Ciao boyscout, ho poco da consigliarTi però MI sembra un 3d interessante perché anch'io odio i portaoggetti, tutto quello sbattere di cose ad ogni derapata Mi dà i nervi, perché poi inveitabilmente ci metti dentro qualcosa anche se non vuoi.

Anch'io come te dico che la tv si guarda sul divano a casa, ciò non toglie che esistono delle belle autoradio doppio din LCD che ti visualizzano solo dati e dettagli della canzone o della stazione radio che si stà ascoltando in quel momento.

Quel JVC mi garba molto, lo vidi da NORAUTO in offerta (ma per principio da NORAUTO non compro nemmeno i tappetini dell'auto). Credo sia un buon compromesso fra quello che cerchiamo e quello che più si adatta agli interni dell'auto (anche l'occhio vuole la sua parte).

Per quanto riguarda il discorso connettori sono sempre stato dell'idea che se trovi un buon installatore è bravo a montarti qualsiasi cosa, ho visto MK2 inglesi, statunitensi e anche italiane che montavano materiale di ultima generazione... al limite ci sarà da calcolare oltre al costo dell'autoradio anche una BUONA manodopera.

PS:

Tra l'altro ho visto che con 250,00€ te lo portano a casa dalla Germania quindi zero spese di sdoganamento: http://cgi.ebay.com/JVC-KW-XG701-CD-MP3-USB-AUX-Doppel-DIN-Autoradio-Tuner_W0QQitemZ230250815687QQihZ013QQcategoryZ14259QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Di dove sei?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.24 seconds. Snitz Forums 2000