| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 MKII: sostituzione radio originale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Buxus Posted - 03 Oct 2004 : 23:51:27
Avrei bisogno un'informazione o duecento da chi ha tolto la radio originale dalla MK2 e ne ha messa un'altra.
Per intenderci sotto all'autoradio non c'e' nulla, solo un plastica per chiudere il vuoto (nessun portaoggetti)

Per lo smontaggio non c'e' problema, gia' fatto. Ora il mio dubbio e' il seguente:
la radio originale e fissata al cruscotto con 2 staffe (4 viti tra staffe e cruscotto, 4 viti tra staffe e radio).
Tutte le radio che ho montato finora avevano una bella gabbiettina in ferro che si fissava al cruscotto e la radio ci si incastrava dentro (smontaggio successivo con estrattori).
Ma sulla mia MR2 non c'e' nulla dove fissare la gabbia, salvo ste 2 staffe. Ma se fisso la gabbia con le viti, l'autoradio non ci si infilera' mai..

o devo scegliere la radio in base alle staffe di fissaggio originali (o eventuale loro ri-forartura)

Non c'e' per caso qualche pezzaccio di plastica che mamma toyota fa per mettere un'altra radio Non vorrei sbattermi e poi scoprire che c'era la soluzione gia' fatta

Ogni consiglio e' ben'accetto.... grazie mille!!
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angelocave Posted - 04 Oct 2004 : 13:30:55

Il giretto lo avevo puntato per questo periodo ma la data di laurea è slittata a novembre e il giretto con questa... Ad ogni modo so darti una data precisa: 30 e 31 ottobre!

Sento anche Williams78 poi ti dico!

PS: se scendi fammi sape, mi tengo libero!

PPS: Mercole ti mando le prime foto delle Kaminari su!
Buxus Posted - 04 Oct 2004 : 12:36:53
quote:
Originally posted by angelocave

Ciao Mitico, la soluzione non è facilmente spiegabile a parole ma ci proverò lo stesso, poi in separata sede ti mando i Jpg (appena mi riportan la macchina)

Io ho trovato nell'auto il pezzo di sostegno già montato ma, attenzione: non è ad appannaggio dell'installatore di impianti stereo ma della Toyota, ossia, la Toyota produceva l'auto anche senza lettore CD e qunidi con una sola "feritoia" dove inserire la radio.
Sotto questa si trova un piccolo rettangolo in plastica (dove tu hai il cd).. nessun portaoggetti purtroppo, o almeno io da catalogo non ne ho mai visti...

Senti alla toyota in merito, nel frattempo ti anticipo che se riesci a rimediare le staffe ti spedisco il rettangolo da mettere sotto la radio. L'ho fatto qualche tempo fa rivestito in pelle e non l'ho mai montato.
Inoltre guarda sul sito della koraracing che per quella zona fa una serie di interruttori. Anche Mr2specials.net fa qualcosa su misura ma non conoscono gli account di posta elettronica!!

Ti mando al più presto qualche immagine per chiarire meglio quello che ho io e confrontarlo con quello che hai trovato tu smontando.

Altra cosa: non tutte le radio hanno l'apposito sostegno, la mia per esempio si incastra su due pernetti...

Ciauz!

Thank's Angelo!! Pero' il CD non l'ho. Al suo posto c'e' un coperchio di plastica (il quale all'interno ha un pezzo di ferro che poi si fissa sulle solite staffe dell'ostia)

Quindi e' come pensavo io: se vado in toyota, qualcosa di gia' esistente lo trovo!!

Appena ho un secondo rismonto tutto e faccio le foto alle staffe, cosi' se sono quelle che intendi tu mi puoi spedire il pezzo. A proposito: quando ti "spedisci" in svizzera a fare un giretto?
Chissa', non e' detto che tra un paio di settimane venga in giu' io...

P.S. Ieri sono andato a provare ancora la macchina, stavolta su per i monti: SSSSBBBBBAAAAALLLLOOOOOO!!!!
angelocave Posted - 04 Oct 2004 : 10:31:27

Ciao Mitico, la soluzione non è facilmente spiegabile a parole ma ci proverò lo stesso, poi in separata sede ti mando i Jpg (appena mi riportan la macchina)

Io ho trovato nell'auto il pezzo di sostegno già montato ma, attenzione: non è ad appannaggio dell'installatore di impianti stereo ma della Toyota, ossia, la Toyota produceva l'auto anche senza lettore CD e qunidi con una sola "feritoia" dove inserire la radio.
Sotto questa si trova un piccolo rettangolo in plastica (dove tu hai il cd).. nessun portaoggetti purtroppo, o almeno io da catalogo non ne ho mai visti...

Senti alla toyota in merito, nel frattempo ti anticipo che se riesci a rimediare le staffe ti spedisco il rettangolo da mettere sotto la radio. L'ho fatto qualche tempo fa rivestito in pelle e non l'ho mai montato.
Inoltre guarda sul sito della koraracing che per quella zona fa una serie di interruttori. Anche Mr2specials.net fa qualcosa su misura ma non conoscono gli account di posta elettronica!!

Ti mando al più presto qualche immagine per chiarire meglio quello che ho io e confrontarlo con quello che hai trovato tu smontando.

Altra cosa: non tutte le radio hanno l'apposito sostegno, la mia per esempio si incastra su due pernetti...

Ciauz!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000