| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 Varano Driving Fast Day 01/11/08

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
danilo Posted - 15 Oct 2008 : 14:23:43
Sabato 1 Novembre 2008 l'autodromo di Varano di Melegari organizza un Driving Fast Day,
http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/page?id=1123851&lan=ita
Andrea ed io pensiamo di partecipare, si aggiunge qualcuno ?

tritto
danilo
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tritto Posted - 05 Nov 2008 : 16:12:55
E' un piatto, a base di carne, tipico della gastronomia Turca.
Mela lo cosce benissimo.

quote:
Originally posted by alex82

quote:
Originally posted by salim

Cos'è il kuaba???

E' un piatto regionale abruzzese...

alex82 Posted - 05 Nov 2008 : 14:07:55
quote:
Originally posted by salim

Cos'è il kuaba???

E' un piatto regionale abruzzese...
salim Posted - 05 Nov 2008 : 14:06:17
Cos'è il kuaba???
zak Posted - 04 Nov 2008 : 21:20:37
quote:
Originally posted by ciavatta

Bhè, per dirla alla Kuaba... Direi che in molti lì dentro "hanno l'idea"

allora si strunz...
spigati altrimenti appena ti piglio ti strappo i capelli
ciavatta Posted - 04 Nov 2008 : 21:17:12
Bhè, per dirla alla Kuaba... Direi che in molti lì dentro "hanno l'idea"

zak Posted - 04 Nov 2008 : 21:03:12
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by zak

5- mi sa che aveva anche un bel manico
ma mi son difeso e poi non avevo voglia di stampare la macchina, perchè dovevo tenermi dietro il tipo, se era asciutto forse la cosa avrebbe preso un'altra piega

Chiedi ad AndreaG che è più "addentrato", ma se ho capito bene dovrebbe essere un ragazzo del Kuaba... Come dire, un nome, una garanzia.

non capisco se son bravi o son dei duri??
Spiegami ma ultimamente posti in dei modi talmente contorti che non sempre ti capisco
zak Posted - 04 Nov 2008 : 20:56:27
quote:
Originally posted by robytel

[quote]
Cazz.....ho visto che andava....ma anche sul bagnato non pensavo potesse stare alla pari con la M. Che gomme avevi ?

Io avevo le semislik sui 15"(Toyo R888)*
ma anche la 156 se non sbaglio aveva le mie stesse gomme

*approposito compratele almeno poi la smetti di fare i tondi
zak Posted - 04 Nov 2008 : 20:52:37
quote:
Originally posted by tritto

Ciao Roby, è proprio sul bagnato che le trazione anteriori vanno meglio rispetto alle posteriori!(da te non me l'aspettavo una affermazione del genere )
La trazione anteriore permette una facile ripresa del controllo anche dal guidatore meno esperto, la trazione posteriore invece ha dalla sua parte una risposta più sportiva nel comportamento, ma tuttavia, se non ben controllato dagli ausilii elettronici, l'assetto della trazione posteriore può andare facilmente in crisi ed innescare dei pericolosi testacoda.

La MR2,come tutte le trazioni posteriori è difficile da guidare sull'umido poichè ha inoltre una serie di doti da pseudo sportiva:
-auto leggera peso contenuto e ben bilanciato
-una buona cavalleria di motore iniziale
-assetto rigido (la maggiorparte dei soci che frequentano la pista)
-telaio irrigidito (la maggiorparte dei soci che frequentano la pista)
-trazione posteriore (tutti gli emmerreduisti)
-no elettronica di controllo(tutti gli emmerreduisti)

Tutte queste cose mal si coniugano con un circuito bagnato...

Se con l'MR2 motorizzata standard era "arduo" non farla intraversare, figurati con la "666" quando entrava il calcio in "sedere" della turbina...puoi immaginare che goduria e che traversi!!!
Ritengo che una esperienza come quella di questo Track Day possa essere utile a tutti per capire i propri limiti e quelli della propria auto.

Per la persona che guidava la 156 posso dire -per quel poco che l'ho vista- che aveva una buona tecnica di guida, veloce e pulita soprattutto adeguata per le condizioni del tracciato.

Devo dire anche che mi è piaciuta tantissimo la tecnica di guida di Zak; belle traiettorie "pennellate",punti di corda ben presi, ottimo controllo del mezzo, secondo me è stato il migliore della giornata!

BRAVO ZAK !

quote:

quote:
1- non era un TD ma un benza ma non so che motorizzazione ma andava come un treno
2- era un trazione anteriore con l'elettronica inserita
3- io non riuscivo a star dritto visto il bagnato ma son riuscito a non girarmi mai nel turno
4- a detta di altri quello con la 156 era il più veloce del turno

Cazz.....ho visto che andava....ma anche sul bagnato non pensavo potesse stare alla pari con la M. Che gomme avevi ?

quote:
ma mi son difeso poi non avevo voglia di stampare la macchina, perchè dovevo tenermi dietro il tipo, se era asciutto forse la cosa avrebbe preso un'altra piega

Non forse, SICURAMENTE !!

grazie Tritto o solo cercato di fare del mio meglio.
Io le giornate in pista le interpreto, sia per divertimento ma soprattutto per impare cio che in strada ti può servire per evitare un pericolo e per migliorare soprattutto il feeling con il mio mezzo.
basta far caso che la maggior parte degli incidenti avvenuti a quelli del club sono capitati nei primi mesi dopo l'aquisto della emme, questo perchè non conoscevano ancora la macchina e le sue reazioni.
Tutto questo è per dire che andare in pista non è solo per scannare la macchina e fare le gare, ma serve soprattutto per tutto cio che ho detto prima. IMHO

tritto Posted - 04 Nov 2008 : 19:39:19
Ciao Roby, è proprio sul bagnato che le trazione anteriori vanno meglio rispetto alle posteriori!(da te non me l'aspettavo una affermazione del genere )
La trazione anteriore permette una facile ripresa del controllo anche dal guidatore meno esperto, la trazione posteriore invece ha dalla sua parte una risposta più sportiva nel comportamento, ma tuttavia, se non ben controllato dagli ausilii elettronici, l'assetto della trazione posteriore può andare facilmente in crisi ed innescare dei pericolosi testacoda.

La MR2,come tutte le trazioni posteriori è difficile da guidare sull'umido poichè ha inoltre una serie di doti da pseudo sportiva:
-auto leggera peso contenuto e ben bilanciato
-una buona cavalleria di motore iniziale
-assetto rigido (la maggiorparte dei soci che frequentano la pista)
-telaio irrigidito (la maggiorparte dei soci che frequentano la pista)
-trazione posteriore (tutti gli emmerreduisti)
-no elettronica di controllo(tutti gli emmerreduisti)

Tutte queste cose mal si coniugano con un circuito bagnato...

Se con l'MR2 motorizzata standard era "arduo" non farla intraversare, figurati con la "666" quando entrava il calcio in "sedere" della turbina...puoi immaginare che goduria e che traversi!!!
Ritengo che una esperienza come quella di questo Track Day possa essere utile a tutti per capire i propri limiti e quelli della propria auto.

Per la persona che guidava la 156 posso dire -per quel poco che l'ho vista- che aveva una buona tecnica di guida, veloce e pulita soprattutto adeguata per le condizioni del tracciato.

Devo dire anche che mi è piaciuta tantissimo la tecnica di guida di Zak; belle traiettorie "pennellate",punti di corda ben presi, ottimo controllo del mezzo, secondo me è stato il migliore della giornata!

BRAVO ZAK !

quote:

quote:
1- non era un TD ma un benza ma non so che motorizzazione ma andava come un treno
3- io non riuscivo a star dritto visto il bagnato ma son riuscito a non girarmi mai nel turno

quote:
ma mi son difeso poi non avevo voglia di stampare la macchina, perchè dovevo tenermi dietro il tipo, se era asciutto forse la cosa avrebbe preso un'altra piega

alex82 Posted - 04 Nov 2008 : 19:05:32
Ecco perchè non mi va di scendere il 1°Novembre... quando in pista scendono i cretini con la Punto dell'Adecco e fanno ste cose...

http://www.youtube.com/watch?v=apfgOXe8en4&NR=1
robytel Posted - 04 Nov 2008 : 18:37:24
quote:

quote:

ciavatta Posted - 04 Nov 2008 : 14:43:35
quote:
Originally posted by zak

ma mi son difeso e poi non avevo voglia di stampare la macchina, perchè dovevo tenermi dietro il tipo, se era asciutto forse la cosa avrebbe preso un'altra piega

Chiedi ad AndreaG che è più "addentrato", ma se ho capito bene dovrebbe essere un ragazzo del Kuaba... Come dire, un nome, una garanzia.
zak Posted - 04 Nov 2008 : 12:52:06
quote:

Chi si e' fatto sverniciare da una ....156 ???!!!!????? ANATEMA!!!!
Magari era anche TD ....

pikappa Posted - 03 Nov 2008 : 21:31:44
Uè, se serve la camera fate un fischio...
Ghe pensi mi...
ciavatta Posted - 03 Nov 2008 : 21:00:27
quote:
Originally posted by tritto

Poi Andrea non farti influenzare dalle opinioni dei "Fenomeni" che frequenti per quanto riguarda gli autodromi che ho citato

Andre', ma pensi che abbia 15 anni?

Non mi serve iscrivermi a qualche TD per capire che Varano è un parcheggio, che Franciacorta è come Magione o che Monza è buona solo per finire le pasticche...

Anche perchè le suddette piste le ho viste dal vivo, certamente dal lato sbagliato delle reti, ma mi sono comunque fatto la mia idea.

Così come mi sono fatto un'idea ben precisa di cosa sia una Pista VERA, perchè amici fenomeni o meno, mi pare di averne girata qualcuna anche di quelle.

Che poi venire in pista, specie se in compagnia di buoni amici, sia comunque un divertimento... Non c'è alcun dubbio!

Sarà un discorso un po' spocchioso, ma dato che il budget per fare questi giochini è quello che è, magari preferisco spenderlo nelle "piste giuste" e godermi la compagnia degli amici in qualche bella mangiata à giro per l'Italia.

A tal proposito dovresti aver ricevuto una telefonata da qualche alta carica del forum a scelta.

Uè, tutto in amicizia nè. Tecapì?

P.s.

Ah... cretinetti, era ovvio che in merito al pernotto stessi scherzando... Al massimo facciamo pagare il PK, che lui "conosce uno" che lavora lì.

ciao pirlone!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000