| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 Nurburgring - Nordschleife 24-28 Aprile 2008

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tritto Posted - 20 Mar 2008 : 00:39:34
Come sapete,il 24 25 Aprile partirà dal Nord un folto gruppo di impavidi che andrà a calcare l'asfalto del Ring.
Vi confesso che sono abbastanza intimorito per la pericolosità del circuito...
Per cercare di capire come poter interpretare al meglio questo fantastico circuito e per cercare di trasmettere a tutti voi cosa si possa provare , ho iniziato ad allenarmi al simulatore ed ho realizzato un piccolo video.

Chi ama le simulazioni di guida, quelle pure, che cercano di avvicinarsi il più possibile alla realtà, avrà riservato
un posto intoccabile, nel proprio cuore, a GTR2.

Ho scelto per l'allenamento una Honda S2000 originale, auto che di più si avvicina alle prestazioni della "666".

Ecco la configurazione di Gioco:

Modalità: Simulation ovvero "Simulazione Reale"
ABS: On
Tutti gli Help:Off
Usura Gomme:Reale
Usura Freni:Reale

Volante con pedaliera Trust
Cambio al volante
Frizione: automatica

Ecco il video con "botto" che ho registrato al simulatore; praticamente è un andare "sempre al traverso" con spettacolari
controsterzi (Ringrazio Aristide Palermo per gli insegnamenti resi).
Peccato che le vie di fuga praticamente sono inesistentie e i GuardRail sono sempre in agguato.
Appena le gomme cominciano a cedere, il rischio si fà più intenso e....
Guardate un po' il Video che ho pubblicato su YouTube; magari riesco a convincervi ad aggiungervi al fantastico evento/trasferta

http://it.youtube.com/watch?v=mTuqr4txu-Y
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 05 May 2008 : 22:06:53
quote:
Originally posted by mbagag

..mi associo a romoby!!!!!!!!!

PS. come lo hai trovato il SUBARONE, come comportamento sia stradale che in pista?
CIAO e ancora complimentoni...

Marco

Devo dire che è un gran ferro...
Guidata senza far entrare il turbo è molto confortevole, i comandi sono duri il giusto...in somma non affatica per niente...
E in pista è una vera goduria: coppia e potenza a volontà, assolutamente inchiodata alla strada (merito anche degli ottimi bridgestone RE070...) e una trazione da far paura...unico neo: scordatevi i traversi!
mbagag Posted - 01 May 2008 : 12:09:54
..mi associo a romoby!!!!!!!!!

PS. come lo hai trovato il SUBARONE, come comportamento sia stradale che in pista?
CIAO e ancora complimentoni...

Marco
romoby Posted - 01 May 2008 : 11:12:58
...e allora complimentoni Pikappa!!!Per il mezzo e per il coraggio di aver affrontato il Ring con un Subby appena ritirato!!!
pikappa Posted - 01 May 2008 : 09:41:08
...è davvero un'esperienza unica...seguendo speedster e 666 dopo un pò ho alzato il piede...ho ritirato il subarozzo solo giovedi pomeriggio e non volevo rischiare di stamparlo subito su un paracarro...comunque un divertimento e una goduria incredibile...
Grazie ai ringers per averci assistito nelle nostra VERA prima volta(quella canonica ce la siamo tutti dimenticata, questa non si scorderà mai...), grazie ai soliti cari amici del club...week end splendido...
mbagag Posted - 01 May 2008 : 08:25:14
..........senza parole ragazzi!

Per me il Nurb è la pista più bella del mondo, da quando lo scoprii su Gran Turismo sulla PLAY, me ne sono innamorato, ci avrò fatto 5000km virtuali. Nei miei pensieri dicevo che un giorno ci sarei dovuto andare, ma pensando a tutti quegli incidenti che sentivo avvenire in continuazione e a una macchina non pronta per la pista, non ho mai avuto le PALLE per farlo.
Quindi voi siete i miei EROI! Punto!!!!!!!!
Però se riorganizzate mi sentirò in dovere di aggiungermi al gruppone, cercando di succhiare tutte le info e consigli possibili...

Grazie ancora per l'esperienza raccontata!

Marco
agif Posted - 01 May 2008 : 01:04:38
applausi sinceri...
ottima prestazione ragazzi....
e un bel po di invidia....
SZ1 Posted - 30 Apr 2008 : 20:33:04
Danilo ha vissuto un giro tutto suo!!!
Dove l'ha visto Pikappa alle 8 del mattino in autogrill lo sa solo lui!!!
zak Posted - 30 Apr 2008 : 20:21:12
quote:
Originally posted by danilo

Picccolo racconto di viaggio al Nurburgring del 25 Aprile 2008 di Danilo (danilo)

L'apertura è prevista per le 18, purtroppo a causa dei ripetuti incidenti durante la gara la pista apre alla 18,30.....
......E qui comincia Azz.. pista chiusa, sono le17,30 , bisogna uscire, nel parcheggio bacio la mia macchinina.

azz danilo andavi indietro nel tempo
tritto Posted - 30 Apr 2008 : 19:06:29
Uhè non avete apprezzato la guida da Lumbard "Ranzani" Style ?

P.S: MiTtico il racconto di Danilo!!!!

Roth Posted - 30 Apr 2008 : 18:38:59
vedo che vi siete divertiti

Andrea guidi veramente da tamarro
ciavatta Posted - 30 Apr 2008 : 15:51:12
Anche di qua:

Ho visto qualche secondo del video... Dopo il MINUTO di introduzione.

TRITTO

Le manO... te le devo inchiodà a quel volante!

Se ti vedesse Aristide...

Con quel braccio sul finestrino poi.... VERGOGNA!
ciavatta Posted - 30 Apr 2008 : 15:19:03
Che invidia!!!

BraFo Danilo, bel racconto.

Non vedo l'ora di tornare anch'io lassù nel regno di Mordor!
danilo Posted - 30 Apr 2008 : 15:01:04
Picccolo racconto di viaggio al Nurburgring del 25 Aprile 2008 di Danilo (danilo)

Il luogo di ritrovo è per le 8:00 nella prima area di servizio in territorio Svizzero dove incontriamo gli amici Ettore (SZ1) con la sua compagna Maura, Andrea (tritto), Luca (luka), Stefano (pikappa) con il compagno di viaggio Luca
Breve rifornimento e la carovana con la borbottosa speedster gialla di SZ1 in testa si avvia, seguita da 3 MR2 ed una Subaru Impreza
In viaggio è lento e lungo, l'unica emozione l' evoca il tritto quando tenta di ingarellarsi con una Ferrari 575.
Per fortuna il tempo regge ed arriviamo al Nurburg verso le 17, SZ1 ci accompagna direttamente alla curva Brùnchen
dove vediamo dei missili che stanno effettuando le prove per la gara VLN che si disputerà il giorno dopo.
Noi, neofiti del ring, ci guardiamo e cominciamo a scutere la testa, questa è una curva per matti e percorsa da pazzi.
Qui ci raggiungono Ugo e Leo che, insieme a SZ1, saranno nostri compagni e guide per i giorni seguenti.
Cena al ristorante la Fontana con splendido filetto mit cartofen e dormita alla pensione Jung Stroof.
Il mattino seguente, dopo una abbondante colazione e cazzeggi vari, si raggiunge la prima curva dello start in attesa
dell'avvio della gara VLN prevista per le 12:00.
Le macchine entrano in tre gruppi, a pochi minuti di distanza, divisi per categorie per un totale di 250 macchine !!!!!!!
Dopo pochi giri si mischia tutto e non si capisce più nulla.
Percorriamo, a piedi, 2 Km chilometri del percorso per cercare di memorizzare le traiettorie fino al ponte (Quiddelbacher Hohe),
dove sostiamo per salcicciotto e birra di rito.
Riprendiamo le macchine e si va alla Eiskurve seguendo un tratto di percorso e quindi, verso il finale gara, al piccolo carosello.
A questo punto ci si fionda davanti all'ingresso per entrare nella mitica pista.
L'apertura è prevista per le 18, purtroppo a causa dei ripetuti incidenti durante la gara la pista apre alla 18,30.
E qui comincia l'avventura; entro da solo, poiche durante la coda all'ingresso ci disperdiamo, effettuo due giri con calma per cercare di memorizzare
qualche curva, il circuito è complicato, discese, salite, dossi, curve cieche, macchine lente, missili che ti passano da tutte le parti, motociclisti
con il ginocchio a struscio, mi vien da pensare che sono in un video gioco.
Al terzo giro cerco di rompere gli indugi, ci provo.... non mi riesce di esprimere quello che provo.... è come un orgasmo multiplo... la mia compagna (Marina)
nei giro precedenti mi incitava, schiaccia, allarga, strinci, ora segue con attenzione e non si esprime.
Azz.. pista chiusa, sono le 19,30, bisogna uscire, nel parcheggio bacio la mia macchinina.
Cena al solito posto in compagnia del gruppo di Lugano di cui, purtroppo e forse per colpa della sovra-eccitazione, non ricordo i nomi,
altro filetto mit cartofen e una bella dormita.
Il mattino del 27 ci fiondiamo all'ingresso della pista, subito dentro, cerco di girare subito velocemente, ricordo con chiarezza il carosello, entrata ritardata e
uscita anticipata, ti sembra di essere in un calcio in sedere.
Esco ed attendo gli eventi; dopo poco arriva il luka tutto contento perche è riuscuto a baciare sulle labbra un paracarro, sono sicuro che avrebbe preferito un rapporto completo, ma ha dovuto accontentarsi.
Un mare di auto e moto entrano ed escono dal circuito, chiudono la pista, la riaprono, la richidono, la riaprono, mi gira la testa.
Piccola pausa salcicciotto e birra; sono sopraffatto dalla tosse e mal di gola che mi insegue da qualche giorno e torno in pensione a vedermi la F1
Nel tardo pomeriggio raggiungo gli amici in circuito a piedi, per sgranchire un pò le gambe, peccato perche la pista era aperta e c'era pochissima gente.
Cena in Nurburg e ultima birra in posto caratteristico dove sono passati tutti i grandi dell'auto-motociclismo, alle pareti pezzi d'auto, cerchi, caschi, dediche, firme da tutto il mondo.
Il 28 mattina appuntamento al solito distributore-spacciatore di mercanzia del circuito e partenza per il ritorno.
Una delle cose che più mi ha colpito è la quantità per metro quadro di Porsche che ho visto, oltre alla varie GT2 GT3 ho avvistato ben due GT, oltre a Aston Martin, Audi R8, Cobra, Caterham, Lotus e mille altre.
Un grande grazie a tutti i compagni di viaggio ed in particolare alle compagne che ci assecondano in queste scorribande un pò da " fuori di testa "
E' stata una bellissima esperienza che spero di poter ripetere e che consiglio a tutti di fare.

Un grande GRAZIE a www.ringers.it/

luka Posted - 30 Apr 2008 : 13:48:36
quote:
Originally posted by kamox

Salute a tutti i gitanti MR2isti!

Tritto, fammi capire una cosa...
Nel giro in cui mi hai cronometrato a 8'24", dove hai fatto partire il cronometro? Sotto il ponte o un pò più in là?!?

Kamox..............lo sai che al Tritto lo iscriviamo alla scuola x cronometristi

Per il Ns President lo sai che a me le cose piace farle per bene quindi quale posto meglio del Ring per iniziare la mia carriera pistaiola
tritto Posted - 30 Apr 2008 : 13:15:17
Ciao Kamox,benvenuto su MR2.it
Lo "Start" e lo "Stop" me li hai dati tu, cmq era ponte a ponte ; 8'24" è Approved!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000