T O P I C R E V I E W |
onechaos |
Posted - 28 Dec 2007 : 22:34:12 oggi la emme mi ha fatto uno scherzetto, sono andato a prendere un amico, arrivo, spengo l'auto 2 minuti e... ta da! batteria partita, non c'era verso di accenderla. alla fine ho preso i cavi e l'ho caricata un attimo tanto per partire ma siccome è già la seconda volta che succede direi che è giunto il momento di cambiarla.
diciamo subito che quella che c'è è ancora la sua originale (sta per compiere 8 anni) e mi chiedevo se avete qualche consiglio per la sostituzione. la optima red top mi sembra buona (e poi è rossa ), cmq tenete conto che devo andare per vari motivi dal meccanico di fiducia e scegliere qualcosa che abbia in casa o che possa trovare in tempi brevi |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Charlie111 |
Posted - 22 Jan 2009 : 19:23:56 Qualcuno mi spega che modello avete preso della Optima visto che la batteria originale ha uno spessore di 12.5 e io non sono riusito a tovare nessun modello con queste dimensioni?? |
onechaos |
Posted - 02 Jan 2008 : 17:30:58 ringrazio tutti, effettivamente la mia non ha impianti particolari e me ne guarderò bene dal farli, la batteria la tengo solo per la lucetta interna e il motorino di avviamento però vedendo l'offerta di speedy tra 90€ di una red top e 80-85 di una stock vado sul sicuro e finchè non cambio auto non ci penso più :D |
Marco83 |
Posted - 30 Dec 2007 : 17:07:09 quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by Marco83
[quote]Originally posted by suxcellets
   ma te sei più avvanataggiato... la tua è più stock della mia!!!! io a capodanno sono stato invitato direttamente in fabbrica (in quanto la mia famiglia ha appena acquistato la 4 toyota sulle ultime 5 macchine acquistate). Ho un posto in più se vuoi venire..... occhio però che prima devi imparare bene ad usare le bacchette!!!!!   
Modestamente la mia è stockissima ...quasi quasi rimetto anche le scritte originali e gli adesivi "guida sicuro ci pensa Toyota" e "3 anni di garanzia o 100000km"     !!!!!
Noooooooo  !!!! Le bacchette noooooo    !!!!!! |
alex82 |
Posted - 30 Dec 2007 : 14:40:17 quote: Originally posted by robytel
OT...
Ma che caxxo ci fai in piedi alle 8 stamattina??? 
OT... mio fratello russava... |
speedy |
Posted - 30 Dec 2007 : 13:17:05 quote: Originally posted by onechaos
oggi la emme mi ha fatto uno scherzetto, sono andato a prendere un amico, arrivo, spengo l'auto 2 minuti e... ta da! batteria partita, non c'era verso di accenderla. alla fine ho preso i cavi e l'ho caricata un attimo tanto per partire ma siccome è già la seconda volta che succede direi che è giunto il momento di cambiarla.
diciamo subito che quella che c'è è ancora la sua originale (sta per compiere 8 anni) e mi chiedevo se avete qualche consiglio per la sostituzione. la optima red top mi sembra buona (e poi è rossa ), cmq tenete conto che devo andare per vari motivi dal meccanico di fiducia e scegliere qualcosa che abbia in casa o che possa trovare in tempi brevi
Buongiorno! Innanzi tutto volevo cogliere l'occasione per fare gli auguri di buone feste a te e a tutti gli amici del club!
Per il tuo problemino, che ho avuto in passato purtroppo anche io, ti posso consigliare una soluzione definitiva ad un prezzo direi d'occasione. Tra le altre parti in vendita, mi è rimasta in garage la mitica OPTIMA RED-TOP con sei mesi di vita e 3 anni di garanzia!
Mi ricordo all'ultimo raduno nazionale in Toscana, se non ci fosse stato il mitico Bruno67 con i cavetti sarei rimasto all'AGIP sull'Aurelia; la batteria mi pianto in asso così all'improvviso!! Sbroccai di brutto e al ritorno presi 200 Eurozzi e andai dalla "Casa della batteria" vicino al mio ufficio. LA SOLUZIONE DEFINITIVA. 
Devo comunque dirti che in mente avevo di fare un impianto HI-FI un poì particolare, cosa che ha influito sulla scelta della RED-TOP, ma di sicuro la bimba non ha più sofferto mancanza di corrente, soprattutto in accensione!
Vedi tu caro, io ce l'ho in pronta consegna con tanto di certificati vari di garanzia a meno della metà del prezzo.
Fammi sapere! Un abbraccione. Dom |
robytel |
Posted - 30 Dec 2007 : 12:56:30 OT...
Ma che caxxo ci fai in piedi alle 8 stamattina???  |
alex82 |
Posted - 30 Dec 2007 : 08:01:05 quote: Originally posted by robytel
sono dell'opinione che se la batteria non deve far altro che accendere la macchina, tanto vale prenderne una di marca ma di basso costo : esempio lampante La Bosch Silver da 44 A/H. Pagata qualche mese fa 39 Euro in un supermercato, ora con l'aumento del piombo (...pretesto per aumentare i prezzi...)l'ho vista a 49 euro (Ipercoop)e a 59 da un ricambista.
Quotissimo! Già fatto in passato, batteria costata, se non ricordo male... sui 26 euro!
|
Suxcellets |
Posted - 29 Dec 2007 : 19:52:30 quote: Originally posted by Marco83
quote: Originally posted by suxcellets
Io ho sostituito la mia la settimana scorsa. Visto che mi ci ero trovato bene e che avendo l'impianto stereo rigorosamente di serie non mi serviva chissacchè, sono andato in Toyota e ne ho fatta montare un'altra originale. Totale 80 neuri...
idem come sopra..... ma stamattina (e 85 euri)
Le nostre EMME sono talmente stock che quando diventeranno un modello da collezione (cioè mai ) saranno rarissime e ambitissime      !!!!!!
Ormai sono diventato un abituè del reparto ricambi e accettazione! Mi hanno anche invitato x capodanno! Facciamo il veglione nel reparto consegna   ! Sarai anche tu dei nostri?
   ma te sei più avvanataggiato... la tua è più stock della mia!!!! io a capodanno sono stato invitato direttamente in fabbrica (in quanto la mia famiglia ha appena acquistato la 4 toyota sulle ultime 5 macchine acquistate). Ho un posto in più se vuoi venire..... occhio però che prima devi imparare bene ad usare le bacchette!!!!!    |
giordy |
Posted - 29 Dec 2007 : 19:25:23 quote: Originally posted by robytel
sono dell'opinione che se la batteria non deve far altro che accendere la macchina, tanto vale prenderne una di marca ma di basso costo : esempio lampante La Bosch Silver da 44 A/H. Pagata qualche mese fa 39 Euro in un supermercato, ora con l'aumento del piombo (...pretesto per aumentare i prezzi...)l'ho vista a 49 euro (Ipercoop)e a 59 da un ricambista.
si sono d'accordo anche io ... ma visto che la spesa và fatta... con 80/90€ si prende una batteria di quelle senza manutenzione ma con 60Ah il max che si può montare sulla ns MR2 (causa problemi di spazio)!!
Oppure 50/60€ una batteria da BRICO o SUPERMERCATO da 45/50ah (tipo BOSCH SILVER) |
robytel |
Posted - 29 Dec 2007 : 18:59:35 sono dell'opinione che se la batteria non deve far altro che accendere la macchina, tanto vale prenderne una di marca ma di basso costo : esempio lampante La Bosch Silver da 44 A/H. Pagata qualche mese fa 39 Euro in un supermercato, ora con l'aumento del piombo (...pretesto per aumentare i prezzi...)l'ho vista a 49 euro (Ipercoop)e a 59 da un ricambista. |
Marco83 |
Posted - 29 Dec 2007 : 18:42:53 quote: Originally posted by suxcellets
Io ho sostituito la mia la settimana scorsa. Visto che mi ci ero trovato bene e che avendo l'impianto stereo rigorosamente di serie non mi serviva chissacchè, sono andato in Toyota e ne ho fatta montare un'altra originale. Totale 80 neuri...
idem come sopra..... ma stamattina (e 85 euri)
Le nostre EMME sono talmente stock che quando diventeranno un modello da collezione (cioè mai ) saranno rarissime e ambitissime      !!!!!!
Ormai sono diventato un abituè del reparto ricambi e accettazione! Mi hanno anche invitato x capodanno! Facciamo il veglione nel reparto consegna   ! Sarai anche tu dei nostri?
|
SMOGBIKER |
Posted - 29 Dec 2007 : 17:12:53 L'originale dovrebbe essere da 40...o ricordo male???? |
Suxcellets |
Posted - 29 Dec 2007 : 14:34:20 quote: Originally posted by Marco83
idem come sopra..... ma stamattina (e 85 euri) |
Marco83 |
Posted - 29 Dec 2007 : 13:39:33 Io ho sostituito la mia la settimana scorsa. Visto che mi ci ero trovato bene e che avendo l'impianto stereo rigorosamente di serie non mi serviva chissacchè, sono andato in Toyota e ne ho fatta montare un'altra originale. Totale 80 neuri... |
gialoiu |
Posted - 29 Dec 2007 : 12:15:21 Chi mi sa dire da quanti ampere(Ah) è la batteria originale che monta la Emmina?? |