T O P I C R E V I E W |
riccardo |
Posted - 20 Jul 2007 : 00:00:19 L'idea mi frulla nella testa già da un pò...sicuramente molti di voi/noi sanno cos'è la Route Napoleon per averne letto su EVO (..la nostra Bibbia, giusto ? ) o su altre pubblicazioni del genere...
Io non ci sono mai stato, ma a furia di leggerne la curiosità aumenta sempre di più; beh, ho deciso: per la fine dell'estate - che so, fine settembre, inizio di ottobre - ho deciso che devo andare a conoscere questo mito !
Pensateci un attimo: kilometri di curve e salite e discese e rettilinei e tornanti....fatti quasi apposta per auto che di normale hanno poco - le nostre - e guidatori ancor meno normali.
Non dico di farla tutta, ma...anche si !
Chi si vuole aggregare ? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
riccardo |
Posted - 01 Aug 2007 : 23:55:28 ci sto, ci sto, sul pezzo...piuttosto, ma se troviamo traffico e si decidesse di fare "marcia indietro" tu come fai ?
Ti tocca proseguire...

|
ciavatta |
Posted - 01 Aug 2007 : 23:32:16 quote: Originally posted by riccardo
perché ho la sensazione di sapere chi è quel "qualcuno" che potrebbe avere solo quei giorni lì di ferie ??  

perchè sei un uomo sensitivo.
Io VOGLIO andare a DiGGione.
ma VOGLIO anche andarci con i miei amici, dopo aver condiviso con loro medesimi le più belle curve d'europa, lungo la rotta di Napoleone.
Stay in touch, o come dicono a Milano, stai sul pezzo. |
riccardo |
Posted - 01 Aug 2007 : 22:19:16 perché ho la sensazione di sapere chi è quel "qualcuno" che potrebbe avere solo quei giorni lì di ferie ??   |
ciavatta |
Posted - 01 Aug 2007 : 15:14:04 quote: Originally posted by riccardo
... Magari lasciamo stare il track-day....
Io lo includerei lo stesso, come opzione facoltativa...Organizziamo in modo che chi può/vuole potrà parteciparvi, chi no, ha un giorno di vantaggio per tornare...
..Sai com'è Riccà, qualcuno potrà fare solo quei tre giorni lì di ferie, e quindi li vorrà sfruttare al massimo...
  |
riccardo |
Posted - 01 Aug 2007 : 12:56:16 vediamo se si riesce a "contenere" il tutto in 4 giorni....da venerdì a lunedì compresi; oltre al non banale problema dei costi, c'è anche quello del lavoro...in quel periodo non posso assentarmi più di così. Magari lasciamo stare il track-day.... |
Roth |
Posted - 31 Jul 2007 : 23:13:42 Comincia a piacermi 'sto topic  
Vedo di sondare la disponibilità di ferie per quel periodo... |
edit |
Posted - 31 Jul 2007 : 21:47:07 Si ma a metà ottobre è già iniziata la scuola |
ciavatta |
Posted - 30 Jul 2007 : 18:21:35 quote: Originally posted by luka
...avviso tutti che il chilometraggio è abbastanza alto quindi è da valutare molto bene in ogni sua sfumatura la trasferta...........vi terremo aggiornati
Vero, soprattutto per chi viene da Roma!
Però, posso testimoniare del viaggio che ho fatto un paio di mesi fà con una """""comodissima""""" Elise S1:
Bologna -> Charade -> Mas du Clos -> Roma (mi pare tipo 3000km...) e devo dire che con la compagnia giusta, e spezzando bene le tappe si fà, ed è anche molto divertente! |
chivala |
Posted - 30 Jul 2007 : 16:23:31 x meta' ottobre ci dovrei essere anch'io.. fxxaTAAAA!! |
luka |
Posted - 30 Jul 2007 : 13:49:57 Io è il president ci siamo sentiti per un'eventuale giro di perlustrazione anche per vedere per pernottamenti e varie ed eventuali avviso tutti che il chilometraggio è abbastanza alto quindi è da valutare molto bene in ogni sua sfumatura la trasferta...........vi terremo aggiornati |
ciavatta |
Posted - 30 Jul 2007 : 12:36:57 quote: Originally posted by edit
Ma avete già previsto una data? Ciao Enrico
Lunedì 15 ottobre c'è la possibilità di girare open pit a Digione...
Si potrebbe cercare di organizzare in quel week end la Napoleonata:
Venerdì trasferimento in loco Sabato ruote Napoleon Domenica riposo, scxxxo, visita in qualche bel paesino e trasferimento per Digione Lunedì TrackDay Martedì rientro a casa....
Che ne dite?
p.s. per gli smemorati....
http://www.youtube.com/watch?v=19VdDzCkN14
 |
edit |
Posted - 30 Jul 2007 : 10:59:49 Ma avete già previsto una data? Ciao Enrico |
lukeatme |
Posted - 27 Jul 2007 : 18:04:49 Che strada da sogno  Vista la distanza da casa, mi limiterò ad emozionarmi leggendo le pagine di EVO per il resto dei miei giorni... |
tritto |
Posted - 24 Jul 2007 : 21:58:49 Un po' di storia presa dal Web... La « Route Napoléon » Le immagini popolari spesso raffigurano Napoleone in uno scenario di montagne, preceduto dal volo di un'aquila... la fuga dall'Elba e il ritorno sul trono dell'Imperatore ha qualcosa di epico. Segnalata da aquile dalle ali spiegate, la « Route Napoléon », il percorso seguito da Napoleone, che all'epoca era poco più di un sentiero tra le montagne, non ha perso nulla della sua atmosfera pittoresca. Per ringraziare gli abitanti delle Hautes-Alpes della loro accoglienza, Napoleone donò loro una somma destinata a costruire rifugi per i viaggiatori che attraversavano i grandi colli alpini sulle mulattiere. Info : www.route-napoleon.com
Vecchia carta....
 |
Marco83 |
Posted - 21 Jul 2007 : 11:49:48 Lavoro permettendo direi che se pò fa !!!
Scusate se vado OT, quanti di voi sono stati al Nurburgring? E'un'idea che mi frulla da un pò.... |