T O P I C R E V I E W |
varano |
Posted - 03 Mar 2008 : 10:51:22 AUTODROMO DI VARANO - PR
Riproponiamo una giornata di circolazione turistica delle vetture stradali con la formula OPEN PIT-LANE.
Giornata: DOMENICA 30 MARZO 2008 1° gruppo (matt.) - dalle 8.50 alle 12.20 2° gruppo (pom.) - dalle 14.10 alle 17.40
Vetture accettate: verranno accettate solo vetture stradali (NO RACING e NON TARGATE) con scarichi a norma e rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-senza catalizzatori-senza fondelli). Tutte le vetture dovranno essere in regola con il codice della strada (targate (no targa prova), bollate, assicurate).
Numero chiuso di auto: max 50 prenotazioni per il mattino e max 50 prenotazioni per il pomeriggio.
Tempo a disposizione: 3 ore e 30 min.
Costo su prenotazione e pagamento anticipato: € 100,00+IVA (tot. € 120,00)
IN VIA DEL TUTTO PROPROMOZIONALE, IL TRANSPONDERS VERRA' CONSEGNATO GRATUITAMENTE A TUTTI COLORO CHE NE FARANNO RICHIESTA
SI GIRA ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
Costo senza prenotazione (con pagamento in Autodromo e solo nel caso ci siano posti disponibili): € 150,00+IVA (tot. 180,00)
Prenotazione allo 0525/551211
Tutti piloti dovranno essere maggiorenni con patente. Uso del casco e delle cinture obbligatorio. Passeggero consentito: al mattino dalle 10.30 alle 11.30 - al pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30.
ATTENZIONE!!!!!! I turni acquistati non sono cedibili e/o divisibili.
Per maggiori informazioni potete contattare Daniele allo 0525/551211, oppure sul mobile al 349/0800418.
VI RICORDIAMO INFINE CHE, PER RICEVERE IN ANTEPRIMA LE NEWSLETTERS DELLE DATE, E' NECESSARIO ISCRIVERSI SUL NUOVO SITO AL SEGUENTE LINK: http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/registrazione?id=1095488&lan=ita&idHP=1095488
Saluti a tutti.
Autodromo di Varano |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
lucavaja |
Posted - 16 Apr 2008 : 10:27:23 quote: Originally posted by mela
Vaja, sei in castigo! Hai le mie chiavi Non hai scattato le foto al pomeriggio E soprattutto te ne sei andato senza salutare
Veramente!!! giusta cazziata!!!
@ Roth: vedo di mandartela in giornata |
mela |
Posted - 10 Apr 2008 : 14:45:26 Vaja, sei in castigo! Hai le mie chiavi Non hai scattato le foto al pomeriggio E soprattutto te ne sei andato senza salutare |
tablo |
Posted - 08 Apr 2008 : 11:20:32 Comunque è vero...il tornantino dopo il ferro è davvero un bastardo!!!
Roth, avrei bisogno di parlarti di una cosa, se non ti dispiace puoi lasciarmi il tuo cell a tablo85@libero.it
Grazie 1000 |
Roth |
Posted - 08 Apr 2008 : 10:50:35 quote: Originally posted by lucavaja
[quote]Originally posted by Csport
No, solo al mattino...
Eccomi, mr2 nera con cerchi neri 
Se riesci manda pure alla mia mail del forum, grazie mille!  |
lucavaja |
Posted - 06 Apr 2008 : 17:41:01 quote: Originally posted by Csport
Ciaooo, hai foto solo della mattina? Io ho girato nel pomeriggio con una mr2 grigia e una maserati coupe grigia..
No, solo al mattino... |
Csport |
Posted - 06 Apr 2008 : 16:25:22 quote: Originally posted by lucavaja
Ciao Ragazzi, nelle foto che ho preso in autodromo ne ho un paio anche con voi.
......sapessi come metterle on-line...... ne ho una con la Mr grigia ed una con quella nera, se vi interessano fatemelo sapere.
Ciaooooo
Ciaooo, hai foto solo della mattina? Io ho girato nel pomeriggio con una mr2 grigia e una maserati coupe grigia.. |
lucavaja |
Posted - 05 Apr 2008 : 22:48:33 Ciao Ragazzi, nelle foto che ho preso in autodromo ne ho un paio anche con voi.
......sapessi come metterle on-line...... ne ho una con la Mr grigia ed una con quella nera, se vi interessano fatemelo sapere.
Ciaooooo |
Csport |
Posted - 03 Apr 2008 : 21:05:25 quote: Originally posted by Roth
quote: Originally posted by kapovolto
io invece ci entro così: pinzatona, botta di sterzo a sinistra, controsterzo e pedalate sul gas...  
  Mi ricordo
Csport, io entro sempre in leggero sovrasterzo nelle 2 esse, non è lì che si vede il sottosterzo. Mi dava noia nei tornantoni dove faticavo a dare gas rispetto a quanto facevo l'ultima volta...
Vero, sopratutto il più bastardo e il tornantino dopo il ferro, che se lo sbagli poi ti ritrovi lento sull'unico rettilineo importante. Penso che con la nostra macchina, che di cavalli ne ha ben pochi, sia il punto più bastardo, uscire bene da li é fondamentale. Domenica avevo proprio trovato il sistema per farlo bene, infatti abbassavo il t3 di quasi 4 decimi, peccato che poi ho inciuccato la prima esse  Infatti il giro virtuale é stato di 1.26.2
L'altra volta che non cera traffico il gap tra giro virtuale e giro veloce era di 6 millesimi di secondo |
Roth |
Posted - 03 Apr 2008 : 20:43:51 quote: Originally posted by kapovolto
io invece ci entro così: pinzatona, botta di sterzo a sinistra, controsterzo e pedalate sul gas...  
  Mi ricordo
Csport, io entro sempre in leggero sovrasterzo nelle 2 esse, non è lì che si vede il sottosterzo. Mi dava noia nei tornantoni dove faticavo a dare gas rispetto a quanto facevo l'ultima volta... |
alex82 |
Posted - 03 Apr 2008 : 00:49:32 quote: Originally posted by kapovolto
[quote] io invece ci entro così: pinzatona, botta di sterzo a sinistra, controsterzo e pedalate sul gas...  
Da qui poi nasce l'etimologia del tuo nick! |
kapovolto |
Posted - 03 Apr 2008 : 00:17:57 quote: Originally posted by Csport Per esempio la prima esse bisognerebbe frenare a fondo fino al limite dell abs fino a che hai le ruote diritte, poi sterzare e allentare gradualmente il freno (per non finire in testacoda)...
io invece ci entro così: pinzatona, botta di sterzo a sinistra, controsterzo e pedalate sul gas...   |
Csport |
Posted - 02 Apr 2008 : 22:46:52 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Roth
... Devo far controllare gli angoli.
Ebbasta! Allora è un vizio!
e ricorda "il sottosterzo è una condizione mentale"

il sottosterzo è una condizione mentale
 Bellissima questa... ehehehhe
Tra laltro complimenti per il traverso (e la macchina) che hai in firma 
|
Csport |
Posted - 02 Apr 2008 : 22:37:39 quote: Originally posted by Roth
quote: Originally posted by Csport
Alla fine ho migliorato il T3, peccato che nel T1 ho perso, ho pravato a entrare più forte nella prima esse ma paga di più staccare un po prima e uscire meglio. Alla fine non sono riuscito a abbassare il mio tempo ma lo solamente eguagliato.. peccato, la prossima volta vedro di fare il t1 e t2 come sempre e il t3 come domenica...
Comunque fai dei tempi sbalorditivi! Hai un bel manico, hai qualche esperienza nelle competizioni? Oppure hai un kit turbo e lo tieni nascosto 
Io sono rimasto abbastanza deluso dal sottosterzo (e il conseguente sovrasterzo quando forzavo per non andare dritto)... Devo far controllare gli angoli. Inoltre ho paura di quei cordoli, per andare veloce li dovresti prendere in maniera aggressiva ma il lamento del telaio mi convinceva a starci abbastanza lontano 
Grasie per "il manico" eheheh, purtroppo non ho nessun kit turbo nascosto eheh anzi diciamo che più originale di cosi non si puo
Non ho nemmeno esperienza nelle competizioni sigh (per ora )
Secondo me il sottosterzo che dici di avere e risolvibile semplicemente entrando un po più frenato. La mr2 (come tutte le auto a motore centrale) é molto molto sensibile ai trasferimenti di carico, quindi é molto difficile trovare l'equilibrio del limite, se entri troppo poco frenato ai un mare di sottosterzo, viceversa hai un sovrasterzo micidiale, il trucco sta nel capire questo equilibrio. Per esempio la prima esse bisognerebbe frenare a fondo fino al limite dell abs fino a che hai le ruote diritte, poi sterzare e allentare gradualmente il freno (per non finire in testacoda) fino a toccare il primo cordolo, da li in poi cominciare a dare gas gradualmente fino ad affondare passato il secondo cordolo. (poi a farlo giusto é un altro discorso a meno che uno non si chiami shumacher eheheh)
Un assetto un po più rigido che tenga l auto piu piatta in frenata faciliterebbe un po le cose, Cosi come é in frenata si alleggerisce troppo il retrotreno é si ha troppo sovrasterzo in inserimento e sopratutto in maniera troppo violenta. Un altro punto debole e la troppa torsione del telaio, sopratutto nei cambi di direzione alla esse veloce e nel uscita ferro di cavallo-ingresso tornantino fa un po effetto molla e se non si é veloci a riallineare sbacchetta un po.
Cavolo, se comincio a parlare di guida mi faccio bannare da subito per evitare che vi intasi il forum di baggianate ehehehe, per chi non lo avesse capito sono uno di quei malati terminali irrecuperabili per la passione del piacere della guida. 
Ciauuu Marco |
Roth |
Posted - 02 Apr 2008 : 14:42:53 quote: Originally posted by ciavatta
Ebbasta! Allora è un vizio!
e ricorda "il sottosterzo è una condizione mentale"

 Vero
Il fatto è che, quando ho fatto sistemare tutti i braccetti e ho fatto il check generale, mi hanno rimesso gli angoli di serie. E' molto diversa da com'era prima! Mi piace molto più aggressiva in ingresso per poi dare gas con dolcezza; a Varano dovevo buttare giù tutto per far lavorare il differenziale e non andare dritto... Ma non sono capace di guidare così  |
ciavatta |
Posted - 02 Apr 2008 : 14:37:58 quote: Originally posted by Roth
... Devo far controllare gli angoli.
Ebbasta! Allora è un vizio!
e ricorda "il sottosterzo è una condizione mentale"
 |