| T O P I C R E V I E W |
| ale1965 |
Posted - 16 Mar 2006 : 10:55:19 premetto che non sono alla ricerca di un sound perfetto...ma mi chiedo: volendo mettere due casse posteriori sulla MKIII, si potrebbe montarle direttamente sui coperchi dei vani portaoggetti, che così rimarrebbero apribili ed utilizzabili ? Senza quindi fare un pannello fisso e perdere quella poca capacità di carico che c'è... Qualcuno ci ha provato ? vibra troppo ? |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ciavatta |
Posted - 27 Apr 2006 : 11:00:56 ingegnoso! e anche bello esteticamente....ma, come suonerà un sub che ti "spara in faccia"?
tienici aggiornati Luca! |
| lucatop |
Posted - 27 Apr 2006 : 10:32:23 Io sto ricavando un vado al posto del portabicchieri-accendisigari che toglierò appena avrò finito (se riesco) il tunnel centrale in simil carb.davanti al canbio per intenderci,dovrebbe starci un woofer da 13,5 Cm con relativa cassa. |
| ciavatta |
Posted - 12 Apr 2006 : 10:09:57 la cassa è il portabagagli! infatti suona da schifo....ma mi sto inventando qualcos'altro....appeno ho un pò di tempo mi ci dedico e poi vediamo come suona! |
| Orsetto |
Posted - 11 Apr 2006 : 23:35:39 un 32 ma senza cassa |
| ciavatta |
Posted - 11 Apr 2006 : 14:57:02 io sono riuscito a metterci un 32! serve fantasia ragazzi... |
| Orsetto |
Posted - 10 Apr 2006 : 21:56:01 E c'hai raggione col sub è un macello. Non riesco ad inserire 2 casse separate per 2 25 c'è la cappotta che mi sta sulle palle |
| ciavatta |
Posted - 10 Apr 2006 : 13:10:10 ancora work in progress eh!? lo so, lo so..non si finisce mai... |
| Orsetto |
Posted - 07 Apr 2006 : 20:29:03 Io ho cambiato subito lo sterio originale con una sorgente alpane(x me secondo solo al nakamici)poi ho cambiato tutto il cablaggio con cavi audison ,dalle casse ai preaut.Come alimentazione monto un audison hv16 (se qualcuno lo conosce capisce a che impinto miro)e un impakt hc250(per i 2 sub da 25 "probabilmente herts" che sto montando in questi giorni) .In portiera ho montato un doppio 16 della coral(poco prezzo e tanta sostanza)un medio da 10 della tec e un tweteer della res.
|
| Dave.c |
Posted - 07 Apr 2006 : 00:44:35 sì sarebbe un bel lavoro ma sono rimasto contenuto con i pesi... anche l'ampli l'ho messo rimovibile grazie ad una staffetta sganciabile. così lo posso tirar via quando voglio e senza star lì a svitare viti |
| lucatop |
Posted - 06 Apr 2006 : 09:54:03 La prima cosa da fare è insonorizzare le portiere,io l'ho fatto con della gommapiuma sul fondo interno della portiera, poi tappi tutti i buchi che fanno comincarel'interno della portiera con l'esterno, anche con dello scothc biadesivo spugnoso, basta che sia buono.(Col mio ho staccato la malta fine a quella grossa dai muri di casa dopo 2 anni che avevo fissato dei pannelli). Togli il plasticaccio giallo e lo sostituisci con del fonoassorbente, ma se vuoi risparmiare compri un materassino spugnoso tipo quelli da stretching/aerobica e te lo sagomi. Poi le casse poi la sorgente poi l'ampli poi i cavi di connessione .... |
| ciavatta |
Posted - 29 Mar 2006 : 10:15:48 Grazie mille dei complimenti! Penso che sul livello della Naka, ci sia la Fujitsu Ten (introvabile) e poche altre, cmq tutte Jap... Le casse sono le stesse che hai tu, ma se non ricordo male la versione non "S" cioè non piatta. Otre a mettere i Tweeter, vorrei anche mettere quegli spettacolari medi (sempre Hertz) a cupola che si possono montare a portiera, e un bel filtro 3 vie... |
| Dave.c |
Posted - 27 Mar 2006 : 00:07:18 quote: Originally posted by ciavatta
ùquesto è il Nakamichi....
le casse in portiera sono le stesse che hai tu! volevo mettere anche io i Tweeter della Hertz, ma ti volevo chiedere una cosa: cambia parecchio l'ascolto con il filtro dedicato?
che modello sono le tue? energy? le mie sono ESK 165S da 200w di picco e 100w in rms metti anche i tweeter e ti accorgerai della differenza... suono molto + pulito sopratutto se amplificato complimenti x l'autoradio: come dice Romoby una tra le migliori (x veri intenditori ) |
| ciavatta |
Posted - 26 Mar 2006 : 18:26:24 poca apparenza....tanta sostanza! all'epoca lo pagai 728 euri!!! |
| romoby |
Posted - 26 Mar 2006 : 13:47:34 Scelta eccezionale, Ciavatta...Nakamichi è tra le TOP sorgenti disponibili... |
| ciavatta |
Posted - 26 Mar 2006 : 12:56:18 ùquesto è il Nakamichi....
le casse in portiera sono le stesse che hai tu! volevo mettere anche io i Tweeter della Hertz, ma ti volevo chiedere una cosa: cambia parecchio l'ascolto con il filtro dedicato? |