| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Impianto stereo Mk3 MY03

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lukeatme Posted - 30 Jun 2005 : 15:01:42
Ciao a tutti,
da un po' la cassa destra della mia emme gracchia a volume medio-alto e sono in procinto di sostituirle tutte.
Ieri sono stato in uno dei centri più specializzati (e costosi) della mia città e per la sola sostituzione dei 4 altoparlanti (compresi i 2 tweeter) con altrettanti di prestazioni migliori mi hanno chiesto 250 Euro compresa la manodopera!!!
Vorrei ora vedere quanto costano le stesse casse se le compro io in un negozio e, vista la semplicità dell'operazione, se le faccio installare dall'elettrauto di fiducia. L'unica cosa è che non saprei cosa comprare e soprattutto di che dimensioni (sfruttando gli alloggiamenti originali).
C'è qualche esperto che mi può aiutare?
Grazie mille come sempre
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 04 Jul 2005 : 22:07:10
Per Tritto:ho preso prorio ora il dosegno dell'adattatore per le casse...se domani trovo un paio d'ore te le faccio....

Per Stew/F-01: Ragazzi, se vi interessa posso farvi un paio d'adattatori anche per voi, già che ci sono...fatemi sapere, così poi vi "sdebitate" con i miei precat... ;-)
ciavatta Posted - 03 Jul 2005 : 18:14:45
Dai ragazzi, che divento tutto rosso...

semplicemente, dato che è rognoso scoprire come smontare le cose senza romperle, passo volentieri a tutti queste info, così la odierete un pò meno di me per queste cose...

cmq, per le foto, ho mandato una mail a tritto, ci penserà lui (spero) a postare il tutto... per qualsiasi altra cosa, chiedete pure.
F-01 Posted - 02 Jul 2005 : 11:20:19
quote:

Il mio Impianto:
-Sorgente Nakamichi Cd40z
-MedioBassi Hertz 165mm a portiera
-Tweeter originali
-SubWoofer nel pannello dietro al sedile (in attesa di cassa acustica) HardStone da 32cm
-ampli Dragster 4X50W RMS

Ecco perchè i traversi di ieri sera........... non è perchè davi gas in curva, ma alzavi semplicemente il volume dello stereo!!!! .

Apparte gli scherzi visto il lavoro che ha fatto e sopratutto i discorsi potete trovare in Ciavatta un ottimo consigliere su quello che concerne l'impianto stereo della M.....
.... e poi mi ha fatto vedere come si smonta la strumentazione per cambiare una lampadina del contaggiri fulminata!!!! Come faccio a non parlarne bene

GRAZIE CIAVATTAAAAAA
Stew Posted - 02 Jul 2005 : 10:25:21
Il fatto è che noi non abbiamo una macchina come tutte le altre macchine del mondo... la emme è la emme...

Ciavatte, ricordati di fare la foto per far vedere come si smontano le casse...
ciavatta Posted - 01 Jul 2005 : 10:13:15
Uhm... non è che la Clarion fa qualcosa di perfettamente uguale a livello d tweeter?

Il problema e' per i Woofer, visto che gli originali hanno un adattatore in plastica che non può essere riutilizzato...e non ne esistono di commerciali come per TUTTE le altre macchine del mondo!
xstar Posted - 01 Jul 2005 : 09:42:49
quote:
Originally posted by fild7

che bella discussione...andrebbe spostata in un'area apposita ve????

.....(messaggio subliminale).....
fild7 Posted - 01 Jul 2005 : 09:13:04
che bella discussione...andrebbe spostata in un'area apposita ve????
enetec Posted - 30 Jun 2005 : 19:39:16
quote:
Originally posted by Gigga2000

Ciao, per quanto mi sono girato intorno non ho trovato casse per i sportelli perfettamente compatibili (a livello di fori e dimensioni del tweeter) con gli attacchi di quelle originali e quindi qualche modifica dovrai farla.

Uhm... non è che la Clarion fa qualcosa di perfettamente uguale a livello d tweeter?

L'unico dubbio è che non vorrei fossero già dei Clarion quelli installati di serie...
ciavatta Posted - 30 Jun 2005 : 17:48:55
quote:
Ciao, per quanto mi sono girato intorno non ho trovato casse per i sportelli perfettamente compatibili (a livello di fori e dimensioni del tweeter) con gli attacchi di quelle originali e quindi qualche modifica dovrai farla.

Vero! io ho fatto gli adattatori di legno!perchè non ne esistono sia per le casse, sia per lo stereo...

quote:
quindi va fatta un'opportuna imbottitura dell'interno degli sportelli

Anche queste parole sacrosante...un bel foglio di materiale fonoassorbente autoadesivo e via
ciavatta Posted - 30 Jun 2005 : 17:46:03
Proprio esperto non direi, più che altro malato..dato che invece di elaborare meccanicamente la mia EMME (per ora), mi sfogo sull Impianto...
direi che hai due strade:

1- Sub dietro al sedile guidatore (effetto massaggio shiatsu) midbass nelle portiere e tweeter originali (che suonano bene) considera 150 euri il sub + 80 per i midbass...+ Ampli 2 canali (+1 per il sub) e sono altre 250-300 euri..il tutto a 480/500 euri + altri circa 100 euri per il lavoro.

2- cambia solo i Woofer nelle porte, con spese che vanno dai 60 euri in su!

Cmq se non hai intenzione di spendere molti soldi (amplificatore) non val la pena mettere Woofer e Tweeter esagerati...Buttati su un bel Kit Woofer+Tweeter+filtro e rimani sui 150/200 euri tutto compreso per un prodotto di buona qualità.

Il mio Impianto:
-Sorgente Nakamichi Cd40z
-MedioBassi Hertz 165mm a portiera
-Tweeter originali
-SubWoofer nel pannello dietro al sedile (in attesa di cassa acustica) HardStone da 32cm
-ampli Dragster 4X50W RMS

una cosa media, ma dal suono pulito e brillante...

p.s. Sabato monterò anche un lettore DVD/MP3 con schermo, di quelli portatili, dentro il portaoggetti sopra la plancia
Gigga2000 Posted - 30 Jun 2005 : 17:33:23
Devi tener presente che cambiando le casse con un modello più potente i sportelli inizieranno a vibrare parecchio, quindi va fatta un'opportuna imbottitura dell'interno degli sportelli, nei poggiagmiti, ecc., un'altra cosa che contribuirà a far vibrare tutto è la guarnizione anti-acqua delle casse originali, quindi toglila.
Ti consiglio il kit della infinity 6500p un woofer da 16cm + tweerer e filtro che viene intorno ai 180 euro + montaggio.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000