| T O P I C R E V I E W |
| mikemr2 |
Posted - 15 Apr 2007 : 23:12:47 Qui entra in gioco Robytel Devo sostituire le casse della mia MR2 con una coppia da tre o due vie ma di alta qualita';)cosa mi consigliate nell'acquisto? Ho sostituito la radio originale con una car tft monitor 4"/dvd,divx/tvtuner/usb,sd/ac3 dolbi digital/4x65w e adesso devo comprare dei buoni altoparlanti::)) Aiutatemi |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ciavatta |
Posted - 13 May 2007 : 21:03:10 quote: Originally posted by tritto
....Un sound puro e cattivo come una vera automoto da corsa!
hehehehehe.....il motore è Yamaha!!!    |
| ciavatta |
Posted - 13 May 2007 : 21:02:06 quote: Originally posted by edit
... ma perchè da 13 e non da 16? Magari senza mid che complica l'installazione.
i 13 sono "obbligati" dagli ingombri del nuovo progettino... per quanto riguarda il medio, potrei effettivamente mettere un classico 2 vie (Woofer+Tweeter)...però io adoro il dettaglio che solo un medio puro sà dare. |
| edit |
Posted - 12 May 2007 : 23:08:05 Ciao, grazie per la precisazione, se tue sono di qualità migliore, mentre le 170 sono decisamente più economiche. Le 160 o 161 (non ricordo bene) per me non sono male, anche se io non sono molto amante dei medi. Certo dovendo rifare tutto si potrebbe provare una coppia di herz, ma perchè da 13 e non da 16? Magari senza mid che complica l'installazione. |
| lukeatme |
Posted - 12 May 2007 : 21:32:50
   |
| tritto |
Posted - 11 May 2007 : 22:07:45 E io che me la menavo per lo scarico Ungherese da competizione.... Che bordello che fa; praticamente il silenziatore è vuoto... Un sound puro e cattivo come una vera auto da corsa! |
| ciavatta |
Posted - 11 May 2007 : 14:56:42 quote: Originally posted by edit
... mel senso che non scendono molto in basso e si ha l'impressione di avere lo spettro tagliato come se mancasse il woofer. Credo che sia più dei "mid-woofer" da utilizzare unitamente ad un sub. Ora mi dovrò decidere a rismontare tutto e rifare tutto da capo, sorgente, tweter e woofer in portiera.....
Sì, non ho sotto mano il catalogo Ciare, però mi sembra di ricordare i 170 più come dei mid-woofer che dei woofer "puri".... io ho montato i 165C (http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&type=detail&id_ar=10239) ....ma li ho montati per "sbaglio"...comprati come driver per un doppio Sub in cassa da mettere nel vano portaoggetti al posto di un Hardstone 32cm, sono stati "riciclati" come Woofer da portiera in quanto ho bruciato i miei precedenti Hertz EV165 che suonanvano da Dio...
il 165C ha un basso più dinamico e profondo, ma i medi sono di un legnoso che "la metà bastava" ... decisamente sconsigliati come mid-woofer o come woofer ad ampia gamma....direi che danno il meglio come Woofer puri (cioè tagliati molto bassi) o come Sub in progetti dedicati (piccoli volumi chiusi o reflex) GLi hertz invece avevano una purezza spettacolare....non erano certo lo stato dell'arte, però coadiuvati da un buon Sub e da un tweeter che scende un pò sui medi suonavano benissimo....in particolari le voci, soprattutto le femminili "felpate" (tipo Sade...)
adesso per il prossimo "progetto" mi stò orientando su Ampli Audison LRX4.300 (già "in casa") e su un 3 vie tutto Hertz...(con buona pace di Robytel... )
HV130 per le basse

EM100 come medio "puro"

HT20R come Hyper-Tweeter per rifinire gli alti, dove il medio non può arrivare...

anche se le "sirene" della Morel mi stanno ancora ammaliando...quelle sono casse di un'altro livello!
ah, ovviamente il tutto tagliato "passivamente" da filtri sempre Hertz e, forse, anche questo giocattolino qui per avere un pò più di "punch" per i bassi...

il problema è che se metterò questo "aggeggio" qui sotto,i soldi per l'impianto saranno praticamente buttati...

ecco spiegato il perchè:
http://www.youtube.com/watch?v=dckVgj6-hio
http://www.youtube.com/watch?v=cxitmXSr_JQ

|
| chromium |
Posted - 11 May 2007 : 13:51:55 Io mi sono trovato benissimo con le alpine serie spx, è un kit a 2 vie che suona da dio però è un po' costoso e ha molta sete di potenza, io avevo il kit con il woofer da 130 mm sulla roadster spinto da un amplificatore STEG K2.01 da 105 W rms x2 |
| edit |
Posted - 11 May 2007 : 12:44:58 X Ciavatta Ho letto nell'altro topic che hai provato a montare dei 165 della ciare. Io ho i 161 nell'alta toyota e mi trovo piuttosto bene, sull'mr2 ho provato (con mille difficoltà) ad incastrarvi i 170 col magnete decisamente più piccolo, ma hanno un effetto pessimo, mel senso che non scendono molto in basso e si ha l'impressione di avere lo spettro tagliato come se mancasse il woofer. Credo che sia più dei "mid-woofer" da utilizzare unitamente ad un sub. Ora mi dovrò decidere a rismontare tutto e rifare tutto da capo, sorgente, tweter e woofer in portiera..... |
| robytel |
Posted - 18 Apr 2007 : 21:06:49 no, gli israeliani mi stanno simpatici. Interessanti queste morel...anche se cosi' senza approfondire mi sembra un "rimarchiaggio" di un altrro prodotto ( comunque di buona qualita' e Italiano...)....ora indago.... |
| ciavatta |
Posted - 17 Apr 2007 : 12:54:07 quote: Originally posted by robytel
    ..............
... Non te la prendere, io odio herzt a prescindere ....cosi' senza motivo....
e chi se la prende...
se non odi anche gli Israeliani, così senza motivo..ti consiglio queste...roBBa da audiofili.
http://www.morelhifi.com/products/mob_2way_pulse.html |
| mikemr2 |
Posted - 17 Apr 2007 : 02:33:42 Ho trovato un nuovo modello 2007 della focal a 2 vie coassiali Focal Polyglass 165 CV1 6.5" Coaxial Speaker-2007 oppure conviene optare per un kit tipo il Focal Polyglass 165 V1 6.5" 2Way Che ne dici robytel? |
| tritto |
Posted - 17 Apr 2007 : 00:02:05 Hertz ESK 165 sono ottime senza dover tagliare o modificare l'abitacolo. Per la nostra emme sono adeguate ed a livello di resa più che sufficienti se spinte da un buon ampli da almeno 100W. |
| semlor |
Posted - 16 Apr 2007 : 21:44:43 voto per le hertz.personalmente ho montato medio basso da 16 e tweeter tutto in predisposizione .con un semplice crossower passivo (è ottimo anche quello venduto insieme come add-on) si ottengono ottimi risultati.Inoltre il sub da 16 (è una combinazione) ha un lato obliquo che ne permette l'inserimento nel vano dietro ai sedili ,adattandosi perfettamente. |
| robytel |
Posted - 16 Apr 2007 : 20:53:23 quote: ciavatta Posted - 16 Apr 2007 : 15:08:29 -------------------------------------------------------------------------------- hertz hcx 165
    ..............
... Non te la prendere, io odio herzt a prescindere ....cosi' senza motivo.... |
| ciavatta |
Posted - 16 Apr 2007 : 15:08:29 hertz hcx 165
|