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Slevinn Posted - 29 Aug 2013 : 10:18:30
Ciao Ragazzi, mi servirebbe un consiglio e un informazione, devo montare due manometri uno per la temperatura olio e l'altro è un altro è per vedere il rapporto stechiometrico,
uno è questo cosa ne pensate ? mi hanno detto che quello dell' AEM è uno dei piu precisi

http://www.ebay.it/itm/AEM-GAUGE-6-in-1-TYPE-WIDEBAND-UEGO-CONTROLLER-30-4100-/300378623904?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item45eff60fa0

e l'altro è questo

http://www.ebay.it/itm/Manometro-Srumento-Temperatura-Olio-50-150-Prosport-EVO-DIGITALE-52mm-Fume-/320891142558?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab69a419e

sapete se è una buona marca ? perchè quello dell' AEM costa un pò troppo.

un ultima cosa per la sonda della temp. olio è meglio montare un adattatore alla base del filtro oppure un tappo filettato, ho trovato questi sulla rete

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313&_nkw=ADATTATORE+TEMPERATURA+OLIO&_sacat=0&_from=R40
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Slevinn Posted - 02 Sep 2013 : 00:06:06
ok grazie ragazzi per le info, quello dell'aem l'ho comprato ora sto vedendo per la temp. olio, penso che prendero il dado filettato che va nella coppa
lucifer978 Posted - 01 Sep 2013 : 23:05:44
La Aem fa gola anche a me, quella che ho io non va d'accordo con la nuova centralina, solo è un po esosa.

per quanto riguarda l'altra ha un look bello aggressivo, io le avevo ordi ate tramite max, non ricordo quanto erano costate ma a naso ricordo meno di 200 € per 3 spedite, temp olio piu sonda, pressione olio più sonda, rapporto stechiometrico.

entrambi le sonde olio sono collegate sul rilocatore del filtro olio, che nel mio caso è finito in basso più o meno sotto il box del filtro aria.
kapovolto Posted - 30 Aug 2013 : 13:05:14
Ti premesso che io li ho montati sull'mkIII.

Per il montaggio io ho messo un quadrivia (il secondo dall'alto dell'ultimo link (occhio al passo della filettatura perchè toyota è un po' bastardella...) montato al posto del sensore di minima pressione, sul quale ho rimontato il sensore di minima pressione (quello che fa accendere la spia motore quando manca olio), il sensore della temperatura olio ed un tubo in treccia sul quale ho attaccato il bulbo per la pressione olio fissato poi sul telaio.

Riguardo alla marca degli strumenti non ti so dire. Io a suo tempo (2005) li pagati una 50ina di euri l'uno se non ricordo male ma non ho guardato alla marca. Comunque son li da 8 anni e fanno ancora il loro lavoro.

L'A/F da te linkato credo costi parecchio perchè è comprensivo della sonda wideband.
Non so che tipo di sonda monti l'mkII ma se avete già le wideband ti conviene comprare lo strumento senza sonda.

Se invece, come sull'mkIII, la sonda è una narrowband, allora hai 2 soluzioni:
1: compri lo strumento con la sonda, ma dovrai forare i collettori per montarla.
2: compri lo strumento senza sonda e lo colleghi al segnale della narrowband, ma ti ritroverai il segnale che passa continuamente da zero al valore corretto diverse volte al secondo (tipo le luci dell'albero di natale).
So che si può ovviare all'andamento discontinuo interponendo prima dello strumento un circuitino che stabilizzi il segnale proveniente dalla sonda, ma di più non so dirti perchè di elettronica non ne capisco una mazza. Anzi, se qualcuno che ne capisce volesse darmi qualche dritta glie ne sarei grato.

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