| T O P I C R E V I E W |
| sacha |
Posted - 10 Apr 2007 : 22:37:38 Ciao a tutti!
Domenica la mia antenna è defunta!  Si è rotta la parte interna (non ricordo come si chiama) che la fa alzare ed abbassare, quindi resta sempre su!
A questo punto stavo pensando di sostituirla con un'antenna fissa, più corta.
Ho visto che qualcuno in questo club l'ha già fatto... potete consigliarmi che adattatore comprare e dove trovarlo?
Grazie mille!  |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| sacha |
Posted - 11 Apr 2007 : 18:14:49 Allora... il motorino gira (a vuoto), si è rotto l'elemento interno all'antenna che la fa andare su e giù.
Se la accompagno va giù, ma al momento di tornare su si ferma a metà strada facendo un po' di rumori lugubri... tipo ingranaggi! 
In Toyota mi hanno chiesto 40€ + iva di questo elemento interno più 40€ circa di montaggio.
Jarod, sai dirmi quanto costa il supporto che dici tu?
Grazie mille!  |
| SMOGBIKER |
Posted - 11 Apr 2007 : 15:41:57 ...Io ho preso un'antennina fissa di quelle cromate aftermarket (non mi piacciono le fruste....tipo canna da pesca).,....e siccome mi rompeva andare in toy a prendere basette e altro...e sfilare il cavo da dentro la macchina......in pratica ho tolto il motorino....ho smontato l'antenna telescopica...ed ho preso solo il tubolare iniziale (dove e' innestato il cavo)...e su quello ho costruito l'innesto con barra filettata dell'antenna fissa!!!!
Cosi' ho sfruttato l'aggancio originale della telscopica....ma adesso c'e' sopra una fissa.....e non ho neppure smontato mezza macchina per far ripassare il filo!!!!
Pero'...non mi chiedete come ho fatto....perche' in quel giorno stavoi schizzato come una frezza......e non so' neppure io come abbia fatto.....ahahahahhahahah....pero' funziona!!!!(poi gli faccio una fotina)!!!! |
| ciavatta |
Posted - 11 Apr 2007 : 15:26:25 quote: Originally posted by kapovolto
A me sulla Celica si ruppe (o rompette... ) la guida interna all'antenna, credo in teflon, che ha una seghettatura per l'avvolgimento sul motorino. In toyota volevano cambiarmi tutto il blocco antenna-motorino per una cifra che non ricordo ma sicuramente non inferiore alle vecchie 100.000 lire. Io smontai il tutto e poi me la cavai con sole 14.000 lire dell'ultimo pezzo dell'antenna telescopica al quale è attaccata la guida...
anche a me si rompitò ( ) l'antenna perchè stringetti ( ) troppo una curva, già troppo stretta di suo...con la conseguente rottusione dell'ultima "falange" della telescopica, rimasta attaccata ad una simpaticissima siepe all'interno della suddetta curva.
morale della storia, cambio di tutto il blocco antenna+motorino per la modica cifra di un centinaio di euri abbondanti (non ricordo di preciso quanto...)
che odio stì giapponesi    |
| jarod |
Posted - 11 Apr 2007 : 15:23:26 Ti servono i seguenti pezzi, ordinabili in Toyota:
86392-17110 elemento decorativo esterno in gomma nera 86309-17100 supporto per antenna fissa con attacco a vite
Attenzione che l'attacco dell'antenna ha il filetto molto in profondità (circa 1cm), per cui difficilmente riesci a fissarci un'antenna di quelle che trovi in commercio come accessori aftermarket, che hanno in tutto 6/7mm di filettatura. L'attacco mi pare sia M5, ma su questo non ci scommetterei, è passato troppo tempo da quando mi sono fatto il perno per la mia..
Per fare il cambio di antenna occorre togliere la ruota posteriore destra ed il relativo passaruota (quest'ultimo va quantomeno allentato per poter accedere all'interno del parafango). Per accedere al cablaggio occorre smontare il bauletto interno di destra e verosimilmente la console centrale fra i due sedili. Ci sono un po' di cose da fare, ma nel complesso il lavoro è molto semplice.
Ciao Claudio |
| kapovolto |
Posted - 11 Apr 2007 : 14:39:38 A me sulla Celica si ruppe (o rompette... ) la guida interna all'antenna, credo in teflon, che ha una seghettatura per l'avvolgimento sul motorino. In toyota volevano cambiarmi tutto il blocco antenna-motorino per una cifra che non ricordo ma sicuramente non inferiore alle vecchie 100.000 lire. Io smontai il tutto e poi me la cavai con sole 14.000 lire dell'ultimo pezzo dell'antenna telescopica al quale è attaccata la guida... |
| fild7 |
Posted - 11 Apr 2007 : 13:19:54 mi pare l'abbia fatto jarod... magari ti può essere utile nella ricerca |
| ciavatta |
Posted - 11 Apr 2007 : 12:53:18 quote: Originally posted by sacha
Ciao a tutti!
Domenica la mia antenna è defunta!  Si è rotta la parte interna (non ricordo come si chiama) che la fa alzare ed abbassare, quindi resta sempre su!
.....motorino? 
quote:
A questo punto stavo pensando di sostituirla con un'antenna fissa, più corta.
Ho visto che qualcuno in questo club l'ha già fatto... potete consigliarmi che adattatore comprare e dove trovarlo?
Grazie mille! 
credo che se fai un buon search qualcosa uscirà fuori...  |