T O P I C R E V I E W |
ariz |
Posted - 13 Dec 2010 : 22:03:00 non prendetemi a scarpate sulla testa 
so bene che la centralina della spyder non è mappabile, almeno questo è quello che ho letto qui e altrove e infatti prima o poi magari prenderò una apexi pfc
però io sono un po' come san tommaso, e prima di gettare il ferro a fondo vorrei darci un'occhiata 
nessuno ha una foto della nostra centralina aperta? una foto in cui si vedano abbastanza bene i componenti? vorrei vedere che tipo di microchip utilizza e com'è saldato sulla scheda prima di arrendermi che poi, anche ammesso che si riesca a smontare e leggere il contenuto del chip non è detto che ci si capisca qualcosa (cioè che si riesca a individuare le varie mappe di iniezione e anticipo)... però un tentativo mi piacerebbe farlo se non fosse in una posizione così sfig@ta smonterei la mia centralina, ma siccome è abbastanza difficoltosa da raggiungere spero che qualcuno che magari l'ha avuta in mano abbia fatto una foto ciao
|
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ariz |
Posted - 23 Dec 2010 : 21:47:03 mi rispondo da solo ho letto che la 'EPROM' della nostra centralina è integrata nel processore della stessa, quindi non c'è verso di toglierla/sostituirla per poterla riscrivere pare che qualcuno riesca a farlo montando una scheda o uno zoccolo particolare al posto del processore: su tale scheda vanno poi inseriti una vera EPROM più il processore, separati l'uno dall'altro ma ho trovato anche in rete la procedura seguita dalla toyota per flashare la centralina durante un upgrade, del 2003 se non sbaglio, sulle MR2 precedenti il tutto veniva fatto dalla porta OBD2, quindi con la giusta strumentazione la memoria può essere riscritta insomma, il mistero si infittisce 
|
|
|